THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Posts written by Kitt

CAT_IMG Posted: 26/1/2012, 15:54 Intanto, Ikey & Jon Theodore... - The Mars Volta
https://twitter.com/#!/freemoralagents...529499027120128

CITAZIONE
@freemoralagents Free Moral Agents
Looking forward to doing a session w @mister_theodore and Mario c this week. Can't wait. It's been too long.

CITAZIONE
up in the lab w jon theodore, mario c, nasa, and kool g murder ...#boomforreal

con tanto di risposta di Juan:

CITAZIONE
@J_Alderete Juan Alderete
Wish i was there! RT @freemoralagents: Listening @mister_theodore go boom bap!!

bella storia questa collaborazione tra due ex membri "storici" dei TMV, per giunta insieme a Mario C. che suppongo sia Caldato, produttore che con Ikey ha già collaborato, ai tempi dei De Facto -sua la produzione di 4561... dei De Facto cui avrebbe dovuto seguire un album sempre prodotto da lui.
CAT_IMG Posted: 26/1/2012, 12:58 Eureka The Butcher - Past, Present & Future Tense
più interessante potrebbe essere questo remix di Guillotine di Death Grips: http://soundcloud.com/eureka-the-butcher/gullotined

consiglio l'ascolto di Ex Military, album da cui è tratto il pezzo originale, secondo me uno dei migliori dello scorso anno. Vi partecipa Zach Hill, peraltro. Potete scaricarlo gratis qui: http://thirdworlds.net/exmilitary.php
CAT_IMG Posted: 25/1/2012, 14:13 "Noctourniquet" - In uscita il 27 marzo - Noctourniquet
CITAZIONE (fantasma_pigiamino @ 21/1/2012, 12:34) 
CITAZIONE (Kitt @ 20/1/2012, 18:44) 
la versione in vinile, come prevedibile, uscirà su Sargent House / ORL Productions, come già per Octahedron. Commenti qui e là di conoscenti che hanno ascoltato il disco ne parlano come decisamente di "diverso rispetto al passato" e di "abbondanza di synth ed effettistica".

dovremo cominciare ad aprirci area dedicata. intanto, a proposito dei titoli:

CITAZIONE
Since I'm Russian, I was wondering, do you know that "Lapochka" means "cutie" in russian? :)

(Cedric) yes im very aware of that

bah.

ma è un cambiamento che è parso interessante ed azzaeccato oppure no?

credo fosse un parere positivo, aspettiamo. comunque dopo 10 giorni di messe di notizie pare ripiombato il silenzio, assolutamente frustrante.

va bene. nell'attesa, mi permetto di consigliare qualcosa di buono per le orecchie, tutta roba dell'anno giovine in corso:

1) Pop 1280, "Horror", album d'esordio: una band dal suono zozzo come piace a me, synth punk, schegge hardcore meet industrial, scartavetrano le orecchie: http://3voor12.vpro.nl/luisterpaal/albums/Pop--1280.html

2) Cloud Nothings, "Attack on Memory": voce da grattugia, maquillage di Steve Albini, bel dischetto: http://www.dlso.it/site/2012/01/24/stream-...tack-on-memory/

3) Fine Before You Came, "Ormai": potete solo volerci bene a 'sti ragazzi italiani.: http://finebeforeyoucame.com/
CAT_IMG Posted: 20/1/2012, 18:44 "Noctourniquet" - In uscita il 27 marzo - Noctourniquet
la versione in vinile, come prevedibile, uscirà su Sargent House / ORL Productions, come già per Octahedron. Commenti qui e là di conoscenti che hanno ascoltato il disco ne parlano come decisamente di "diverso rispetto al passato" e di "abbondanza di synth ed effettistica".

dovremo cominciare ad aprirci area dedicata. intanto, a proposito dei titoli:

CITAZIONE
Since I'm Russian, I was wondering, do you know that "Lapochka" means "cutie" in russian? :)

