THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Se dice bisonte, no bufalo, con Cedric, Juan, Adrian, Marcel, Jon Theodore e altri, 3° lp, 2007

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 5/6/2007, 18:12

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


si, è così: sull'ep già pubblicato c'era Please Heat This Eventually con Damo Suzuki alla voce, live al concerto dell'Omar Rodriguez Quintet a Colonia.

Nell'album, invece, c'è la traccia studio strumentale.
 
Web  Top
Elvia Zapata Lex
CAT_IMG Posted on 5/6/2007, 18:32




su quale album?
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/6/2007, 18:34

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Elvia Zapata Lex @ 5/6/2007, 19:32)
su quale album?

[sarcastic mode ON]deloused in the comatorium, che domande... :ihih: [sarcastic mode OFF]

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :D
 
Web  Top
Elvia Zapata Lex
CAT_IMG Posted on 5/6/2007, 18:40




eh? non ho capito di che stiamo parlando? il live con damo sul bisonte senza damo che canta. questo ho capito.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/6/2007, 18:45

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Elvia Zapata Lex @ 5/6/2007, 19:40)
eh? non ho capito di che stiamo parlando? il live con damo sul bisonte senza damo che canta. questo ho capito.

Elvia, carissima figlia de Miranda, arripijate! :D

si diceva solo che nella versione cd giapponese di se dice bisonte, oltre a esserci il disco dell'album in questione che contiene, fra le tracce, Please Heat This Eventually strumentale e in studio, c'è allegato il cd di Please Heat This Eventually live con Damo, cioé la stessa traccia che GSL aveva pubblicato solo su vinile qualche mese fa. chiaro? :)
 
Web  Top
Elvia Zapata Lex
CAT_IMG Posted on 5/6/2007, 18:49




ah ok,avevo capito altro chiaramente...

SPOILER (click to view)
quindi su ditc non c'è damo??? :P
 
Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 6/6/2007, 10:57




CITAZIONE
SPOILER (click to view)
quindi su ditc non c'è damo??? :P

e certo che c'è damo, chi suona la batteria sennò?

(o era Jack Irons? :vagheggio: )
 
Top
Elvia Zapata Lex
CAT_IMG Posted on 6/6/2007, 16:12




SPOILER (click to view)
:shifty: :pingu: :winston: :coccode: :rollino:
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/6/2007, 01:36

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


ecco chi suona sull'album (i numeri corrispondono ai brani)

1)
Omar: guitars, bass, vocals, drums

2)
Omar: guitars

3)
Omar: guitars
Cedric: vocals & lyrics
Juan: bass
Money Mark: keyboard
Adrian: woodwinds, percussion
Marcel: drums, percussion

4)
Omar: guitars, bass, synths, wurlitzer

5)
Omar: guitars
Cedric: vocals & lyrics
Juan: bass
Money Mark: keyboard
Adrian: woodwind, percussion
Marcel: drums, percussion, synths

6)
Omar: guitar, guitar solo
John Frusciante: guitar
Adrian: percussion
Marcel: drums

7)
Omar: guitars, synths
Juan: bass
Money Mark: organ, clavinet, synths
Adrian: woodwind, percussion
Marcel: drums, percussion, synths

8)
Omar: wurlitzer, rhodes, bass, guitars, synths
Marcel: clavinet, synths, percussion

9)
Omar: guitars, synths
Juan: bass
Adrian: soprano, percussion
Marcel: drums, percussion, synths
John Debaun: voice (Jon Debuan è tecnico di studio, già all'opera sul mastering del disco se non erro...e non solo su questo.)

10)
Omar: guitars, piano, synths, bass
Cedric: vocals, lyrics,
Jon Theodore: drums (chissà quando è stata registrata questa traccia...)
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 11/6/2007, 10:24
Avatar

Esegeta

Group:
Member
Posts:
34,192
Location:
Nuragic Landscapes of Pirri.

Status:


Omar vuole buttarsi nel mondo dello shredder, ma alla fine riesce in quello di cui sonos tati capaci malmsteen, vai e satriani negli ultimi 3 o 4 dischi. Una masturbazione sonora senza capo nè coda, buona giusto per dimostrare alla maestra di saper suonare, ma perdendosi dietro fraseggi troppo dispersivi.


Interessante il brano con Cedric, ma cre sembra solo un b-sides di Frances the Mute.
per il resto, calma piatta.


 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 11/6/2007, 11:17

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Sgabrioz @ 11/6/2007, 11:24)
Omar vuole buttarsi nel mondo dello shredder, ma alla fine riesce in quello di cui sonos tati capaci malmsteen, vai e satriani negli ultimi 3 o 4 dischi. Una masturbazione sonora senza capo nè coda, buona giusto per dimostrare alla maestra di saper suonare, ma perdendosi dietro fraseggi troppo dispersivi.


Interessante il brano con Cedric, ma cre sembra solo un b-sides di Frances the Mute.
per il resto, calma piatta.

non condivido proprio questo tuo giudizio Sgab: per quel che mi riguarda, i riferimenti a vai, satriani e pipparoli vari, ascoltando questo disco, non mi sono mai venuti in mente.

eppoi, quale dei tre brani con Cedric ritieni interessante? ma abbiamo ascoltato lo stesso disco?
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 11/6/2007, 12:06
Avatar

Esegeta

Group:
Member
Posts:
34,192
Location:
Nuragic Landscapes of Pirri.

