THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

The Apocalypse Inside Of An Orange, Omar Rodriguez-Lopez Quintet (Omar, Juan, Adrian, Marcel, Money Mark), 4° lp, 2007

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 16/12/2007, 02:59

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


è in giro la versione leakata del formato Itunes(convertito in mp3).

SPOILER (click to view)
chiedete e vi sarà dato.
 
Web  Top
Elvia Zapata Lex
CAT_IMG Posted on 16/12/2007, 13:27




SPOILER (click to view)
chiedo
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/1/2008, 19:02

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE
The Apocalypse Inside of an Orange CD is now available for Pre-sale!!!


http://www.merchlackey.com/infrasonic/

Cheers.

Infrasonic Sound Recording Co.
infrasonicsound.com

 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2008, 23:14

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


cd rinviato a fine mese:

CITAZIONE
THE APOCALYPSE INSIDE OF AN ORANGE
Out on CD February 26, 2008


Due to unforeseen manufacturing issues, the Omar Rodriguez Lopez Quintet’s latest project, The Apocalypse Inside of An Orange, will be held for CD release until Tuesday, February 26, 2008.

We apologize for the inconvenience and assure you the CD will be available as soon as possible. CD pre-orders will be expedited as soon as the product arrives.

The Apocalypse Inside of An Orange is the next in a series of albums written while Omar Rodriguez Lopez was living in Amsterdam in 2005. As the name on the album implies, the tracks included are performed by the Omar Rodriguez Lopez Quintet (as opposed to the ORL Group), the band that toured Europe in late 2005, which includes bassist Juan Alderete de la Pena, keyboardist Money Mark Ramos-Nishita, horn player/percussionist Adrian Terrazas Gonzales, and drummer/percussionist Marcel Rodriguez Lopez.

The limited edition vinyl, released on November 20, 2007, is available now via www.infrasonicsound.com/label/.

Please email any questions to: [email protected].

Thanks for your patience,

Infrasonic Sound Recordings

e il giorno prima esce Calibration in Europa...
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 9/2/2008, 18:22




La infra sound praticamente è uno studio di registrazione che stampa/distribuisce pure i dischi ?
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/2/2008, 04:52

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


hanno la loro piccola label collegata, si. e si danno una zappa terrificante sui piedi visto che il loro estore, per chi vive fuori dagli USA, fa un "paghi 2 prendi 1" terrificante (mi riferisco alle elevate spese di spedizione)

tra l'altro, se non ci saranno ulteriori sviluppi, questo disco, almeno a giudicare dagli scan delle copertine potrebbe essere il primo e l'ultimo a riportare il simbolo della Deimos.

tra le altre cose, giusto per curiosità, Pete Lyman (il "boss" della Infrasonic) era con Sonny Kay e Joey Karam dei Locust nella band Supoena The Past che ha realizzato un paio di 12" su GSL.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 19/2/2008, 01:25

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Verrà distribuito in Europa dalla Wille Anderson Recordings a partire dal 17 marzo:

CITAZIONE
Apocalypse in Europe

Omar Rodriguez-Lopez Quintet - The Apocalypse Inside of An Orange will be released in Europe on Willie Anderson Recordings on both CD and vinyl March 17 2008.

The Apocalypse Inside of An Orange is the next in a series of albums written while Omar Rodriguez Lopez was living in Amsterdam in 2005. As the name on the album implies, the tracks included are performed by the Omar Rodriguez Lopez Quintet (as opposed to the ORL Group), the band that toured Europe in late 2005, which includes bassist Juan Alderete de la Pena, keyboardist Money Mark Ramos-Nishita, horn player/percussionist Adrian Terrazas Gonzales, and drummer/percussionist Marcel Rodriguez Lopez. The 60-minute, double-vinyl LP features 7 new tracks as well as a previously unreleased version of the song "Jacob Van Lennepkade" that first appeared on Omar's self-titled album in 2005.
This record has only been available on limited vinyl in the US.

