THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Please Heat This Eventually, Omar Rodriguez-Lopez & Damo Suzuki, con Juan, Adrian, Marcel, Money Mark, ep live, 2006

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 30/1/2007, 03:26

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


bulletin myspace by TMV:

CITAZIONE
Gold Standard Laboratories (GSL) is pleased the announce the release of the collaboration between Omar and Damo Suzuki of the legendary band, CAN. The 30-minute recording entitled "Please Heat This Eventually" is available now on itunes:
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore...um?id=211400670

Additionally, there is a vinyl-only 12" EP of the collaboration available in stores now or via mailorder here: https://www.goldstandardlabs.com/store/ind...d4ab12fb452a36f

 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2007, 23:46

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


 
Web  Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 17/2/2007, 11:41




perchè questo album non ce lo siamo fottuti di pezza?
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/2/2007, 11:50

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


è un signor disco. cioé: è una signora improvvisazione tra quelle che ho sentito di Damo (credo, inferiore solo al disco Hollywood di Hollyaris, dovessi considerare anche le volte che l'ho visto dal vivo, probabilmente preferirei anche lo show all'ATP e a Faenza), lo sto sentendo spesso in questi giorni, aspettatevi un bel parere in settimana.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 9/3/2007, 17:41

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


 
Web  Top
interstellaroverdrive
CAT_IMG Posted on 23/3/2007, 23:13




sto ascoltando per la prima volta il suddetto e non è per niente male! esiste un mp3? mi piacerebbe ascoltarlo anche senza dover accendere duecento strumenti (piatto+mixer+stereo)
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/3/2007, 23:55

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


per esistere, esiste. dovresti reperirlo abbastanza facilmente. sennò fai un fischio.
 
Web  Top
interstellaroverdrive
CAT_IMG Posted on 24/3/2007, 08:28




se me lo inviassi te ne sarei molto grato ;) divshare?

(P.S. visto che ormai sono tornato ad essere corduroyz ovunque non è che mi cambi il nick?)
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/3/2007, 12:06

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


te lo carico su sendspace più tardi, ok?

per il nick provvedo subito.
 
Web  Top
interstellaroverdrive
CAT_IMG Posted on 24/3/2007, 15:28




thanks a lot!
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/3/2007, 16:06

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


mandato, se qualcun'altro volesse...basta chiedere
 
Web  Top
Fanta!
CAT_IMG Posted on 4/4/2007, 08:34




ma in formato cd è uscito?!
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 4/4/2007, 20:52




no fede, è stato stampato solo in vinile e tra l'altro viene dato come sold out
tieni d'occhio la situazione qui o in generale la pagina e-store GSL!
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/4/2007, 13:03
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Member
Posts:
22,491
Location:
Talamasca

Status:


a me è piaciuto abbastanza... il botta e risposta voce/chitarra sopratutto... l'aria mi ricordava parti di frances the mute, la sezione ritmica è di tutto rispetto, qualche eco a santana...
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 12/4/2007, 12:03
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Member
Posts:
22,491
Location:
Talamasca

Status:


CITAZIONE
La buffa copertina di certo lascia ben intendere la natura particolare di questo EP che di certo gli estimatori del discusso Frances The Mute gradiranno particolarmente , 25 minuti divisi in due facciate , distribuite in 6 sezioni. una catena di synt spaziali attendono dopo un minuto e mezzo l'irrompere della timbrica "Waitsiana" di Damo Suzuki che apre le danze del duetto con il chitarrista dei Mars Volta ( che per l' occasione si avvale di Marcel Rodriguez-Lopez alla batteria/percussioni, e il bassista Juan Alderete ,dei Big Sir e da 4 anni nel giro della band de El Paso ) . Ad Omar vien lasciato il palco a metà brano, tra le sue ubriache divagazioni psichedeliche filtrate da incursioni jazzate(in collaborazione con il sassofonista Adrian Terrazasi Mars Volta e il tastierista Mark Ramos Nishita), chiudendo il cerchio con il ritorno del vocalist , tutto questo abbracciato dalla sezione ritmica tipicamente latineggiante. Proseguendo, non è molto difficile sentirla come una vera e propria Jam , nella seconda parte sfociata poi in intermezzi jazzcore , poi sopiti da un intreccio interessante di basso/chitarra e una tenue sezione fiati (forse l'episodio più piacevole della jam ) . Inginocchiandosi infine ai piedi (o meglio dire alle pedaliere) del capelluto musicista.
Un piacevolissimo diversivo, è giusto ascoltarlo in queste coordinate, consigliato ovviamente anche a chi è affascinato dagli esperimenti solisti dell'ex bassista e magari ad appassionati del primo periodo di santana...

la mie recensione, "remastered" da alcune preziose informazioni di Kitt che ringrazio ;)
 
Web  Top
83 replies since 21/9/2006, 23:03   592 views
  Share