THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Produttori

« Older   Newer »
  Share  
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 9/9/2007, 21:17




qualche nome di produttore papabile?
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 9/9/2007, 21:24




ad esempio Rich Costey ha mixato tutti i dischi da deloused in poi,ed essendo pure (e principalmente) un produttore mi aspettavo che dopo rubin toccasse a lui (se non in frances almeno in amputetta).
ci sono diversi altri produttori che vedrei bene in studio con i mars volta,anche non troppo conosciuti magari,ma in questo momento due nomi al volo e dico Steve Albini e Dan the Automator
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/9/2007, 21:25

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Albini, eh? mmmh...potrebbe essere un'idea...
 
Web  Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 9/9/2007, 21:30




CITAZIONE (Inked @ 9/9/2007, 22:24)
Dan the Automator

ecco ora potete anche uccidermi, e cancellare da forumfree. grazie.
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 10/9/2007, 06:23




QUOTE (Inno Minato @ 9/9/2007, 22:30)
QUOTE (Inked @ 9/9/2007, 22:24)
Dan the Automator

ecco ora potete anche uccidermi, e cancellare da forumfree. grazie.

Ha lavorato tra gli altri anche con Primal Scream,Eels e Jon Spencer.
Ti da fastidio che sia nippon ? :lol:
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 10/9/2007, 11:42




CITAZIONE (Inked @ 10/9/2007, 07:23)
CITAZIONE (Inno Minato @ 9/9/2007, 22:30)
ecco ora potete anche uccidermi, e cancellare da forumfree. grazie.

Ha lavorato tra gli altri anche con Primal Scream,Eels e Jon Spencer.
Ti da fastidio che sia nippon ? :lol:

beh anche coi Gorillaz e con Handsom Boy modelling school e coi Lovage di Patton, ma alla fine non mi interessa , perchè sia tra gruppi che ho citato io, che tra quelli citati non v'è ombra di marvoltume.
Ragazzi io lascerei a casa anche Albini , che anche se geniale , sono sicuro che tempo 3 minuti andrebbe alle mani con Omar, visto che l'abino è piuttosto rompiballe ( ricordo lo scontro con Cobain ) e Omar deve avere libertà di esprimersi senza essere costretto in alcun modo.






Ora dopo avere esaurito il filone produttori, prendo la tangenziale e me la prendo coi tuoi topic, tu dirai perchè ? perchè in pratica ogni tuo topic, anche se pone una domanda , sà già la risposta:
tra Portnoy e Carey chi vi piace ? che lo chiedi a fare se tanto odi Carey e ti scagli con chi dice il contrario ?
sto topic sui produttori, ogni risposta che eventualmente dicesse " Omar produttore, produce in noi, dose massiccie di Adrenalina mista alla sensazione di felicità provocata dagl'acidi" per te è una colpo al cuore, perchè tanto per te Omar deve smetterla di produrre e basta, e chi dice il contrario gli muore la madre.

risposte del genere
CITAZIONE
Ci sono un sacco di produttori in circolazione,spero per il bene del movimento musicale universale che omar si decida a lavorare ancora con i produttori,come ho già detto alla lunga ne risente il suono del gruppo

quanto pensi stimolino la discussione , se tanto te ne freghi di quello che pensano gl'altri ?
tutta questa mia discussione credo spieghi anche la chiusura dei tuoi topic di ieri.
ti si chiudono topic perchè vivi di preconcetti tipo :

1 Omar è na sega
2 Cedric è limitato da Omar
3 Cedric si tocca pensando a quante cose fighe ed estreme scrive
4 Omar è un dittatore che limita tutto il gruppo
5 i Tool sono antipatici
6 Maynard si senta 4 cazzi e mezzo e ci caga che è un artista

dimmi di no ?
 
Top
CW Jake
CAT_IMG Posted on 7/12/2007, 03:29




però adesso karmpolicex non ha tutti i torti a dire che i mars volta ci hanno perso melodicamente; poi mi spiace dirlo ma molte volte la tirano molto in lungo con delle cose che alla fine non sono neanche così belle

sarà un'eresia ma ogni tanto vien da pensare che i volta con rick rubin tiravan fuori più belle idee e meno tirate in lungo che tante idee belle e brutte a casaccio

poi vabbè; questione di gusti :sisi:
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/12/2007, 03:33

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (CW Jake @ 7/12/2007, 03:29)
però adesso karmpolicex non ha tutti i torti a dire che i mars volta ci hanno perso melodicamente; poi mi spiace dirlo ma molte volte la tirano molto in lungo con delle cose che alla fine non sono neanche così belle

sarà un'eresia ma ogni tanto vien da pensare che i volta con rick rubin tiravan fuori più belle idee e meno tirate in lungo che tante idee belle e brutte a casaccio

poi vabbè; questione di gusti :sisi:

facciamo una petizione per far tornare rubin allora.
e credo sia un pò diverso fondere l'aspetto melodico con quello del "tirare per le lunghe". poi qui molti abbiamo avuto un pò da ridire sull'operato di omar come produttore. ma, almeno per me, non sarà proprio il caso di questo disco.
 
