THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Escluso anche Blake Fleming, i Mars senza un batterista, rimpiazzato momentaneamente da Deantoni Parks...

« Older   Newer »
  Share  
omarrodriguezlopez
CAT_IMG Posted on 20/10/2006, 19:11




senza parole....
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/10/2006, 19:13

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


la discussione sul coma è diventata a dir poco ridicola.

sta di fatto che, forse, il background di Parks forse meglio si adatta alla band. Chiaro che, se lo mandano via fra tre mesi, è un discorso quantomeno marginale. Ma, fra l'altro, a sto punto, perché riprovare con Blake visti già i dissapori in seguito alla cacciata del 2001, dico io?
 
Web  Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 20/10/2006, 19:20




esatto.

il comatorio lascialo perdere, noi siamo piu' seri. e t'ho detto tutto.
 
Top
'X
CAT_IMG Posted on 20/10/2006, 21:08




Ingaggiassero Tullio de Piscopo...
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/10/2006, 21:37
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Member
Posts:
3,861

Status:


...evito di scrivere commenti...
..dico solo che secondo me si stanno rovinando con le loro mani!!
 
Web  Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 20/10/2006, 21:38




dai fant spiegati. sono curiosa di sentire le tue argomentazioni.

ci tengo :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/10/2006, 21:54
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Member
Posts:
3,861

Status:


..ok..
però non datemi poi tutti contro!
secondo me i 2 stanno scivolando in un vortice che hanno creato loro stessi e che li sta tirando sempre più verso il basso...non ho sentito i live con Blake, ma secondo me Jon era prtaticamente insostituibile, come Ikey, per il sound che erano riusciti a creare.
Stanno perdendo, in questo modo, anche di credibilità nei confronti dei loro fan: già non mi era piaciuta la presentazione della Band nei crediti di Amputechture, ne' la storia di Jon...ora stanno veramente esagerando!
L'unica cosa che possono fare è fermarsi un momento e riflettere sulla direzione da prendere, e su come "considerarsi" all'interno della band:
i Mars Volta sono loro due, bene...non vorrei mai essere nei panni di chi deve suonare con loro: vuol dire essere sempre considerato come un session-man...e questo non crea il clima giusto per suonare e produrre buona musica!
...poi queste sono le mie idee...io seguo un cantante che ha una marea di progetti paralleli: ma ognuno è ben definito, ed ognuno si basa sull'equilibrio dei musicisti che gli stanno attorno in quel momento!
 
Web  Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 20/10/2006, 22:00




Fant piu' o meno questo penso sia il parere di tutti. Io almeno quoto il tuo discorso parola per parola...
L'ho gia' detto e lo ripeto, secondo me con l'uscita del quarto album si rischia veramente in modo pesante.
Non mi piace la direzione presa,sono molto critica anch'io.
 
Top
flaviano
CAT_IMG Posted on 20/10/2006, 22:52




io concordo pienamente con voi, con Jon la formazione e il sound erano perfetti. e concordo col fatto che si stiano fottendo con le loro mani quando potevano diventare una band storica. MA:

bisogna considerare che Omar ha un sacco di voglia di fare al momento e (se sono veri i motivi della cacciata di Jon) credo che sia molto frustrante andare in sala per jammare ore e ore senza alcuni elementi della band. Lungi da me giustificarlo, credo che questa iperattività sia corrotta dalla rilevanza che questo personaggio ha assunto negli ultimi tempi (nel senso che vale + un Deloused in una vita che 1000 Amputec.). Però devo dire che questa situazione da degli spunti evolutivi alla band che fanno ben sperare (essendo ottimisti) nell'ottica di una musica "nuova"; se questo Parks sarà il nuovo batterista spero vivamente che nn si uniformi al suono della band ma che riesca ad imporre (per quanto possibile con quei 2 dittatori) il suo misto di Jazz ed elettronica.


(spero di essere stato chiaro :huh: )


e aggiungo che di sicuro si poteva arrivare, dopo Frances, all'elaborazione di un Megacapolavoro ma se l'obbiettivo è quello di sperimentare per arrivare a dei nuovi traguardi, dei primi abozzi come Amput. possiamo perdonarglieli.
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 20/10/2006, 23:43




oramai l'ho metabolizzata sta storia della dittatura, ora quello che mi interessa di più è il fatto che trovino un gruppo che in qualche modo possa dirsi definitivo.
 
