THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Se dice bisonte, no bufalo, con Cedric, Juan, Adrian, Marcel, Jon Theodore e altri, 3° lp, 2007

« Older   Newer »
  Share  
Inked
CAT_IMG Posted on 26/6/2007, 08:19




image

Pare sia un etichetta esclusivamente hip hop,che sia una "sottoetichetta"alla quale si appoggia la GSL ?
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/6/2007, 11:10

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


credo che la GSL si appoggi alla Alpha Pup solo per la vendita del catalogo in formato mp3, Alphapup a sua volta si appoggia a Itunes. ;)
 
Web  Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 26/6/2007, 11:38




CITAZIONE (Kitt @ 21/6/2007, 12:52)
giù le mani da Rapid Fire Toolboth!

invece no! è una merda!

:D

no dai scherzi a parte, Vermicide è tutt'altra cosa - casomai hanno in comune il fatto di essere molto più sul forma-canzone-rock.
e Viscera Eyes ci sta in questa categoria solo se consideriamo la sua prima metà, ovvero la versione-singolo, castrata di tutta la seconda splendida parte.

il fatto però è che se fanno la canzone-canzone, allora ci sono degli altri requisiti, rispetto alla jammona stripposa.. ci vuole innanzitutto una melodia, sia nella strofa sia nel ritornello [dato che si vuole, ahime, fare un pezzo con strofa e ritornello etc].

Vermicide ha una linea melodica [parlo di Cedric] che spacca. la canzone nel complesso potrà risultare un calo di tensione o meno, rispetto al disco, ma la melodia è veramente bella. anche la parte semplicissima della chitarra solista.

Rapid Fire Tollbooth, a parte la già citata somiglianza con i riff al gusto stracciapalle di Tom Morello [Viscera Eyes casomai suona come un riff di Fripp, Rapid Fire è proprio morelliana..], ha una linea melodica che non sta in piedi, sembra buttata lì senza ispirazione, sembra che non ci abbiano lavorato per niente [come la "linea melodica", se vogliam chiamarla così, di "La Tirania De La Tradiccion"].

sentiremo come sarà su disco, magari anche con una batteria che pompa e esce un po' dal "tum-tum-pa".
che se voglio sentire il "tum-tum-pa" mi rivolgo a Brad Wilk che lo sa fare bene, o addirittura a Meg White che non sa fare altro.
dai Mars Volta mi auspico qualcosina di più, visto che sono in grado di farlo..
 
Top
Meko Winston
CAT_IMG Posted on 26/6/2007, 12:05




mi trovo completamente concorde
col signor Dedalus figlio di Joyce che vive in Via Ulisse 23
image

mi ha dato pure ragione su Morello...
dire che è un rapid è un riff compiato a Fripp,
è un insulto per fripp e chitarra
image

standing ovation
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/6/2007, 12:09

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


vi banno entrambi a voialtri! O Rapid Fire Toolboth o muerte! :D
 
Web  Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 26/6/2007, 12:32




LA RESISTANCE!!!

:guardalà:
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/6/2007, 14:08

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


vi perdono, o infedeli, poiché m'è appana arrivato il giappo doppio bufalo ergo sottoscritto es muy contento! :D
 
Web  Top
Meko Winston
CAT_IMG Posted on 31/7/2007, 12:18




ma nelle canzoni " se dice bisonte non bufalo " e " la tirania della tradicion"
ci sono dei reali testi ? o Cedric emette delle glossolalie ?
se la risposta è affermativa mi piacerebbe sapere dove trovare sti testi...
anche pe sapè che dice.

queste si che sono domande da niubbo e/o utente normale
godo

image

la domanda, caro maestro , è pertinente ma la risposta è
" lo faccio per il LOAL" (cit.)
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/7/2007, 12:28

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


voto per i testi veri e proprio. va da sè che non è la prima volta che il signor Bixler tenga nascosti i suoi testi...
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 16/8/2007, 13:46




c'è qualcuno che è entusiasta di sto disco ?
per me è un pacco clamoroso
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/8/2007, 14:02

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


a me era piaciuto molto ma, probabilmente, mi anche stufato un pò. non lo ascolto ormai da un mese abbondante...
 
Web  Top
The Mute
CAT_IMG Posted on 16/8/2007, 17:05




Beh mi sembra logico, non si può ascoltare qualcosa per mesi e mesi, fortunatamente c'è abbastanza musica....neanche io lo ascolto più tanto, ma quando mi capita mi piace ancora molto
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/8/2007, 19:02

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


no, no. forse mi son spiegato male: non è un disco che ho ascoltato alla nausea nei primi tempi. E'che ora, pur avendolo ancora sul lettore e avendo anche il vinile, non è mai tra le mie preferenze e, conoscendomi, è strano. Probabilmente, ovvio, quando lo riprenderò non avrò cambiato idea di una virgola al riguardo. Per ora, però, non ho proprio lo sfizio di riascoltarlo.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 17/9/2007, 10:42

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


 
Web  Top
The Mute
CAT_IMG Posted on 17/9/2007, 13:32




CITAZIONE (Kitt @ 17/9/2007, 11:42)

Tiè!
 
Top
194 replies since 30/1/2007, 03:28   1462 views
  Share