THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"


At The Drive-In - Relationship Of Command: miglior brano
Poll choicesVotesStatistics
3. One-Armed Scissor9 [25.71%]
5. Invalid Litter Dept.7 [20.00%]
10. Cosmonaut 5 [14.29%]
2. Pattern Against User 4 [11.43%]
9. Quarantined 4 [11.43%]
4. Sleepwalk Capsules 3 [8.57%]
8. Rolodex Propaganda 2 [5.71%]
1. Arcarsenal 1 [2.86%]
6. Mannequin Republic 0 [0.00%]
7. Enfilade 0 [0.00%]
11. Non-Zero Possibility 0 [0.00%]
12. Extracurricular0 [0.00%]
13. Catacombs0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 35)

At The Drive-In - Relationship Of Command: miglior brano

« Older   Newer »
  Share  
vicarius
CAT_IMG Posted on 30/8/2006, 18:02




quarantined & rolodex propaganda
 
Top
TheGirlAtTheRockShow
CAT_IMG Posted on 23/10/2006, 20:31




CITAZIONE (dott.ssa babsfrusciante @ 6/12/2005, 16:02)
One armed scissor...so che è un po' scontata ma..



anche se ho un attaccamento particolare per Invalid Litter Dept. e Non-Zero Possibility.

le mie tre preferite *___*
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 6/12/2006, 18:47




io a distanza di esattamente un anno mi trovo a dover cambiare la mia scelta.
arc arsenal...la prima seguita da invalid litter dept.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/12/2006, 19:06

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


più ascolto quest'album, più mi rendo conto che capolavoro sia.

Arcarsenal - Pattern Against User - One Armed Scissomr - Sleepwalk Capsules: momenti di musica nuda e cruda, la voce di Cedric che strepita e le chitarre affilate come rasoi. Poi arriva l'incontenibile dolcezza velata di dolore che è l'intro di Invalid Litter Dept., il mantra "Dancing on the corpses ashes" che ti si infila in testa come un uncino e ancora botti di chitarra, come si fa a non chiudere gli occhi immaginandoseli scatenati sul palco come 5 tori imbizzariti in un'arena?
Ancora, la batteria che domina tutto in Mannequin Republic, la tensione di Enfilade generata già da quel misterioso intro al telefono. E la simil-scanzonata Rolodex Propaganda con la voce assurda di quel pazzo di Iggy, la tempesta di Quarantined e tutto il resto...fantastico.

la mia preferita comunque resta Quarantined: un brano con crescendo maestosi e quel suono di chitarra tra il limpido e lo stridulo, la voce di Cedric così marziale e la sezione ritmica che implode su "Feeding Frenzy, It's Contagious, A Single Spark Can Start a Spectral Fire", quella trentina di secondi scarsi dal quarto minuto circa con chitarre psych e inserti di piano, perfino il coro animalesco di Ward ("Have Trigger Will Travel!") e la chiusura con l'arpeggio portante del brano sullo sfondo dei rumori da temporale + sfumatura electro...
 
Web  Top
18 replies since 31/10/2005, 19:17   234 views
  Share