THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

"Portare" i Mars Volta in Italia...

« Older   Newer »
  Share  
Inked
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 15:27




QUOTE (Inno Minato @ 1/8/2007, 16:12)
image
uh grazie per la camomilla, l'adoro , una tra le mie bevande preferite, ma resta il fatto che sono calmo,e che in maniera civile vorrei evitare battibecchi sterili e risposte caustiche.
se hai altro da chiedere , chiedilo, quello che volevi sapere ti è stato rivelato, ora puoi anche andare dal tuo amico e dirgli di trovare sti 30 sacchi o di chiamare i Gem Boy che magari si accontentano di meno.
andate e moltiplicatevi...in pace
image

sempre piu gentile ed educato ;)

QUOTE (Kitt @ 1/8/2007, 16:13)
tralascio considerazioni sul tuo modo di fare che mi ricorda quello di un "bel pò di utenti" (notare le virgolette) cacciati da questo forum.

ti rispondo con serietà.

una domanda del genere mi è stata posta anche altre volte, in altri contesti. Soprassedendo sul fatto che un conto è chiedere quanto sia il cachet della band (per la cronaca, credo anch'io che siano intorno ai 25000/30000 dollari, perlomeno se mi baso sulle tariffe dell'ultimo vero tour europeo: al Rolling Stone, fatti i conti -ipotizzando 2000 persone a 20 euro l'una e, del totale, darne una metà abbondante alla band si arriva a quella cifra più o meno-) e un altro conto è vagliare l'effettiva disponibilità di una band per un certo periodo, i TMV hanno partecipato spesso a festival anche se hanno di molto ridotto la loro partecipazione a tali eventi da almeno 3 anni (nonostante in tempi più recenti abbian continuato con operazioni più discutibili come l'andarsene in tour di spalla ai RHCP per tre mesi lo scorso anno). Il punto è proprio questo: i TMV sono (tristemente?) famosi per scelte discutibil nell'ambito live: tour da headliner cancellati e/o rifiutati, tour di spalla a band dalla linea "diversa" da quella di una band come i TMV (per cui va considerato assoluto spreco il farli suonare un'oretta scarsa come opener, spesso per pubblico non propriamente interessato) quando poi loro stessi han rifiutato spesso e volentieri opener validissimi per i loro tour da headliner, ecc.

Pertanto, sei liberissimo di chiedere quanto potrebbero volere e farli suonare anche in un parcheggio per 100 persone per quel che mi riguarda, vista la loro...come chiamarla? labilità? eccentricità? in quest'ambito però, ovviamente, devi anche tener conto che difficilmente si sposterebbero per venire in Italia per fare una data, dovrebbe ovviamente essere all'interno di un tour, in un periodo in cui siano relativamente vicini al nostro paese (se non proprio con in programma già una o più date in Italia), considerare ovviamente trasporti, vitto, eventuale alloggio e pippe varie (tutti fattori che potrebbero comprensibilmente far aumentare i costi e quindi le spese, i prezzi dei biglietti e il minimo numero di spettatori per pareggiare i conti).

Io mi sono solo permesso di fare una domanda su una cosa che tra l'altro non mi riguarda neanche (perchè io non organizzo proprio un bel niente) e subito tutti hanno iniziato a fare dell'ironia fuori luogo:

si anch'io mi sto organizzando per preparare il prossimo live eight

non credo che verrebbero alla sagra delle fragole con l'aceto balsamico di roccacannuccia

Se tu puoi dirmi dove ho sbagliato :ninzo:
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 15:29




il mio commento era da leggere nel senso "a meno che non sia un evento grosso e non una roba sperduta" (e se leggi tutta la frase invece di quotarne solo un pezzo ci arrivi da solo)
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 15:30




QUOTE (Walkabout @ 1/8/2007, 16:29)
il mio commento era da leggere nel senso "a meno che non sia un evento grosso e non una roba sperduta" (e se leggi tutta la frase invece di quotarne solo un pezzo ci arrivi da solo)

leggere e quotare sono due cose diverse
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 15:32




ok allora hai ragione bravo bravo.

ora torna in topic
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 15:36




Non so se voi siete tutti organizzatori di concerti,io no ed è per questo che ho chiesto certe cose.
Ma a voi pare tutto evidente e scontato.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 15:39