tracklist:
1 Melting Chariots 3:51
2 Knee Deep in the Loving Hush of Heresy 6:02
3 Jacob Van Lennepkade II 18:25
4 Fuerza De Liberacion 5:33
5 Sparked From the Insult List 6:08
6 Baby Fat 2:47
7 The Apocalypse Inside of An Orange 11:14
8 Coma Pony 6:36

 
Web  Top
Splendini
CAT_IMG Posted on 7/3/2008, 00:37




Jacob Van Lennepkade II: "ok regaz, mettiamo su la base di Viscera (senza gli urli di quella fighetta di Cedric) e improvvisiamoci su...."
ah omar, omar, sei sempre il solito! comunque il pezzo è fichissimo.
e anche il resto dell'album, decisamente uno dei migliori!

The Apocalypse Inside of An Orange (finale soprattutto)=el ciervo vulnerado

Edited by Splendini - 7/3/2008, 01:23
 
Top
tooltool
CAT_IMG Posted on 7/3/2008, 09:15




CITAZIONE (Splendini @ 7/3/2008, 00:37)
Jacob Van Lennepkade II: "ok regaz, mettiamo su la base di Viscera (senza gli urli di quella fighetta di Cedric) e improvvisiamoci su...."

è vero l'avevo notato anche io!

CITAZIONE
The Apocalypse Inside of An Orange (finale soprattutto)=el ciervo vulnerado

questa invece non l'ho capita :D

io però sto andando in confusione...... allora il quintet è quello che ha fatto apocalypse e il selftitled... e anche l'ep con damo suzuki mi sembra.... anche quello con lydia lunch?
e il group che è? quello degli altri dischi solisti di omar? che differenza c'è di componenti? help! :blink:
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 7/3/2008, 14:14




Allora, l'altro giorno m'e' arrivato il vinile (thanx piero)

finora, di tutti è quello che m'ha preso di piu'. davvero bello.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/3/2008, 16:34

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (tooltool @ 7/3/2008, 09:15)
CITAZIONE (Splendini @ 7/3/2008, 00:37)
Jacob Van Lennepkade II: "ok regaz, mettiamo su la base di Viscera (senza gli urli di quella fighetta di Cedric) e improvvisiamoci su...."

è vero l'avevo notato anche io!

CITAZIONE
The Apocalypse Inside of An Orange (finale soprattutto)=el ciervo vulnerado

questa invece non l'ho capita :D

io però sto andando in confusione...... allora il quintet è quello che ha fatto apocalypse e il selftitled... e anche l'ep con damo suzuki mi sembra.... anche quello con lydia lunch?
e il group che è? quello degli altri dischi solisti di omar? che differenza c'è di componenti? help! :blink:

in teoria, su tutti i dischi c'è il group/quinet (a parte A Manual Dexterity), poi la dicitura Quintet è nata comunque con il tour del 2005 con cui Omar portò in tour in Europa il suo secondo disco ("Omar Rodriguez") e comprendeva Marcel, Juan, Adrian e Money Mark. E' diventato Group nella successiva (e finora ultima) apparazione quando alla band si è unito Thomas dietro le pelli (e Marcel spostato ai synth) e anche Cedric (mi riferisco alla data in Giappone dello scorso luglio). Diciamo che è più un modo per definire, di volta in volta, la composizione della band dal vivo. Essendo The Apocalypse Inside Of An Orange composto da parte delle tracce già approntate ai tempi dell'uscita di "Omar Rodriguez" (che, come detto, fu proposto dal vivo come "Omar Rodriguez Lopez Quintet"), si spiega perché sia l'unico disco dove appare la dicitura Omar Rodriguez Quintet. Anche l'ep con Damo Suzuki è del Quintet (infatti quel brano è preso da un concerto dal vivo del Quintet) ma risulta intitolato solo a Omar come pure l'ep con Lydia Lunch. Su Calibration, basta leggere i credits per ritrovare sempre i musicisti della band così come su "Se Dice Bisonte". ;)
 
Web  Top
tooltool
CAT_IMG Posted on 8/3/2008, 13:12




CITAZIONE (Kitt @ 7/3/2008, 16:34)
CITAZIONE (tooltool @ 7/3/2008, 09:15)
CITAZIONE (Splendini @ 7/3/2008, 00:37)
Jacob Van Lennepkade II: "ok regaz, mettiamo su la base di Viscera (senza gli urli di quella fighetta di Cedric) e improvvisiamoci su...."