Top
'X
CAT_IMG Posted on 20/10/2006, 23:59




Visti i precedenti,At the Drive In compresi,sarei scettico sulla possibilità che Ced e Omar trovino altri componenti per un assetto definitivo dei MV.
Il cambiamento pare essere nel loro DNA,voluto o no.

Edited by 'X - 21/10/2006, 01:00
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 21/10/2006, 00:00




ecco allora auguriamoci almeno che non facciano la fine degli ATDI
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 21/10/2006, 00:03




boh prima di fare supposizioni sul perchè di tanta volubilità capiamo perchè questo se ne è andato.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/10/2006, 11:30
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Member
Posts:
22,032
Location:
Pavia

Status:


la cosa che mi sconvolge è che il giorno prima avevo postato qui tutta la mia soddisfazione per l' arrivo di Blake Flemming, che finalmente avevo ascoltato in un disco...

adesso il nuovo batterista è meglio che rimanga uno sconosciuto per me
 
Top
halorama
CAT_IMG Posted on 21/10/2006, 12:32




CITAZIONE (flaviano @ 20/10/2006, 23:52)
io concordo pienamente con voi, con Jon la formazione e il sound erano perfetti. e concordo col fatto che si stiano fottendo con le loro mani quando potevano diventare una band storica. MA:

bisogna considerare che Omar ha un sacco di voglia di fare al momento e (se sono veri i motivi della cacciata di Jon) credo che sia molto frustrante andare in sala per jammare ore e ore senza alcuni elementi della band. Lungi da me giustificarlo, credo che questa iperattività sia corrotta dalla rilevanza che questo personaggio ha assunto negli ultimi tempi (nel senso che vale + un Deloused in una vita che 1000 Amputec.). Però devo dire che questa situazione da degli spunti evolutivi alla band che fanno ben sperare (essendo ottimisti) nell'ottica di una musica "nuova"; se questo Parks sarà il nuovo batterista spero vivamente che nn si uniformi al suono della band ma che riesca ad imporre (per quanto possibile con quei 2 dittatori) il suo misto di Jazz ed elettronica.


(spero di essere stato chiaro :huh: )


e aggiungo che di sicuro si poteva arrivare, dopo Frances, all'elaborazione di un Megacapolavoro ma se l'obbiettivo è quello di sperimentare per arrivare a dei nuovi traguardi, dei primi abozzi come Amput. possiamo perdonarglieli.

Ho già dato in passato la mia opinione, e non è cambiata.

I The Mars Volta per me sono quelli con Jon. Punto.
Il loro sound era dato da Omar+Ced+Ikey+Jon+Juan. Cambia una tessera, cade tutta la torre.

Oggi sono solo l'ennesima incarnazione del duo Omar+Cedric & All Stars:
- De Facto
- Omar Quintet
- Omar solista.

Non mi meraviglierei se a breve si sciogliessero. O meglio, non utilizzassero più il brand TMV per identificare le loro produzioni. Non ha più senso.
E' un po' come i Deep Purple, i King Crimson, i Queen, i Genesis (esempi sparsi...): il nome è lo stesso, alcuni componenti pure... ma è un altro gruppo.

E' ormai una spirale centripeta che vede al centro le stelle nane Omar-Ced... stanno facendo collassare tutto su di sè fino all'implosione.
___________________________

Flavius, non consideri alcune cose:

1. I TMV non jammano ore ed ore. Omar scrive, prende uno per uno gli altri e gli spiega un pezzettino infinitesimale di un pezzo. Glielo fa suonare alla cieca, senza spiegargli DOVE lo metterà questo pezzettino ed IN QUALE brano. Poi prende tutti questi pezzettini e li monta come fossero i gol del "Novantesimo minuto", decidendo di volta in volta cosa è meglio per l'album ed in che sequenza stanno meglio.

2. Deantony Parks non porterà un bel cazzo di niente nel sound TMV perchè Omar gli darà De-Loused e FTM e dirà: dimentica chi sei e chi sei stato e da oggi suona così.
 
Top
66 replies since 19/10/2006, 15:38   612 views
  Share