THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Asilos Magdalena

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 7/9/2010, 16:48

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


in realtà, riascoltandola, è semplicemente la versione del live acustico allo show TImpano sulla tv messicana di un paio d'anni fa.

Sul fatto che il disco non abbia punti di forza, penso di non sbagliarmi nel ribadire che, seppur nel complesso forse inferiore ai primi due, molti dei brani dell'album siano stati rivalutati in positivo alla controprova live. certo, ne restan almeno un paio che lo affossano un pò (al sottoscritto continuano a non piacere granché Vermicide ed El CIervo)...
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2010, 19:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,488

Status:


effettivamente i TMV danno quest'effetto, escludendo De-loused che è un capolavoro anche al primo ascolto e perchè no anche Frances, gli altri album necessitano di più ascolti per essere valutati, è il caso di Amputechture (nonostante rimanga il disco qualitativamente più inferiore della discografia)
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 21:21

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


non son molto d'accordo che sia il disco inferiore della discografia. anche io lo pensavo a un certo punto ma la resa dei brani dal vivo mi ha convinto a metterlo si sotto i primi due ma peggio dei successivi.
 
Web  Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 11/9/2010, 18:28




Bedlam, a mio giudizio, vince la gara dei dischi più brutti, non tanto per quello che rappresenta ma quanto per la poca cura del prodotto, anche se dovrebbe essere riconsiderato tramite Octahedron che si pone come controaltare di lentezza opposta alla violenza e velocità del suo predecessore.

Amputettura invece rimane un disco anomalo e monco,ma che contiene pezzi ormai imprescindibili sia dal punto di vista concertistico che nel mio modo di intendere il gruppo e le sue canzoni, come Asilos stessa.

che mondo sarebbe senza Tetragrammaton ? noioso

che mondo sarebbe senza Wax Simulacra ? ...meno grammy ma più qualità.
 
Top
con_safo
CAT_IMG Posted on 12/9/2010, 14:23




CITAZIONE (Inno Minato @ 11/9/2010, 19:28)
dovrebbe essere riconsiderato tramite Octahedron che si pone come controaltare di lentezza opposta alla violenza e velocità del suo predecessore.

secondo me è qui il problema.

in 15 mesi fare uscire 2 album così diversi è stato, secondo me, un errore.

gli ascoltatori sono rimasti spiazzati, quelli che apprezzavano amputecchia e bedlam non ci hanno capito niente e han gridato allo scandalo pop

quelli che in tutta la loro vita avevano ascoltato solo deloused si sono riavvicinati, ma è una fetta di pubblico che non si appassiona ad un album per più di due/tre mesi.

sto blaterando, o c'è qualcun'altro che come me pensa che aspettare un annetto in più per buttar fuori un album non sia poi un grande peccato?

 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 15/9/2010, 10:50




Scusate mi ero perso la discussione...
Ovviamente hai ragione, cagare un'album l'anno è altamente controproducente per il gruppo, come lo è per Omar farne uscire uno la settimana, qui abbisogna rintracciare una medietas tra i Tool che partoriscono ogni 5 anni ( improponibile) e questi che si danno alla pazza gioia, rischiando ( e spesso cadendoci con tutte le scarpe ) di fare un lavoro troppo sporco e grezzo, che se val bene per un disco, non può caratterizzare una intera discografia perchè sennò passi per dilettante.

Sono in disaccordo con te invece per quello che riguarda i fan e gl'ascoltatori,prendendo spunto dalle vive parole del duo in questione, chissenefrega cosa pensa l'ascoltatore abituale se non gli piace che vada a sentirsi i Muse, se vuole stabilità la troverà di certo nei Wolfmother, qua siamo in campo artistico quindi a chi non piace là c'è la porta.
 
Top
con_safo
CAT_IMG Posted on 15/9/2010, 14:32




nonintendevo dire che devon o dar retta agli ascoltatori, era una constatazione di quello che secondo me sta succedendo. ovvero che stiano perdendo ascoltatori.

a me non me ne fotte una mazza, personalmentge, di quanto vendano, o di quanti ascoltatori acquistino. ma se tu perdi gli ascoltatori ch prima ti seguivano, non è un bel segno

se avessero fatto 5 de loused, avrei una considerazione dei tmv molto molto peggiore
 
Top
66 replies since 21/6/2006, 13:40   1757 views
  Share