THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Calibration (Is Pushing Luck And Key Too Far), con Cedric, Juan, Thomas, John Frusciante e altri, 5° lp, 2007

« Older   Newer »
  Share  
Inked
CAT_IMG Posted on 9/2/2008, 13:04




Ci sono delle foto a dir poco agghiaccianti
image
image
questa poi :lol:
La listening station in giappone
image
vorremmo vedere se ce ne sono a londra,berlino,parigi,milano,new york e los angeles ad esempio.....
L'unica cosa che ha una parvenza di decenza è questa:
image

Ma veniamo al disco:tu walkabout cosa ne pensi ?
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 9/2/2008, 13:48




mi spiace per Piero, ma io non dico "ITALIA .....UNOOOOO" per principio, se eventualmente si riuscisse a spiegare l'eventuale benefico da trarre da ciò (?) , si potrebbe anche discutere.
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 9/2/2008, 13:54




innominato è dubbioso,bravo non farti comprare dall'infernale industria discografica
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 9/2/2008, 14:00




CITAZIONE (Inked @ 9/2/2008, 13:54)
innominato è dubbioso,bravo non farti comprare dall'infernale industria discografica

no e che " a sta facennu troppo lodda " cioè sta calcando troppo la mano Omar e la cosa mi infastidisce alquanto, specie da uno come lui.
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 9/2/2008, 14:25




potrebbero essere quelli dell'etichetta che fanno di tutto per promuovere sto disco,visto che probabilmente è il titolo dal quale potrebbero guadagnarci di piu.
però sono d'accordo con te in quanto ad "esagerazione",la GSL era ben altra roba. questa pare essere veramente amatoriale,a partire dal modo di proporsi. possibile che non ce ne fossero di meglio ?
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/2/2008, 16:07

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Inked @ 9/2/2008, 14:25)
potrebbero essere quelli dell'etichetta che fanno di tutto per promuovere sto disco,visto che probabilmente è il titolo dal quale potrebbero guadagnarci di piu.
però sono d'accordo con te in quanto ad "esagerazione",la GSL era ben altra roba. questa pare essere veramente amatoriale,a partire dal modo di proporsi. possibile che non ce ne fossero di meglio ?

in pieno.
penso le stesse cose, dalla pagina burina alla promozione esagerata per spremere di più (la dicono lunga anche le tre differenti date di pubblicazione tra Giappone, USA e Europa distanti 50 giorni e 20 giorni l'una dall'altra, in particolare le ultime due fatte apposta per garantirsi pubblicità nei tour dei Mars Volta grazie a gruppi di street teaming-almeno è quanto successo in USA dove, se ho ben capito, la N2O coordinava il tutto fornendo i flyer, tuttavia non hanno speso manco una parola per chi, per dare una mano, si è scaricato il flyer e fatto propaganda a proprie spese). Poi, il disco merita pure per carità. Ma alcune cose mi hanno un pò infastidito: ho seguito la nascita di quella pagina, contattando per primo, allorché venne annunciato il disco, la N2O e dando loro un mucchio di informazioni (loro quasi totalmente digiuni di Mars Volta e affini) e ricevendo ringraziamenti e, più volte, la promessa di qualche promo che pure avevo subito richiesto. Inoltre, ho aiutato a metter qualche contenuto alla pagina. Da un pò di tempo non rispondono più, neanche quando chiedo informazioni inerenti al vinile. E, in più, hanno spesso promosso contest (del tipo "il primo che ci scrive", "il primo che ci manda una foto") quantomai dubbi mettendo in palio promo, vinili e robe da collezionisti su cui, interrogati al riguardo, hanno sempre evitato di rispondere, mah.

Ecco, quello di ieri era un ulteriore contest che metteva in palio cd, biglietti e non so cos'altro a chi avesse portato una 50ina di nuovi friends alla loro pagina. Si può dire che ci ho partecipato per tre motivi:
1) c'è carenza di materiale promo da queste parti, vorrei organizzare un contest e rimetterei quindi quei premi in palio da queste parti (o li sostituirei con roba di pari valore e...argomento);
2) vorrei verificare se, per una volta, porteranno davvero a fine un contest (e, quindi, sarei ben felice di ammettere di essermi sbagliato in qualcuna delle mie considerazioni);
3) ieri non avevo veramente un cazzo da fare.

se volete partecipare, le modalità son sempre quelle, finora dovrei aver portato una 20ina di persone.
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 9/2/2008, 17:29




:lol: per la 3)
Comunque visto che ti sei pure sbattuto per la traduzione in italiano potevano mostrare un minimo di riconoscenza (rispondere è segno di educazione). Spero per Omar che si sia messo in affari con loro solo per la distribuzione di questo disco e al di la del fatto che sono amici di Juan,dal prossimo sarebbe bene che si guardasse attorno perchè ci sono diverse altre soluzioni.
Il "ragionamento" fatto da innominato non è sbagliato specialmente dopo quello che ci hai appena detto tu,cioè sti qui sembra che vogliano far di tutto per vendere il disco facendo qualsiasi tipo di promessa,poi una volta raggiunto lo scopo se ne sbattono (magari ti risponderanno che sono stati occupatissimi con la promozione del disco e non ti hanno potuto rispondere). La stanno facendo un pò troppo sporca....cioè se il discorso è legato al fatto che tu vuoi poter mettere in palio qualcosa per il tuo sito,penso proprio che non ci sarebbe nessun tipo di problema (che poi non sarebbe comunque un problema,visto che si tratta solo di farsi "addare"),purtroppo però pare che sti qui pensino solo al loro tornaconto.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/2/2008, 17:50

