THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

El Ciervo Vulnerado

« Older   Newer »
  Share  
Devilution
CAT_IMG Posted on 15/12/2006, 18:07




CITAZIONE (Sandoz @ 14/12/2006, 22:24)
ma mentre vicarious atonement mi piace e credo piu' in generale abbia un suo perchè, el ciervo è una canzone (?) che non riesco a collocare. anzi, mi sembra una storpiatura.

Storpiatura!
è la parola che mi viene in mente quando penso a questo pezzo...sicuramente è una cosa voluta..perchè?? :)
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 15/12/2006, 19:17




io me lo chiedo dal 20 giugno onestamente.
se dovessi dare un giudizio schietto direi che si tratta di un pezzo raffazzonato, buttato là nell'ansia di concludere un disco che - se meditato e lasciato decantare un po' di piu' - sarebbe risultato certo migliore.

non è poi escluso che magari nel prossimo album si parta proprio da elementi direttamente riferibili a el ciervo vulnerado. e allora tutto troverebbe una quadratura. ma lo ritengo quantomai improbabile.
 
Top
Devilution
CAT_IMG Posted on 16/12/2006, 11:41




CITAZIONE (Sandoz @ 15/12/2006, 19:17)
non è poi escluso che magari nel prossimo album si parta proprio da elementi direttamente riferibili a el ciervo vulnerado. e allora tutto troverebbe una quadratura. ma lo ritengo quantomai improbabile.

Si, come i system con Mesmerize/Hypnotize....non è un'idea malvagia, ma forse i Mars proveranno qualcosa di più originale? :)
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 16/12/2006, 13:59




dipende che intendi per originale.
il quarto album e' nell'aria - o almeno lo era per certo secondo un'intervista rilasciata da Omar a un magazine messicano a settembre. Ora è caduto tutto nell'oblio e non si sa nulla.

Certo nel caso in cui ci fosse una sorta di continuità fra i due album forse si potrebbe ipotizzare un qualche collegamento tra El ciervo e ....altro.

Ma non so.


Per quanto riguarda i Soad, non so cosa dirti non mi piacciono e non me ne sono mai curata. :)
 
Top
Meko Winston
CAT_IMG Posted on 16/12/2006, 15:56




CITAZIONE (Meko Winston @ 28/11/2006, 20:03)
sarebbe tipo Soldier Side ?

si ma se si fanno influenzare dai System
e fanno due album fratelli...
e se ottengono lo stesso risultato di Hip/Mes,
cioè quello di far uscire due album mediocri anzichè uno bello e completo,
allora sono delle amebe e meritana una sonora pernacchia.

quindi spero che vi sbagliate,
e spero che il prossimo non c'entri niente e che sia ancora meglio di Ampu

ehm...
ma quà si dicono sempre le stesse cose
:D
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 16/12/2006, 16:21




QUOTO.
 
Top
Devilution
CAT_IMG Posted on 16/12/2006, 19:43




Sono nuovo scusate....:(
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 16/12/2006, 19:47




no ma cosa figurati :)
è che io veramente, non amando affatto i soad, non so se si trattasse di due dischi in un certo modo collegati e non avevo letto il post di meko del 28/11.
figurati non farti proprio di questi problemi :)
 
Top
Splendini
CAT_IMG Posted on 12/2/2008, 20:51




ascoltavo i beatles e mi sono detto: cazzo, el ciervo!
premesso che i pezzi col sitar si assomigliano tutti, ascoltatevi Gnik Nus dei Beatles, è uguale!
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 12/2/2008, 20:53




è verooooooo!!!
 
Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 12/2/2008, 21:16




ragazzi ma quale storpiatura?! questo è un pezzo con i contro-zebedei! non avrebbero potuto concludere meglio amputechture...adoro i fraseggi del sax...e la voce di cedric, così passionale...e il giro di basso soprattutto...così rilassato...aaah...
comunque il finale bruscamente interrotto non è un'idea malvagia...una scelta discutibile, certo...ma imho vincente, in questo caso...molto meglio del finale sospeso di conjugal burns ad esempio...

(comunque avete notato che in tutti e quattro gli album dei volta il finale dell'ultimo brano è sempre lasciato molto in sospeso? questo è il caso più ecclatante ma anche negli altri tre, non c'è nè risoluzione ritmica, nè armonica, nè melodica...)
 
Top
Splendini
CAT_IMG Posted on 13/2/2008, 09:29




ma Frances direi che ce l'ha una conclusione armonica.....anzi
 
Top
Mabus Malebolge
CAT_IMG Posted on 13/2/2008, 13:39




CITAZIONE (Splendini @ 13/2/2008, 09:29)
ma Frances direi che ce l'ha una conclusione armonica.....anzi

anche perchè è l'intro

:D
 
Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 13/2/2008, 18:33




QUOTE (Splendini @ 13/2/2008, 09:29)
ma Frances direi che ce l'ha una conclusione armonica.....anzi

non è vero: non avendocela ritmica non può averla armonica...manca il battere finale e l'ultimo accordo non è risolutivo...l'ho appena riascoltata: è palesemente sospesa...

QUOTE (Mabus Malebolge @ 13/2/2008, 13:39)
QUOTE (Splendini @ 13/2/2008, 09:29)
ma Frances direi che ce l'ha una conclusione armonica.....anzi

anche perchè è l'intro

:D

non capisco cosa vuoi dire...
 
Top
Mabus Malebolge
CAT_IMG Posted on 13/2/2008, 19:07




CITAZIONE (katatsumuri @ 13/2/2008, 18:33)
CITAZIONE (Mabus Malebolge @ 13/2/2008, 13:39)
CITAZIONE (Splendini @ 13/2/2008, 09:29)
ma Frances direi che ce l'ha una conclusione armonica.....anzi

anche perchè è l'intro

:D

non capisco cosa vuoi dire...

volevo dire che il disco inizia e finisce con "Sarcophagi" che poi sarebbe il pezzo fatto con chitarra acustica e voce.
;)
 
Top
48 replies since 5/7/2006, 21:56   484 views
  Share