Status:


Credo di si, a meno che non esistano due cd con quel titolo.
Te l'ho detto: non mi è piaciuto per nulla, mi ha annoiato tremendamente, l'ho trovato scialbo, sconclusionato, insipido. Ti faccio un esempio chiaro: ascolta "Passion and warfare" (Vai, 1992), "Rising's Force" (Malmsteen) o "Surfing with the alien" (Satriani): pur essendo dei dischi da guitar-hero sono a loro modo variegati e combinano tecnica con grande creatività, senza annoiare l'ascoltatore. Mentre altri loro dischi, per esempio l'ultimo doppio di Vai o uno degli ultimi 5 di malmsteen sono delle pure reiterazioni di suoni prodotti dall'elettrica, in maniera si tecnica ed elegante, se vogliamo, ma carenti di idee, rimanendo nel limbo tra il "si, figo, senti qui che pentatonica e che scala pazzesca" ed il " con tutti questi effetti sembra un microonde impazzito".

Non sarò più portato per ascoltare dischi strumentali? Non credo, visto che continuo a farlo, e apprezzo quando ci sono le idee ed il disco ha un inizio ed una fine. In questo caso sembra che Omar abbia buttato giù idee senza rifinirle. Poi capite che a te possa piacere da morire un disco prodotto da qualcuno dei TMVm, e a me no. In fondo ho sempre detto che non impazzisco per Frances the mute e non riesco mai a terminarlo, visto che skippo e faccio selezione. Ma poi giustissimo che tu lo adori, magari a me fa morire un disco come Murder Nature degli head Control System e tu puoi trovarlo banale o disgustoso.

Frances ad esempio per me si perde nei vaneggi dei due texmex, tracce troppo lunghe e dilatate, ma fatte in maniera errata. Questo sempre secondo me. Se DLITC era un disco micidiale, uno dei migliori 20 del terzo millennio, FTM perde quell'organicità e quel collante che invece possedeva DLITC. E la stessa cosa avviene per il disco di Omar.

 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 11/6/2007, 12:19

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


quel che mi risulta strano di quel che dici è proprio che un paragone tra questo disco e Frances mi pare improponibile a prescindere, troppo diverse le idee in mezzo, troppo diverso il modo di realizzarle. Strano che tu abbia da ridire, per esempio, su tracce troppo lunghe e dilatate quando qua (a parte Please Heat This Eventually che, se hai sentito l'ep pubblicato mesi fa, anche se là c'era Damo Suzuki alla voce, conoscerai) le tracce hanno una durata di sicuro non esagerata e alcune sono solo intermezzi. Oltretutto è pure strano perché io non ci sento quella "sboronaggine" che posso capire qualcuno senta in Frances o in Amputechture. Non mi metto a sindacare sulla fighezza di una pentatonica, non ho molte competenze dal punto di vista tecnico quindi mi sposto sul lato emozionale ma mi auguro per te non voglia dire che il mio resti il parere da fan acceso. Parli con uno che, per esempio, non ha digerito troppo il precedente disco di Omar. Qui io vedo un disco variegato, non perfetto certamente ma di sicuro tutt'altro che disprezzabile, i pezzi con Cedric alla voce sono un surplus interessante sopratutto per capire magari dove pareranno i TMV nell'immediato futuro e Rapid Fire Toolboth, a dispetto dei primi pareri, uno dei migliori pezzi dei TMV, peraltro direi formato "singolo". Per me c'è proprio poco, forse un paio di brani e qualche scelta discutibile, che non va, in questo disco. E, ripeto, il chiamare in causa FTM parlando di questo lavoro mi pare abbastanza campato in aria.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 11/6/2007, 12:44
Avatar

Esegeta

Group:
Member
Posts:
34,192
Location:
Nuragic Landscapes of Pirri.

Status:


Per quanto riguarda FTM l'ho messa in gioco solo perchè entrambi i dischi non mi sono piaciuti, visto che ci ritrovo la stessa sensazione. Non dico che i suoni e la composizione siano uguali, dico solo che mi comunicano le stesse sensazioni. E questo mi accade anche per qualche disco degli Slayer: tu dirai" che cosa c'entrano gli slayer?". Stessa cosa caro mio, perchè a volte non riesco a terminare un disco degli slayer per l'evidente mancanza di curiosità che mi suscita. SE non hai capito il discorso, te lo spiego in altri termini.

Prendiamo ad esempio un gioco come il Calcio ed uno sport come il ciclismo.

Il calcio mi appassiona, il ciclismo non riesce a conquistarmi. Sebbene io cerchi di capirne le regole, la magie, l'adrenalina, ma lo trovo sempre terribilmente prolisso e pedante. Sport nobilissimo, con dei campioni che si sbattono e si allenano tutto l'anno, magari per vincere solo una tappa. Ma nonostante tutto il calcio riesce a conqusitarmi anche se si tratta di serie dilettanti.

 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 14/6/2007, 00:57

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


altre foto della versione giapponese:
image

image

image

ditemi ciò che volete ma i dischi giapponesi, anche solo per quella fottuta "obi-strip", hanno un fascino tutto loro (ho religiosamente ancora incellophanate le mie giappo copie di Deloused e Frances). Peccato abbiano anche un prezzo tutto loro...
 
Web  Top
194 replies since 30/1/2007, 03:28   1462 views
  Share