Web  Top
CW Jake
CAT_IMG Posted on 7/12/2007, 03:40




CITAZIONE (Kitt @ 7/12/2007, 03:33)
CITAZIONE (CW Jake @ 7/12/2007, 03:29)
però adesso karmpolicex non ha tutti i torti a dire che i mars volta ci hanno perso melodicamente; poi mi spiace dirlo ma molte volte la tirano molto in lungo con delle cose che alla fine non sono neanche così belle

sarà un'eresia ma ogni tanto vien da pensare che i volta con rick rubin tiravan fuori più belle idee e meno tirate in lungo che tante idee belle e brutte a casaccio

poi vabbè; questione di gusti :sisi:

facciamo una petizione per far tornare rubin allora.
e credo sia un pò diverso fondere l'aspetto melodico con quello del "tirare per le lunghe". poi qui molti abbiamo avuto un pò da ridire sull'operato di omar come produttore. ma, almeno per me, non sarà proprio il caso di questo disco.

meglio così allora :sisi:
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 7/12/2007, 13:27




CITAZIONE (CW Jake @ 7/12/2007, 03:29)
sarà un'eresia ma ogni tanto vien da pensare che i volta con rick rubin tiravan fuori più belle idee e meno tirate in lungo che tante idee belle e brutte a casaccio

ERETICO ! :D
questo discorso c'è già stato su R&D, e come dissi di là, spesso si confonde De Loused come opera, col contributo di Rubin,che a mio giudizio è stato davvero limitato e scarso, a sto punto direi che ha influito di più la presenza di Ward senior,rispetto al barbaccia schifoso, Rubin guardate che un uomo senza anima, no davvero, non si può produrre Stadium Arcadium,Hipno/Mesmerize e De Loused, se cercate tutti i dischi prodotti dal mandrillo non vedrete un barlume di impronta del suo passaggio..quello ha messo solo la casa a disposizione ( e forse ha favorito la partecipazione di Flea, che nel disco è fenomenale [Alderè in confronto sei na donna :D ] ).

Ecco, poi se mi venite a dire, " ma ce lo vedresti bene un supervisore o un produttore aggiunto ? " allora e solo allora vi direi " si forse si , perchè Omar si sbrodola " :P

pace a tutti.

p.s.
comunque in questo disco,secondo me , sarà meno sbrodolone, abbiate fede.

;)
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 7/12/2007, 19:54




CITAZIONE (Inked @ 7/12/2007, 17:53)
CITAZIONE (Inno Minato @ 7/12/2007, 13:27)
ERETICO ! :D
questo discorso c'è già stato su R&D, e come dissi di là, spesso si confonde De Loused come opera, col contributo di Rubin,che a mio giudizio è stato davvero limitato e scarso, a sto punto direi che ha influito di più la presenza di Ward senior,rispetto al barbaccia schifoso, Rubin guardate che un uomo senza anima, no davvero, non si può produrre Stadium Arcadium,Hipno/Mesmerize e De Loused, se cercate tutti i dischi prodotti dal mandrillo non vedrete un barlume di impronta del suo passaggio..quello ha messo solo la casa a disposizione ( e forse ha favorito la partecipazione di Flea, che nel disco è fenomenale [Alderè in confronto sei na donna :D ] ).

Ecco, poi se mi venite a dire, " ma ce lo vedresti bene un supervisore o un produttore aggiunto ? " allora e solo allora vi direi " si forse si , perchè Omar si sbrodola " :P

pace a tutti.

p.s.
comunque in questo disco,secondo me , sarà meno sbrodolone, abbiate fede.

;)

:lol: :lol:
Ma eri presente in studio tu per dire che il contributo di rubin è stato scarso ?
Evito di commentare quanto poi hai detto su rubin perchè evidentemente you don't know what are you talkin abbaut..... ;)

tralasciamo il resto della discussione Ink ;) torniamo a noi.
Se glissiamo sulla produzione anni 80 hip hop ( morte agl'hippopari :D ), credo che l'apice Rick l'abbia raggiunto con i Red Hot e gli Slayer, dove sicuramente , vi è un contributo pesante del suddetto, dove le cose erano decise da lui e tutto il resto, ma io penso,che anche senza essere mai stato presente alle registrazioni :cinesino: , che l'apporto di Rubin a de loused sia minimo, contando che il gruppo aveva praticamente tutto pronto, che gl'inserti erano curati da Ward e che Omar è una testaccia di cazzo , che la presenza del barbetta fosse limitata alla cura del suono e non della forma canzone.
Questa è un opinine mia, ed è solo una percezione, e sono convinto che tutto il ciarlare e invocare il nome di Rubin , sia dovuto all'uscita di Frances , che il disco più sbrodolone della discografia firmata Mars, e che ha creato il pensiero che senza Rick i Mars si perdono in onanismi infiniti.

ora io contesto Rubin, non contesto una possibile figura che freni Omar, perchè a mio giudizio, fino ad ora i mars hanno fatto un lavoro ad "inserire" , quando dovrebbero cominciare a "scremare ed a togliere "... ma per questo c'è tempo, spero lo faranno , ma per ora mi godo le inteminabili suite...TETRAGRAMMATON RULE. :bananametallica:


invito gl'amministratori a spostare tutta sta manfrina QUI grazie e scusate.

