THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Impressioni da settembre, Amputechture

« Older   Newer »
  Share  
Sami.
CAT_IMG Posted on 9/7/2006, 12:21




ragazzi,de-loused mi pare davvero insormontabile...cmq sono al quarto ascolto del disco,fino ad ora mi ritengo abbastanza soddisfatto anche se non mi convince appieno nel complesso....ci sono un paio di grandi pezzi cmq...una volta assimilato meglio mi sbilancierò maggiormente! :)
 
Top
The Mute
CAT_IMG Posted on 10/7/2006, 13:05




6° ascolto e devo dire che non sono troppo soddisfatto.
Strumentalmente mi sembra più intelligente di Frances The Mute, ma le melodie non mi dicono nulla, tranne Vermicide. Mah....'sti quà stanno scoppiando :sbadabam:
 
Top
Mascara
CAT_IMG Posted on 10/7/2006, 14:32




CITAZIONE
'sti quà stanno scoppiando

E mi piace.
 
Top
cesarino83
CAT_IMG Posted on 10/7/2006, 14:39




Posso dire la mia?
Partiamo dal presupposto che si tratta appunto di prime impressioni...il materiale ascoltato non ha ancora avuto missaggio, e si sente, visto che ci sono degli stacchi bruschi e violenti, tagli troppo netti che appunto denunciano l'assenza in questo materiale di una post - produzione.
Per il resto, concordo con chi afferma che il disco ricorda nel suono e nelle atmosfere Frances The mute e ciò mi rende felice, visto che io ho adorato FTM, ancor di piu' rispetto a De - loused.
Il disco l' ho ascoltato solo due volte, pochissimo quindi... vi posso solo dire che non ha catturato all' estremo la mia attenzione come fece a suo tempo Frances the mute... ma, ripeto, devo ascoltarlo ancora precchie volte prima di dare dei giudizi e, soprattutto, bisognerà attendere la data ufficiale di uscita per avere tra le mani il lavoro definitivo...
Quindi: giudizi rimandati! :)
 
Top
halorama
CAT_IMG Posted on 11/7/2006, 15:18




sbaaaavvvv.

minuti 2.20 di vicarious atonement.
1° ascolto.
4 minuti fa saputo leak amputechture.
tachicardia.

giudizi a presto.

HALputechture.
_____________

(qualche secondo dopo aver skippato il finale di vicarious atonement)

30 secondi di tetragrammaton mi consentono di dire che amputechture è un disco INCREDIBILE.

lo amo già.

omar ha sicuramente ucciso, fatto a pezzi, cotto e mangiato robert fripp.
non ho altre spiegazioni.
 
Top
-Zoe-
CAT_IMG Posted on 11/7/2006, 15:30




uffaaaaa, a sentire tutte queste cose mi viene voglia di scaricarlo :cry:
 
Top
The Mute
CAT_IMG Posted on 11/7/2006, 16:39




CITAZIONE (halorama @ 11/7/2006, 16:18)
omar ha sicuramente ucciso, fatto a pezzi, cotto e mangiato robert fripp.

Mah mah mah mah mah mah
 
Top
cesarino83
CAT_IMG Posted on 11/7/2006, 17:12




CITAZIONE (The Mute @ 11/7/2006, 17:39)
CITAZIONE (halorama @ 11/7/2006, 16:18)
omar ha sicuramente ucciso, fatto a pezzi, cotto e mangiato robert fripp.

Mah mah mah mah mah mah

Paragone interessante... calzante o azzardato? Mmmm.. non saprei rispondere... forse dovremmo aspettare qualche anno di carriera in più per dare un giudizio del genere...ai posteri l'ardua sentenza.

Cmq volevo solo dire che il disco cresce qualitativamente nella mia testa di ascolto in ascolto... sono contento! ;)
 
Top
sTeX87
CAT_IMG Posted on 11/7/2006, 19:01




CITAZIONE (-Zoe- @ 11/7/2006, 16:30)
uffaaaaa, a sentire tutte queste cose mi viene voglia di scaricarlo :cry:

ma noi dobbiamo resistere :angry:



o almeno devo cercare di scaricarlo solo una volta uscito ( ovviamente poi lo compro :ihih: )
 
Top
'X
CAT_IMG Posted on 11/7/2006, 21:22




Primo ascolto:sembra effettivamente sulla falsariga di FTM.Responso (scontatissimo) : Complesso,articolato,non immediatamente assimilabile,necessita di almeno altri 5-6 ascolti,come per FTM.
 