è vero l'avevo notato anche io!

CITAZIONE
The Apocalypse Inside of An Orange (finale soprattutto)=el ciervo vulnerado

questa invece non l'ho capita :D

io però sto andando in confusione...... allora il quintet è quello che ha fatto apocalypse e il selftitled... e anche l'ep con damo suzuki mi sembra.... anche quello con lydia lunch?
e il group che è? quello degli altri dischi solisti di omar? che differenza c'è di componenti? help! :blink:

in teoria, su tutti i dischi c'è il group/quinet (a parte A Manual Dexterity), poi la dicitura Quintet è nata comunque con il tour del 2005 con cui Omar portò in tour in Europa il suo secondo disco ("Omar Rodriguez") e comprendeva Marcel, Juan, Adrian e Money Mark. E' diventato Group nella successiva (e finora ultima) apparazione quando alla band si è unito Thomas dietro le pelli (e Marcel spostato ai synth) e anche Cedric (mi riferisco alla data in Giappone dello scorso luglio). Diciamo che è più un modo per definire, di volta in volta, la composizione della band dal vivo. Essendo The Apocalypse Inside Of An Orange composto da parte delle tracce già approntate ai tempi dell'uscita di "Omar Rodriguez" (che, come detto, fu proposto dal vivo come "Omar Rodriguez Lopez Quintet"), si spiega perché sia l'unico disco dove appare la dicitura Omar Rodriguez Quintet. Anche l'ep con Damo Suzuki è del Quintet (infatti quel brano è preso da un concerto dal vivo del Quintet) ma risulta intitolato solo a Omar come pure l'ep con Lydia Lunch. Su Calibration, basta leggere i credits per ritrovare sempre i musicisti della band così come su "Se Dice Bisonte". ;)

grazie kitt!! ^_^
 
Top
frucianthony
CAT_IMG Posted on 8/3/2008, 19:12




Scusate qualcuno puo informarmi bene dove posso comprare a buone cifre il vinile di questo disco?
La versione con due LP naturalmente
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/3/2008, 02:40

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (frucianthony @ 8/3/2008, 19:12)
Scusate qualcuno puo informarmi bene dove posso comprare a buone cifre il vinile di questo disco?
La versione con due LP naturalmente

non avevo letto il tuo post, pardon:

il disco, finalmente, è distribuito anche in Europa da qualche giorno, il distributore italiano è la Goodfellas, mi pare che il vinile stia poco meno di 20 euri e il cd intorno ai 18: www.goodfellas.it

altrimenti, www.amazon.co.uk, www.hmv.co.uk

o www.amazon.com o www.interpunk.com

non so se ci sono differenze tra la versione americana e quella europea, magari saranno solo quisquilie grafiche ma ho chiesto alla konkurrent qualche dettaglio sul vinile. personalmente, ho la versione USA ed è proprio bellina. :)

e, tra l'altro, questo disco per me sale nettamente al top dei lavori solisti di Omar. troppo troppo bello. Sul riff di "Viscera Eyes" riutilizzato in Jacob Van Lennepkade 2 il ritorno" direi che mi son tornate in mente le parole di Omar che spesso sperimenta nei dischi solisti per poi riportare le novità alla casa madre (cioé i TMV). E tenete conto che questo disco è già pronto dal 2005, eh. Quindi probabilmente sarà nata da qui l'idea per il riff poi finito su Amputechture, piuttosto che il contrario. ;)
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 25/3/2008, 08:28




se esce per la goodfellas in italia allora si dovrebbe trovare praticamente ovunque senza problemi,o almeno non ci dovrebbero essere problemi a ordinarlo...
 
Top
81 replies since 21/10/2007, 13:24   702 views
  Share