(Cedric) yes im very aware of that

bah.
CAT_IMG Posted: 19/1/2012, 16:16 Eureka The Butcher - Past, Present & Future Tense
E, ovviamente, anche Marcel si rifà sotto con il suo progetto: http://soundcloud.com/eureka-the-butcher

A febbraio ha anche in programma qualche concerto a LA, potrebbe essere interessanti da vedere, più che da ascoltare:

CAT_IMG Posted: 19/1/2012, 12:51 Big Sir in Italia ad aprile! ben OTTO date! - Concertina
CITAZIONE (fantasma_pigiamino @ 18/1/2012, 21:05) 
mi piacerebbe andarci, sopratutto a livorno(spero in una data a Roma).

comunque noto che i BS sono in tour per circa metà aprile proprio intorno alle esibizioni degli atdi al Coachella, dunque penso quasi tutto Aprile è dedicato ai side project, capace che già da Maggio/Giugno inizi il tour dei MV

E' così anche perché la grande stagione dei festival inizia comunque a fine maggio anche se non credo ci saranno ai festival europei che si terranno allora - spero sempre che li mettano all'ATP I'll Be Your Mirror per cui ho il biglietto ma sono quasi sicuro che non accadrà poiché tal festival, come il Primavera, l'Optimus, il Sonar, hanno già annunciato buona parte degli artisti che vi suoneranno. Chissà per i festival di fine giugno/luglio o anche agosto.
CAT_IMG Posted: 19/1/2012, 12:47 At The Drive-In REUNION! - Skips On The Records
CITAZIONE (MikeVolta @ 19/1/2012, 09:53) 
sull'integrità artistica non si discute-i mars volta non si snatureranno mai per soldi- credo che tutti i loro fans pensino che loro son sempre stati coerenti con le loro scelte a volte rischiose di presentarsi musicalmente- non è un gruppo "comfortable" "alla coldplay" (quanto non li sopporto!) e per questo vanno ammirati e amati, d'altronde in un passaggio dell'intervista di sopra leggevo che Cedric vuole farci sentire tutti "uncomfortable" ^_^
comunque la campagna promozionale di Noctourniquet è già iniziata, da parte loro non vedo poco impegno nella promozione del nuevo disco, fin qui tutto ok il problema sono stì cazzo di atdi- Ma chi ne aveva bisogno??hanno fatto la loro parte tanti anni fa ora basta che senso ha rivitalizzare stà vecchia macchina scassata??
Sempre e solo MARS VOLTA!

L'integrità artistica non si discuterà, certo. Però: vendite calanti d album in album, soldi spesi in n dischi solisti (quasi nessuno sold out, seppur stampato in un migliaio di copie l'uno circa o poco più) e in altri progetti incompiuti/parcheggiati, tutto questo inevitabilmente costa -forse non ci avrete fatto caso ma quanto volte Omar o Cedric hanno dichiarato qui o là di essere in "budget mode"?. Ed è vero che magari non ci sia band là fuori (a parte gli Smiths) mollatasi fra attriti vari, poi risolti col tempo e passata da dichiarazioni di chiusura totale verso le reunion ad annunci più possibilisti. Forse è anche per via dell'ipotesi atdi si/no che ha ripreso piede da un paio d'anni che il nuovo disco tmv è stato in standby. Riguardo alla promozione: il disco è già in mano a giornalisti, eccetera. Aspettarsi per questi tmv pagine di giornale o annunci in pompa magna mi pare eccessivo. Se si conta che poi io non so neanche con chi uscirà il disco in Italia e chiunque contatti al riguardo non sa/non risponde... Sembra tutto affrettato come i tempi di Amputecthure, da questo punto di vista, e pieno di decisioni discutubili.
CAT_IMG Posted: 19/1/2012, 12:25 At The Drive-In REUNION! - Skips On The Records
CITAZIONE (Gravedigger @ 18/1/2012, 20:24) 
Potrebbero finire con il suonare negli stessi festival con entrambe le band, magari in giorni diversi, gli unici più impegnati sarebbero solo cedric e omar e a quest'ultimo credo non dispiacerebbe proprio. Dipende però a quale delle due band intendono dare la priorità, sia dal punto di vista economico che di esposizione.