Top
halorama
CAT_IMG Posted on 12/7/2006, 00:39




tetragrammaton a circa 12 min. si apre in un giro palesemente jaga jazzist.

se la produzione finale è quella che si sente nel leak, non mi piace la batteria troppo bassa. il rullante è molto + nascosto che in ditc e ftm.

quanto a robert fripp, non era un paragone nè volevo dire che omar ne sia l'erede o cosa. solo che l'incipit di tetragrammaton fa tantissimo king crimson.
 
Top
'X
CAT_IMG Posted on 13/7/2006, 21:44




Ok,sono a 5 ascolti.Un parere definitivo non lo posso certo dare,ma forse qualcosa si può già dire.
Non so: cose buone ce ne sono,ma per adesso,pur intravedendo "la solita gran quantità di roba" che i MV mettono nei loro lavori,non saprei ancora dire quanto mi piace,nè se mi piace davvero.L'assurdo è che pur sembrandomi un pò più immediato di FTM,in realtà non lo è affatto.Oppure semplicemente non mi ha colpito,almeno non ancora.Una cosa la posso dire fin da ora:non credo apprezzerò mai l'ultima traccia,temo che per me diventerà solo un "Ciervo annoiado" :D
Quello che mi viene da chiedere (se possibile) a Kitt,se è vero che il prodotto finale lo ha già,è:
Quanta differenza c'è tra il CD e le tracce che si trovano in rete?Solo una rifinitura tra la fine e l'inizio dei pezzi o anche altro?
A me sembra che qua e la,al di là degli stacchi bruschi alla fine dei brani, manchi qualcosa,magari è solo una sensazione.
Ci risentiamo tra altri 5-10 ascolti ;)
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 13/7/2006, 21:48




CITAZIONE
Quello che mi viene da chiedere (se possibile) a Kitt,se è vero che il prodotto finale lo ha già,è:
Quanta differenza c'è tra il CD e le tracce che si trovano in rete?Solo una rifinitura tra la fine e l'inizio dei pezzi o anche altro?
A me sembra che qua e la manchi qualcosa,magari è solo una sensazione.
Ci risentiamo tra altri 5-10 ascolti

il leak che gira è un advance copy esattamente come quella di piero. ci sono gli stessi stacchi. quindi il prodotto definitivo lo avremo comprandolo a settembre oppure dopo il 22 agosto quando in europa comincierà a girare
 
Top
'X
CAT_IMG Posted on 13/7/2006, 21:56




Ok,grazie per il chiarimento,ora almeno so che un pò tutti parliamo e discutiamo esattamente della stessa cosa :)
Un'altra cosa mi sento dire:non mi pare che si siano "commercializzati" nè snaturati :hanno comunque provato a seguire la loro strada,giusta o sbagliata che sia ;)
Se Amputechture non piacerà, non credo sarà perche hanno prodotto un lavoro alla ricerca di un facile successo :)
 
Top
halorama
CAT_IMG Posted on 14/7/2006, 02:11




anch'io dopo 5 ascolti sono incerto.
se per ftm pur ero rimasto incerto, ma avvertivo la profondità del lavoro - soprattutto musicale - qui alcuni brani mi sembrano un po' riempitivi.

day of the baphomets non mi sembra abbia granchè senso nella discografia dei tmv. un po' piatta e sciatta. monotonale ma povera di idee. bah.

tetragrammaton, viscera eyes e vermicide i punti + alti del disco. vicarious atonement una lunga intro.
asilos magdalena intensa e rarefatta insieme.

però manca il "tiro". dov'è una eriatarka? una inertiatic?
manca la sfacciata sperimentazione di cassandra e miranda.

boh. forse è presto ma le prime impressioni sono queste.
almeno, le mie.

hal0
 
Top
208 replies since 7/7/2006, 10:31   2231 views
  Share