THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

The Apocalypse Inside Of An Orange, Omar Rodriguez-Lopez Quintet (Omar, Juan, Adrian, Marcel, Money Mark), 4° lp, 2007

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/11/2007, 14:26

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


ma quanto è claustrofobica la title track?! :D
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 30/11/2007, 20:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,379
Location:
Lanciano (CH)

Status:


Solo per segnalarvi una rece

;)
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 1/12/2007, 01:42

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


bulletin dalla Alpha Pup records riguardo al digital download:

CITAZIONE
OMAR RODRIGUEZ LOPEZ QUINTET
THE APOCALYPSE INSIDE OF AN ORANGE
coming to iTunes this December 2007
via
D.E.I.M.O.S.
(the new label)
distributed by Alpha Pup

The Apocalypse Inside of An Orange is the next in a series of albums written while Omar Rodriguez Lopez was living in Amsterdam in 2005. As the name on the album implies, the tracks included are performed by the Omar Rodriguez Lopez Quintet (as opposed to the ORL Group), the band that toured Europe in late 2005, which includes bassist Juan Alderete de la Pena, keyboardist Money Mark Ramos-Nishita, horn player/percussionist Adrian Terrazas Gonzales, and drummer/percussionist Marcel Rodriguez Lopez. The 60-minute album features seven new tracks as well as a previously unreleased version of the song "Jacob Van Lennepkade" that first appeared on Omar's self-titled (aka "Dutch") album in 2005.

For more information, visit:
www.myspace.com/defineeveryinchthemileoneseeks
www.alphapuprecords.com

 
Web  Top
The Mute
CAT_IMG Posted on 1/12/2007, 15:03




CITAZIONE (_submarcos_ @ 30/11/2007, 20:19)
Solo per segnalarvi una rece

;)

è molto bella...cosa ne pensate?
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 1/12/2007, 15:29




penso che voglio che mi arrivi in fretta questo vinile.
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 1/12/2007, 15:45




CITAZIONE (The Mute @ 1/12/2007, 15:03)
CITAZIONE (_submarcos_ @ 30/11/2007, 20:19)
Solo per segnalarvi una rece

;)

è molto bella...cosa ne pensate?

concordo col giudizio sulla recensione e concordo con il contenuto di questa, è stata scritta da qualcuno che è stato realmente smosso e colpito dal disco,mi fà piacere, anche perchè normalmente le recensioni sui dischi di Omar sono molto cattive e un pò ottuse.

breve parere personale sull'opera:
il disco è davvero valido, se il primo quintet era incentrato sulla rappresentazione della violenza musicale, sull'uso di riff e giri claustrofobici e spesso ripetuti, ora nell'ultimo questa visione è stata attenuata,e assomiglia sempre più ai lavori solistici di Omar, con ottime proposte sonore, piccole gemme come appunto Baby fat e Coma Pony,ma senza scordare il vecchio progetto.bello, un ottimo motivo per staccare con le poche canzoni di Bedlam e rilassarsi con un gran disco.
;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/12/2007, 16:34

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


secondo me questo disco forse paga un pò di disattenzione, visto che esce in un periodo dove l'attenzione è tutta per Bedlam. Però è davvero un ottimo disco, probabilmente diverrà il mio preferito di Omar.

Per rispondere a Dile: sinceramente non ho letto pareri entuasiastici sulla resa del vinile, speriamo bene.
 
Web  Top
The Mute
CAT_IMG Posted on 1/12/2007, 16:41




CITAZIONE (Inno Minato @ 1/12/2007, 15:45)
concordo col giudizio sulla recensione e concordo con il contenuto di questa, è stata scritta da qualcuno che è stato realmente smosso e colpito dal disco,mi fà piacere, anche perchè normalmente le recensioni sui dischi di Omar sono molto cattive e un pò ottuse.

sì, sembra davvero molto colpito da questo disco...
secondo me dice cose giustissime, da un'idea di quello che è il disco...cosa non facile...
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 1/12/2007, 16:56




CITAZIONE
Per rispondere a Dile: sinceramente non ho letto pareri entuasiastici sulla resa del vinile, speriamo bene.

si ma io proprio aspettando il vinile ho deciso di non ascoltarlo, per cui - resa buona o meno- fremo che arrivi perchè potrò sentirlo.
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 2/12/2007, 13:50




se è un disco davvero così meritevole di attenzione come pare essere,non sarebbe male se lo proponesse dal vivo in una serie di date solo che la vedo dura visto l'imminente tour europeo