non credo proprio, considerando la quantità di svanziche che i festival verseranno loro come atdi, dunque aspettandosi risultati su quel versante. inoltre, non credo che torneranno alla fisicità dei vecchi atdi ed è pur vero che lo scorso anno come tmv gli show durarono intorno all'ora e mezza e nei festival durerebbero di meno ma trovo siano due impegni difficilmente sostenibili per entrambi, più dal punto di vista mentale intendo. Infatti, Omar che al Coachella si esibirà come bassista con Le Butcherettes è di certo un impegno più tranquillo, defilato e non da primadonna.
CAT_IMG Posted: 18/1/2012, 16:37 "Noctourniquet" - In uscita il 27 marzo - Noctourniquet
per 3 degli ultimi 4 dischi mi son trovato (più per casualità, a dir il vero) in giro per negozi proprio il giorno delle release, una capatina in qualche negozio di dischi l'ho fatta (negozi di catene e no) e l'ho sempre trovato -non ricordo se per Amputechture o per Bedlam un negozio della Capitale aveva riservato anche una postazione d'ascolto. Almeno per le major, ripeto, credo valga ancora.
CAT_IMG Posted: 18/1/2012, 16:05 At The Drive-In REUNION! - Skips On The Records
ovvio che sia così, hanno comunque assicurato un tour come mars volta, vedremo quando e come. rimane singolare, per quel che mi riguarda, che la label abbia dato l'assenso per la pubblicazione ben sapendo che, a livello promozionale (= concerti), in quel periodo, quei due non potranno fare granché. E che magari, nelle interviste, inevitabilmente si finirà a parlare anche di ATDI. Mah. Soprattutto se davvero, come Omar & Cedric si eran lamentati, era stata la label stessa a rinviare la release lo scorso anno.
CAT_IMG Posted: 18/1/2012, 16:02 "Noctourniquet" - In uscita il 27 marzo - Noctourniquet
CITAZIONE (Gravedigger @ 18/1/2012, 14:33) 
CITAZIONE (Kitt @ 18/1/2012, 09:15) 
Per risponderti con certezza, dovrei avere una qualche comunicazione ufficiale dalla divisione italiana della label. Però il 27/3 è martedì e da noi i dischi solitamente escono il venerdì, probabilmente arriverà qualche giorno prima, visto che anche negli anni passati è sempre stato così.

In Italia per quale etichetta esce ? Warner ? Mi sembra strano che un disco del genere possa trovarsi nei negozi in una data precisa, almeno che non lo si ordini.

Dovrebbe uscire per Warner, non credo valga più il contratto con la Universal per l'Europa (Octahedron era uscito già su Warner in USA) ma non posso dirlo con certezza. E, ti stupirò, ma nei negozi, almeno i dischi su major si trovano il giorno programmato della release.
CAT_IMG Posted: 18/1/2012, 12:22 Big Sir in Italia ad aprile! ben OTTO date! - Concertina
anche a Bolzano il 14 aprile, venue da decidere. Aggiorno dunque lo schedule:

14/4 - (tba), Bolzano
19/4 - Etnoblog, Trieste
20/4 - Velvet, Rimini
21/4 - Cage, Livorno
22/4 - La Claque, Genova

CAT_IMG Posted: 18/1/2012, 09:15 "Noctourniquet" - In uscita il 27 marzo - Noctourniquet
CITAZIONE (fantasma_pigiamino @ 18/1/2012, 00:12) 
lo stesso giorno oppure in Europa la data è diversa?

Per risponderti con certezza, dovrei avere una qualche comunicazione ufficiale dalla divisione italiana della label. Però il 27/3 è martedì e da noi i dischi solitamente escono il venerdì, probabilmente arriverà qualche giorno prima, visto che anche negli anni passati è sempre stato così.
6273 replies since 16/10/2004