THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Viscera Eyes

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 26/11/2006, 19:57

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


veramente no: ci doveva essere, pare, in un primo momento. Se controlli la tracklist del link che hai postato non risulta.
 
Web  Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 26/11/2006, 20:01




pardon, allora ho postato una notizia non aggiornata.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/2/2007, 01:50

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


dopo mesi, io continuo la mia crociato pro viscera eyes. questo e non altri secondo me è il brano ideale che abbraccia idealmente i TMV di De-Loused, Frances e Amputechture. E'semplice eppure pulsante, punk oserei dire, c'è la voce di Cedric che si produce in un'interpretazione sentitissima, la chitarra e il sax imperiosi durante il passaggio "In your viscera eyes/cateracts close the blind/let me let confort come drown by your side" e dopo, con l'aggiunta della tastiera. Ma la vera manna è la seconda parte introdotta da una scala di chitarra che sfocia nel giro di basso e dalla batteria che da lì alla fine sorreggono il brano su cui poi Omar inizia con l'assolo che fonde Jimi Hendrix e i Van Halen, fino allo stacco, all'inizio di nuovo del cantato e al crescendo che da "I said she's falling she's still falling but no one wants to come/ She's crawling she's steel crawling on your burial ground" arriva ai fantastici vocalizzi successivi, scala verso il paradiso che Cedric imbocca 30 anni dopo Robert Plant, accompagnato da una chitarra in wah wah che continua fino alla fine. Chapeau.
 
Web  Top
krusty-il-clown
CAT_IMG Posted on 2/2/2007, 13:26




CITAZIONE (Kitt @ 2/2/2007, 01:50)
dopo mesi, io continuo la mia crociato pro viscera eyes. questo e non altri secondo me è il brano ideale che abbraccia idealmente i TMV di De-Loused, Frances e Amputechture. E'semplice eppure pulsante, punk oserei dire, c'è la voce di Cedric che si produce in un'interpretazione sentitissima, la chitarra e il sax imperiosi durante il passaggio "In your viscera eyes/cateracts close the blind/let me let confort come drown by your side" e dopo, con l'aggiunta della tastiera. Ma la vera manna è la seconda parte introdotta da una scala di chitarra che sfocia nel giro di basso e dalla batteria che da lì alla fine sorreggono il brano su cui poi Omar inizia con l'assolo che fonde Jimi Hendrix e i Van Halen, fino allo stacco, all'inizio di nuovo del cantato e al crescendo che da "I said she's falling she's still falling but no one wants to come/ She's crawling she's steel crawling on your burial ground" arriva ai fantastici vocalizzi successivi, scala verso il paradiso che Cedric imbocca 30 anni dopo Robert Plant, accompagnato da una chitarra in wah wah che continua fino alla fine. Chapeau.

l'ho riletto due volte :woot:

 
Top
Greenie87
CAT_IMG Posted on 2/2/2007, 13:44




quoto a pieno... anche se non so chi su questo forum mi ha messo la pulce nell'orecchio che l'assolo potesse essere frusciantesco...e onestamente...penso anche io che si avvicini piu a John che ad Omar...poi non so perchè certezze non ne ho....

...eppure in qualche immagine del video si vedeva John assieme ai Mars se non ricordo male... uhm..

cmq davvero, tanto di cappello per il brano..il giro di basso lo trovo di un tiro mostruoso..
 
Top
omarrodriguezlopez
CAT_IMG Posted on 6/2/2007, 21:55




Pier quoto in pieno...grandissima canzone...la amo!
Poi Ced ha una voce pazzesca, ancor più del solito...
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 6/2/2007, 23:16




scusate.
piero quello che hai scritto - e il modo in cui lo hai scritto - è perfetto.
ma io continuo veramente a ritenerla la peggiore a parimerito con vermicide
:cry:
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2007, 23:21

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Sandoz @ 6/2/2007, 23:16)
scusate.
piero quello che hai scritto - e il modo in cui lo hai scritto - è perfetto.
ma io continuo veramente a ritenerla la peggiore a parimerito con vermicide
:cry:

ci può stare, ma mi spieghi il perché non ti piace? neanche a me faceva impazzire Vermicide ma le ho rivalutate alla grande: sono i brani che penso fondano meglio i vecchi e i nuovi Tmv...
 
Web  Top
Meko Winston
CAT_IMG Posted on 7/2/2007, 01:28




no dai...
vermicide è na chiavica
come Vicarious ...no forse è peggio vermicide...

comunque ammetto che avevo dei pregiudizi
ma grazie a svariati ascolti e studi approfonditi
comincio ad apprezzare viscera eyes...
è proprio bella...
peccato che fà parte di un disco sfornato
e subito abbandonato dai nani...
sfiga
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/2/2007, 01:36

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Meko Winston @ 7/2/2007, 01:28)
vermicide è na chiavica
(...)
viscera eyes...
è proprio bella...

esprimersi un pò più approfonditamente e con altri aggettivi, magari? :ph34r:
 
Web  Top
Meko Winston
CAT_IMG Posted on 7/2/2007, 01:47




CITAZIONE (Kitt @ 7/2/2007, 01:36)
CITAZIONE (Meko Winston @ 7/2/2007, 01:28)
vermicide è na chiavica
(...)
viscera eyes...
è proprio bella...

esprimersi un pò più approfonditamente e con altri aggettivi, magari? :ph34r:

no dai volevo lasciare
un commento in scia a quello che dicevi tu...
e il resto della combriccola,
se riesco domani mi metto di puzzo buono,
e faccio una attenta analisi del brano come l'hai fatta tu.
;)

poi non mi quotare solo le cose sceme
non rendermi più minchione di quanto sono eh
:D
 
Top
spettro_zero
CAT_IMG Posted on 1/10/2007, 21:33




accidenti.. provate a leggere quella cosa scritta da kitt mentre ascoltate sta canzone... pazzesco... ottimo lavoro!!!!
devo dire che questo cd lo ascolto per la terza volta in vita mia e sto per prima volta leggendo il testo e i commentari mentre lo ascolto...
se nn sarebbe per questo, nn mi piacerebbe un gran - ma adesso lo adoro
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/10/2007, 14:22

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (spettro_zero @ 1/10/2007, 22:33)
accidenti.. provate a leggere quella cosa scritta da kitt mentre ascoltate sta canzone... pazzesco... ottimo lavoro!!!!
devo dire che questo cd lo ascolto per la terza volta in vita mia e sto per prima volta leggendo il testo e i commentari mentre lo ascolto...
se nn sarebbe per questo, nn mi piacerebbe un gran - ma adesso lo adoro

beh...grazie, troppo buona... ^_^
 
Web  Top
spettro_zero
CAT_IMG Posted on 12/10/2007, 13:31




il probblema e' che adesso nn mi stacco piu' da questo cd... dopo una settimana mi e' entrato in pelle ascoltandolo 24/7 :D

 
Top
Meko Winston
CAT_IMG Posted on 12/10/2007, 13:34




CITAZIONE (spettro_zero @ 12/10/2007, 14:31)
il probblema e' che adesso nn mi stacco piu' da questo cd... dopo una settimana mi e' entrato in pelle ascoltandolo 24/7 :D

eh eh anche se a molti non è piaciuto il disco, io sono di diverso parere e capisco perfettamente cosa provi...facevo la stessa cosa qualche mese fà
;)
 
Top
30 replies since 6/7/2006, 20:14   370 views
  Share