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Inked @ 9/2/2008, 17:29)
:lol: per la 3)
Comunque visto che ti sei pure sbattuto per la traduzione in italiano potevano mostrare un minimo di riconoscenza (rispondere è segno di educazione). Spero per Omar che si sia messo in affari con loro solo per la distribuzione di questo disco e al di la del fatto che sono amici di Juan,dal prossimo sarebbe bene che si guardasse attorno perchè ci sono diverse altre soluzioni.
Il "ragionamento" fatto da innominato non è sbagliato specialmente dopo quello che ci hai appena detto tu,cioè sti qui sembra che vogliano far di tutto per vendere il disco facendo qualsiasi tipo di promessa,poi una volta raggiunto lo scopo se ne sbattono (magari ti risponderanno che sono stati occupatissimi con la promozione del disco e non ti hanno potuto rispondere). La stanno facendo un pò troppo sporca....cioè se il discorso è legato al fatto che tu vuoi poter mettere in palio qualcosa per il tuo sito,penso proprio che non ci sarebbe nessun tipo di problema (che poi non sarebbe comunque un problema,visto che si tratta solo di farsi "addare"),purtroppo però pare che sti qui pensino solo al loro tornaconto.

hai centrato in pieno. Non che io mi lamenti se mi danno o meno il promo però, educazione a parte nel rispondere, c'è una differenza di stile notevole:

GSL: non si sono mai fatti problemi a mandare una copia promozionale. E, quando non la avevano, mi hanno mandato gratis addirittura una copia speciale, comprensibilmente pagando solo la spedizione, inoltre, soprattutto nell'ultimo anno e mezzo/due, gestita quasi interamente da Sonny, non si sono mai tirati in dietro per risolvere alcuni problemi che avevo riscontrato con loro in precedenza (e parlo dell'estore)-e non solo con me, ovviamente. Nè, per un disco, hanno mai strombazzato pubblicità alcuna. E ci hanno messo 10 minuti a contattare chi di dovere quando chiesi per l'intervista a Omar.


Konkurrent/Willie Anderson: la N2O, in confronto a loro, è l'Universal. Eppure la loro "promozione" è stata solo di un paio di annunci con data di pubblicazione e poco altro. Gentilissimi a rispondere SEMPRE a mail o pm in cui chiedevo dettagli su formati e distributori. E nessun problema a mandare copie gratis, anche del secondo disco di Omar (ne chiesi un paio dell'ep di Lydia Lunch). Vuoi anche perché, almeno alla Konkurrent, mi rispose un italiano! :D

sentite il messaggio audio di Omar che hanno messo sulla pagina di Calibration, se ben ricordo è tipo:
"ciao...sono Omar Rodriguez-Lopez. ho un nuovo disco in uscita. Esce il 5 febbraio. SI chiama Calibration. Sto per andare in tour coi Mars Volta.....non so....date un'ascolto"

SPOILER (click to view)
oh, come detto potrei anche essermi sbagliato sulla N2O e, se sarà il caso ammetterò che ho sbagliato...però fa piacere riscontrare che non ero l'unico a pensare alcune cose...
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 9/2/2008, 18:18




rimango sempre piu perplesso della scelta di affidarsi a questa etichetta,Juan deve avergliela raccontata proprio bene.
anche a guardare dal "roster" a parte gli skindred (che poi non sono nemmeno tanto conosciuti) hanno una serie di artisti sconosciuti ai piu,il disco di Omar è l'affare del secolo per loro.
ma sapere che esce per un etichetta del genere mi intristisce.
esperti di hip hop e drum n bass ??????
http://www.n2orecords.com/
piu di 2 minuti sul sito e ti viene il latte dalla ginocchia
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 10/2/2008, 20:46




ho la facoltà di chiedere la cancellazione del banner di Calibration dal nostro forum ?
e il taglio di qualunque ponte con la N2O records ?
grazie.

 
Top
CAT_IMG Posted on 10/2/2008, 21:01

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


mozione approvata. toglierò anche il loro profilo dalla top friend del nostro myspace. comunque sia andato il contest che, per la cronaca, è stato chiuso in fretta e furia stanotte e il cui vincitore verrà annunciato domani.
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 10/2/2008, 22:41




grande kitt
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 10/2/2008, 23:33




CITAZIONE (Kitt @ 10/2/2008, 21:01)
mozione approvata. toglierò anche il loro profilo dalla top friend del nostro myspace. comunque sia andato il contest che, per la cronaca, è stato chiuso in fretta e furia stanotte e il cui vincitore verrà annunciato domani.

che se lo prendano in culo il contest.bastardi.
quoto il grande e aggiungo un grazie.
;)
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 11/2/2008, 00:27




dai piu cattivo innominato,boicottiamo il disco! :lol:
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 11/2/2008, 00:31




CITAZIONE (Inked @ 11/2/2008, 00:27)
dai piu cattivo innominato,boicottiamo il disco! :lol:

beh posso iniziare dicendo, che è il più scarso disco solista di Omar, sia come idee che come applicazione pratica nelle canzoni.
Cedric è utilizzato malissimo, Frusciante meglio ma sempre mediocre.

boicotto boicotto, non lo comprerò mai originale.

se posso fare altro, ditemi.

:D
 
Top
124 replies since 28/10/2007, 20:18   1019 views
  Share