THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Bosnian Rainbows, ennesimo nuovo progetto di ORL

« Older   Newer »
  Share  
Gravedigger
CAT_IMG Posted on 4/9/2012, 06:07




actually, it's not Omar Rodriguez Lopez Group anymore:

they're called Bosnian Rainbow.

it's a brand new group formed by Omar Rodriguez-Lopez, Teri Gender Bender, Deantoni Parks and Nicci Kasper.

nobody could know the song name, since alle the songs they play are still unreleased.

the record would come in some months.


www.youtube.com/watch?v=WDirqb6xJwo

La cantante delle butcherettes non si rende conto che col suo modo di fare sta diventando ridicola ?
Guardate questo video, da Parigi questa volta (sempre dall'attuale tour), sembra la ragazzina posseduta dell'esorcista
www.youtube.com/watch?v=Lqc8UtIyY6U
a un certo punto la camera stacca su di lei che è a terra come fosse posseduta dal demonio, cedric aveva un senso anche quando svarionava, lei fa solo ridere (o forse sarebbe meglio dire piangere).
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/9/2012, 09:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,488

Status:


non penso che in una performance live contino solo le movenze, piuttosto che ci si concentri di più sul cantato, parimenti anche Cedric non è proprio uno "sano" sul palco (recentemente, se ci hai seguito, all'ultimo concerto dei MV ha lanciato una transenna al pubblico).

Piuttosto, son curioso di sentire LP che uscirà fra qualche mese.
 
Top
Gravedigger
CAT_IMG Posted on 11/9/2012, 19:57




Dopo averli visti ieri sera dal vivo devo ricredermi, anche sulla cantante. Lei sembra sempre posseduta ma alla fine fa simpatia e canta veramente bene. Lei l'avevo vista anche a luglio al concerto di Barcellona in un paio di canzoni, ma ieri sera mi è piaciuta molto di più. L'altro membro del gruppo è Nicci Casper, che ricorderete per aver formato qualche mese fa il "gruppo" Dark Angels insieme a Deantoni Parks, ed è proprio di lui che vorrei parlare perchè anche in questo nuovo progetto è immenso. In questo progetto suona una batteria abbastanza "minimale", cassa rullante e charlestone.....e un sintetizzatore/campionatore, la cosa bestiale è che suona tutto contemporaneamente (a parole sembra facile, ma è da vedere con i propri occhi per capire la reale difficoltà).
Prima del concerto era abbastanza scettico, pensavo fosse l'ennesimo progetto di omar creato per durare si e no il tempo di fare uscire un disco, invece credo che abbia le potenzialità per diventare un side project ai mars volta (sempre che esistano ancora) e all'ORL group. Ma veniamo alla musica....i video che ci sono su youtube non rendono giustizia all'effettiva bellezza delle canzoni, omar è molto più concreto e meno smanettone/perso in lunghi assoli psichedelici, a tratti picchia funk di brutto e senza ritegno, il tutto supportato dal lavoro altrettanto valido del tastierista che è svolge anche il ruolo di "bassista" visto il modo in cui utilizza i synths. C'è solo da augurarsi che su disco riescano a far rendere le canzoni così bene come suonano dal vivo. Deantoni fa della roba che vederla dal vivo mette i brividi, non è umano ed è comprensibile quanto omar lo apprezzi.
Prima dell'ultima canzone ha ringraziato tutti, non ho capito perchè (come a barcellona) l'ha voluto fare senza microfono però in sostanza ha ringraziato il pubblico perchè ha accolto il nuovo materiale con entusiasmo, dicendo che per lui è importante e poi gli è salita una gran fotta e ha fatto un discorso su quanto è importante questo per tutti loro e di quanto ne parlano continuamente nel van, insomma era preso benissimo omar.
Per darvi un'idea del kit di deantoni e del gruppo in generale vi linko le foto della data di colonia
http://rainerkeuenhof.wordpress.com/2012/0...snian-rainbows/
 
Top
2 replies since 4/9/2012, 06:01   99 views
  Share