CITAZIONE (Inno Minato @ 1/12/2007, 15:45)
CITAZIONE (The Mute @ 1/12/2007, 15:03)
è molto bella...cosa ne pensate?

concordo col giudizio sulla recensione e concordo con il contenuto di questa, è stata scritta da qualcuno che è stato realmente smosso e colpito dal disco

Anche se però mi sembra abbia citato aphex twin e squarepusher piu per far vedere che "lui è uno che ne sa"......sono tre "mondi" completamente diversi e nemmeno lontanamente paragonabili.
 
Top
The Mute
CAT_IMG Posted on 2/12/2007, 16:03




CITAZIONE (Inked @ 2/12/2007, 13:50)
mi sembra abbia citato aphex twin e squarepusher piu per far vedere che "lui è uno che ne sa"......sono tre "mondi" completamente diversi e nemmeno lontanamente paragonabili.

Sì, è vero...alla fine tutti i critici musicali non hanno altro scopo di dimostrare che sanno, soprattutto a livelli modesti.
Però la citazione ha uno scopo, non li confronta ad Omar...

Kmq anche a me sta crescendo sempre più questo disco.
A Omar ROdriguez da 30 a 0
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 2/12/2007, 17:13




CITAZIONE (The Mute @ 2/12/2007, 16:03)
CITAZIONE (Inked @ 2/12/2007, 13:50)
mi sembra abbia citato aphex twin e squarepusher piu per far vedere che "lui è uno che ne sa"......sono tre "mondi" completamente diversi e nemmeno lontanamente paragonabili.

Sì, è vero...alla fine tutti i critici musicali non hanno altro scopo di dimostrare che sanno, soprattutto a livelli modesti.
Però la citazione ha uno scopo, non li confronta ad Omar...

Hai ragione,non li confronta. Ma una frase buttata lì così senza spiegazioni mi dici che senso ha ?

Se pensavate che l’ultima frontiera della musica fosse rappresentata dal metal estremo o dall’elettronica di Aphex Twin o Squarepusher ricredetevi.
 
Top
The Mute
CAT_IMG Posted on 3/12/2007, 14:54




CITAZIONE (Inked @ 2/12/2007, 17:13)
Hai ragione,non li confronta. Ma una frase buttata lì così senza spiegazioni mi dici che senso ha ?

Se pensavate che l’ultima frontiera della musica fosse rappresentata dal metal estremo o dall’elettronica di Aphex Twin o Squarepusher ricredetevi.

Secondo me ha senso, anche se è sbagliato l'uso del ricredetevi...intende che non è solo nell'elettronica o nel metal che si manifestano gli estremi della musica...anche il nostro omar con sto disco, almeno secondo il recensore, spinge un po' in là i limiti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/12/2007, 18:54

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE


OMAR RODRIGUEZ LOPEZ QUINTET
THE APOCALYPSE INSIDE OF AN ORANGE

coming to iTunes December 11th 2007
via
Rodriguez Lopez Productions
distributed by Alpha Pup

The Apocalypse Inside of An Orange is the next in a series of albums written while Omar Rodriguez Lopez was living in Amsterdam in 2005. As the name on the album implies, the tracks included are performed by the Omar Rodriguez Lopez Quintet (as opposed to the ORL Group), the band that toured Europe in late 2005, which includes bassist Juan Alderete de la Pena, keyboardist Money Mark Ramos-Nishita, horn player/percussionist Adrian Terrazas Gonzales, and drummer/percussionist Marcel Rodriguez Lopez. The 60-minute album features seven new tracks as well as a previously unreleased version of the song "Jacob Van Lennepkade" that first appeared on Omar's self-titled (aka "Dutch") album in 2005.

For more information, visit:
alphapuprecords.com

Special Note: This release is the first in an infinite series of digital releases on the Rodriguez Lopez Productions imprint. And now, more than ever, we need your HELP in getting the word out. So if you're a fan of Omar or The Mars Volta, we humbly ask that you repost this bulletin. Easily copy-and-paste the code from: alphapupdigital.com/apocalypse.html

 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 10/12/2007, 21:34

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


image

notate il logo in basso a destra...
 
Web  Top
81 replies since 21/10/2007, 13:24   702 views
  Share