;)
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 7/12/2007, 20:07




Innominato riguardo a Rubin dici che secondo te ha curato piu il suono che la produzione,ma saprai bene anche tu quanto può incidere il "suono" nel risultato finale di un disco.
Ad esempio io non so come suonassero i demo di Deloused ma credo che le mani Rubin ce le abbia messe soprattutto in fase di mixaggio,tipo che stava dietro al fonico e gli diceva come voleva che si sentissero gli strumenti e il fonico col capo chino diceva "sissignore".Il produttore può avere diversi tipi di peso,dipende quanto la band vuole che si senta il suo lavoro e viceversa (perchè Rubin,ad esempio,è una sorta di megalomane). In "Deloused" non sappiamo realmente come suonassero certi brani,per cui mi viene spontaneo pensare che l'abnorme impatto sonoro sia gran parte merito di Rubin,perchè in un modo o nell'altro sto panzone con la barba è sempre voluto essere abbastanza protagonista nei dischi in cui ha lavorato.
Detto questo,mi scuso io per aver insinuato che tu non conoscessi rubin e il modo in cui lavora.
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 7/12/2007, 20:18




guarda l'indirizzo non me lo ricordo, se passa kitt di qui e mette il link è meglio, ma ci sono svarite versioni demo di Deloused in giro per la rete, e tutte molto simili al disco, e credo che se te le sentissi , converresti con me , che non c'è stato tutto sto lavoraccio di produzione.

per quello che riguarda il suono, si hai ragione, sicuramente ha inciso , anche perchè al tempo forse Omar non era ferrratissimo, Rubin gl'avrà anche insegnato parecchie cose,e lui ha messo l'arte da parte, però sulla strumentistica, non è che ci sono degli strumenti che in de loused sento di più e che negl'altri album meno, non trovi ?

^_^
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 7/12/2007, 21:08




CITAZIONE (Inno Minato @ 7/12/2007, 20:18)
guarda l'indirizzo non me lo ricordo, se passa kitt di qui e mette il link è meglio, ma ci sono svarite versioni demo di Deloused in giro per la rete, e tutte molto simili al disco, e credo che se te le sentissi , converresti con me , che non c'è stato tutto sto lavoraccio di produzione.

per quello che riguarda il suono, si hai ragione, sicuramente ha inciso , anche perchè al tempo forse Omar non era ferrratissimo, Rubin gl'avrà anche insegnato parecchie cose,e lui ha messo l'arte da parte, però sulla strumentistica, non è che ci sono degli strumenti che in de loused sento di più e che negl'altri album meno, non trovi ?

^_^

Io ad esempio non sapevo che tu avessi sentito i demo di Deloused,se l'avessi saputo (mannaggia a me) non sarei intervenuto alla vierchowod rispondendoti in quel modo.
Io in Deloused sento piu netta e nitida la batteria,tipo che in fase di mixaggio hanno alzato a palla i cursori del mixer o durante le registrazioni hanno piazzato 25 microfoni attorno alla batteria di Jon,ecco questa è la differenza principale che ho notato.
Gli altri strumenti bene o male sono bilanciati sempre allo stesso modo,ma dovrei riascoltarmi i dischi per bene uno dietro l'altro.
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 7/12/2007, 21:35




CITAZIONE (Inked @ 7/12/2007, 21:08)
Io in Deloused sento piu netta e nitida la batteria,tipo che in fase di mixaggio hanno alzato a palla i cursori del mixer o durante le registrazioni hanno piazzato 25 microfoni attorno alla batteria di Jon,ecco questa è la differenza principale che ho notato.
Gli altri strumenti bene o male sono bilanciati sempre allo stesso modo,ma dovrei riascoltarmi i dischi per bene uno dietro l'altro.

beh è possibile, per esempio, io ho notato che in Ampu, la batteria ha un volume molto basso, cosa che ho fatto coincidere con l'uscita di Jon dal gruppo, come se Omar dopo la dipartita del pazzo , abbia voluto non sentire il suo delirante groove,ma queste sono mie bieche supposizioni.buahahahhaha( sarebbe una risata malefica ).

si è sempre parlato per esempio di Ikey, del suo scarso utilizzo, cosa di cui sono rammaricato anche io, ma se vado a cercare nella memoria e quindi al primo disco, non trovo niente di significativo oltre ad inertiatic,ergo snobbato anche da Rubin ? In frances è anche peggio visto che in L'via dove c'è un assolo di piano della madonna,e guardacaso gliel'hanno fatto fare ad Harlowe
:D
Omar è una vecchia stronza :cinesino: but i love him :wub:
 
Top
46 replies since 9/9/2007, 09:48   184 views
  Share