THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Se dice bisonte, no bufalo, con Cedric, Juan, Adrian, Marcel, Jon Theodore e altri, 3° lp, 2007

« Older   Newer »
  Share  
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 17/9/2007, 14:04




CITAZIONE (The Mute @ 17/9/2007, 14:32)
CITAZIONE (Kitt @ 17/9/2007, 11:42)

Tiè!

si ma sta recensione è terribile, dipinge il disco come una cagata pazzesca che nessuno vorrebbe mai ascoltare,oh io lo dico, a me il disco piace davvero tanto,ovviamente lo trovo manieristico e spesso pesante, e ci sono 3 o 4 cose che mi fanno saltare i nervi, però è davvero bello , ci sono dei giri di chitarra davvero coinvolgenti e un basso che anche se fà un giro molto facile riesce a catturarti, l'apporto di Cedric nel disco lo gradisco eccome , tranne che in rapid fire..., ma per il resto davvero grande, nel el bisonte mette la pelle d'oca...
il disco tuttora lo ascolto con una certa goduria, lo studio e mi ispiro per alcuni giri o per gl'esercizi che faccio con la chitarra e il basso...
che vi devo dire ? a me me piace
:D
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 18/9/2007, 11:31




ma rapid fire non dovrebbe essere sul novello album ?
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 18/9/2007, 11:35




CITAZIONE (Inked @ 18/9/2007, 12:31)
ma rapid fire non dovrebbe essere sul novello album ?

si c'è una prima versione ne el Bisonte ed un'altra che ,a detta di Omar, sarà contenuta in Bedlam e che sembra sarà molto diversa, con un nuovo arrangiamento e delle nuove parti vocali ri-registrate da Ced.
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 18/9/2007, 11:39




ma perchè,perchè. mi domando perchè
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 18/9/2007, 11:58




CITAZIONE (Inked @ 18/9/2007, 12:39)
ma perchè,perchè. mi domando perchè

ammetto di aver le tue stesse riserve sull'utilizzo della nota canzone, sopratutto perchè la trovo la più debole dell'intero disco, se proprio avessi dovuto scegliere una canzone, avrei scelto altro, tipo la canzone che dà il titolo all'album...bah vedremo <_<
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 18/9/2007, 12:02




QUOTE (Inno Minato @ 18/9/2007, 12:58)
QUOTE (Inked @ 18/9/2007, 12:39)
ma perchè,perchè. mi domando perchè

ammetto di aver le tue stesse riserve sull'utilizzo della nota canzone, sopratutto perchè la trovo la più debole dell'intero disco, se proprio avessi dovuto scegliere una canzone, avrei scelto altro, tipo la canzone che dà il titolo all'album...bah vedremo <_<

la mia unica perplessità riguarda il "doppio utilizzo",se betlemme è un concept dovrebbe essere un "tuttuno",invece ci troviamo un brano in due dischi differenti (sebbene le versioni,come hai ricordato tu,non sono indentiche).
I wondery why :lol:
 
Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 24/9/2007, 10:35




magari come in "Amputechture" il 'concetto' di concept è inteso in senso più ampio, o ambiguo, o dinamico..
ricordiamoci cioò che giustamente Omar specifiò riguardo a questo termine.. è una sciocchezza, un falso problema.. dal momento che il disco è stato composto in un dato periodo, e con certe idee musicali da esprimere impellentemente, etc.. è comunque un concept. sia che parli di un ragazzo cieco che gioca al flipper e sperimenta il risveglio spirituale, sia che non abbia una 'trama' così ben definita e facilmente intellegibile.
"Rapid Fire Tollbooth", per quanto ne sappiamo, potrebbe esser stata scritta in un certo momento, o con un certo stato mentale, comune a tutti gli altri pezzi dell'album prossimo venturo, dunque già potrebbe esserci qui un principio di coesione..
magari "Se Dice Bisonte" e "Bedlam In Goliath" condividono lo stesso principio originario! potrebbe anche essere: uno è stato utilizzato come lavoro preliminare, per provare determinate idee a livello di suoni, e l'altro l'hanno tenuto con tutto il lavoro di lyrics etc..
[che poi a me "Rapid Fire" non piaccia per niente è un altro conto - ma visto che Omar ha dimostrato, nell'intervista a Piero, di riconoscere le pecche del pezzo così com'è su "Bisonte", la cosa mi lascia un barlume di speranza..]
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/1/2008, 22:07

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE
Omar Rodriguez Lopez - "Se Dice Bisonte, No Bufalo" (GSL)

La premiata ditta Mars Volta si ripresenta sul mercato nella veste dell'ennesimo disco solista del chitarrista Omar Rodriguez Lopez - ma il fido cantante Cedric Bixler è comunque presente in alcune tracce. Come nel precedente disco omonimo del musicista stakanovista in questione, è la sperimentazione a farla da padrone, in una veste progressiva dalle tinte calde e dalla spiccata attitudine latina. Lunghe cavalcate selvagge di matrice jazzistica fuse con effetti articolatamente psichedelici sposano la melodia 70s di stampo zeppeliniano generando caotiche composizioni profondamente desertiche. Ormai è evidente quale sia la strada intrapresa dai Nostri, attendiamo solo quello che sarà, e io penso che ci sarà, il vero loro capolavoro.

(Stefano Fanti)

3,5/5

da sonicmagazine n°8
 
Web  Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 8/1/2008, 02:02




avrò letto decine di articoli sbrigativi sui tmv e su omar, da frances ad oggi, che si concludevano con "attendiamo il loro vero capolavoro"...
 
Top
frucianthony
CAT_IMG Posted on 3/3/2008, 14:42




Qualcuno puo perfavore dirmi dove posso trovare la back cover dell'album?
Grazie
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/3/2008, 15:00

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


quale intendi?
 
Web  Top
frucianthony
CAT_IMG Posted on 3/3/2008, 17:17




Quella di SE DICE BISONTE NO BUFALO.
Puoi aiutarmi?
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/3/2008, 12:11

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


si, chiaro e lampante visto il titolo del topic ma non capisco quale. intendi il retro del cd? o del vinile? dovrebbero esser diversi...
 
Web  Top
frucianthony
CAT_IMG Posted on 4/3/2008, 12:50




quella del cd.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/3/2008, 19:50

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


personalmente non ce l'ho. Né ora come ora posso scannerizzarla.
 
Web  Top
194 replies since 30/1/2007, 03:28   1462 views
  Share