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


finiamola qui tutti quanti, per favore.
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 15:47




Ad esempio io pensavo che nei 25/30 mila dollari fossero incluse pure le spese di viaggio
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 15:51

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Inked @ 1/8/2007, 16:47)
Ad esempio io pensavo che nei 25/30 mila dollari fossero incluse pure le spese di viaggio

ti rispondo basandomi su un articolo apparso su rockstar mi pare due-tre anni fa in cui si parlava dei "dividendi" per ogni concerto: no, in genere metà dell'incasso complessivo (poco più, poco meno) va netto, pulito, alla band. Il resto è per locale, organizzazione e, ovviamente, spese varie (più alte magari nel caso di tour che comprenda notti in alberghi, ecco perché molte band viaggiano in tour bus: possono riposare durante il viaggio, risparmiare sui costi e fare più date in un mese).
 
Web  Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 16:01




confermo.letta la stessa cosa l'anno scorso a settember su un altro giornale.
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 16:05




Grazie per le info.
Nella mia ingenuità pensavo che fosse possibile chiamare un gruppo anche per una singola data,d'altra parte credevo che trattandosi comunque di un vero e proprio concerto (e non di un esibizione privata) bastava cacciare fuori la grana.
 
Top
Elvia Zapata Lex
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 18:23




CITAZIONE (Inked @ 1/8/2007, 17:05)
Grazie per le info.
Nella mia ingenuità pensavo che fosse possibile chiamare un gruppo anche per una singola data,d'altra parte credevo che trattandosi comunque di un vero e proprio concerto (e non di un esibizione privata) bastava cacciare fuori la grana.

secondo me dipende dalla grana. un mio conoscente organizza concerti per l'arci e quando i soldi ci sono parecchi si muovono. dipende quando il tuo amico intende organizzare l'evento,magari capita che sono già in tour per l'europa e riescono a venire,potrebbero anche ricevere altre proposte italiane. in fin dei conti hanno suonato all'electric ballroom che è grande quanto il mio garage....però certo la cosa difficile forse è farli spostare dagli usa a qui per una sola data. ma la speranza è l'ultima a morire e tentar non nuoce! :)
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 2/8/2007, 12:23




anche secondo me dipende dai soldi,mi lascia piuttosto perplesso sapere che avrebbero rifiutato di suonare all'independent per una questione di soldi,boh......evidentemente possono permetterselo ma non mi sembra un gran bel modo di comportarsi.
Ci sono artisti ben piu conosciuti che sono molto più "down to earth",sti qui chissà su quale pianeta credono di vivere,cazzo dovrebbe essere un piacere suonare in giro per il mondo e invece fanno i preziosi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/8/2007, 12:43

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Inked @ 2/8/2007, 13:23)
anche secondo me dipende dai soldi,mi lascia piuttosto perplesso sapere che avrebbero rifiutato di suonare all'independent per una questione di soldi,boh......evidentemente possono permetterselo ma non mi sembra un gran bel modo di comportarsi.
Ci sono artisti ben piu conosciuti che sono molto più "down to earth",sti qui chissà su quale pianeta credono di vivere,cazzo dovrebbe essere un piacere suonare in giro per il mondo e invece fanno i preziosi.

no, chiariamo: hanno rifiutato si una ottima offerta per suonare all'Indipendent ma nessuno ha mai parlato di questione di soldi. Ragionevolemente, c'è da pensare che non fosse un periodo adeguato per un tour europeo, visto che in quel periodo dovrebbe uscire il disco. In fondo, han suonato in Giappone come Omar Rodriguez-Group, in data unica e mezz'ora o poco più senza aver avuto chissà quale offerta. Non è questione di soldi. Come ho detto, sono molto "lunatici" da questo punto di vista.
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 7/8/2007, 11:52




semplice curiosità: su che tipi di bus viaggiano di solito i mars volta in tour ?
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/8/2007, 12:15

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


mah, a milano mi sembra fossero due tour bus (uno per la band, uno per la crew suppongo) con targa tedesca ma avevano i vetri oscurati e non si vedeva molto all'interno, solo sembrava che in fondo ci fosse una specie di divano a tre lati dove erano tutti seduti in quel momento...poi, non so se vuoi sapere qualcosa di specifico..
 
Web  Top
31 replies since 1/8/2007, 07:35   150 views
  Share