THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

s/t, Omar Rodriguez-Lopez & John Frusciante, 17° lp, 2010

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/5/2010, 17:07
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Member
Posts:
22,491
Location:
Talamasca

Status:


comunque meno male che è uscita la versione "Normale", faceva troppo ridicolo avere una produzione più definita per un singolo di oltre 5 anni fa, e più "raw" per il disco dopo secoli :D

 
Web  Top
Around Here
CAT_IMG Posted on 5/5/2010, 02:26




CITAZIONE (Kitt @ 3/5/2010, 15:08)
E "regalano" questo disco. Ecco, a tal proposito magari Omar avesse visto in quest'ottica tant'altro materiale pubblicato quando magari si trattava di divertissement più che di dischi fatti e finiti (ORL + Jeremy, Despair, Minor Cuts And Scrapes...). E'vero che all'atto pratico non sarebbe cambiato molto (scaricarlo "gratis") ma, almeno presentare pure quelli come download gratuiti avrebbe fatto molto. Poi, che anche questo sarà pubblicato in vinile, è un altro conto.

eh ma l'ha detto lui stesso che c'ha le mani bucate, c'è anche da considerare che probabilmente l'ondata di dischi del 2008/2009 abbiano aiutato non poco finanziariamente i mille film che omar ha iniziato a dirigere

ma alla oarlprod nessuno dà un'ascoltatina ai files prima di uploaddarli?
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/5/2010, 11:57

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


credo che l'addetto al mastering sia appena stato licenziato. seriamente, eh.
 
Web  Top
Elvia Zapata Lex
CAT_IMG Posted on 7/5/2010, 11:41




CITAZIONE (Kitt @ 5/5/2010, 12:57)
credo che l'addetto al mastering sia appena stato licenziato. seriamente, eh.

eddai!! porello!! vabbè che Omàr è un perfezionista...
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/5/2010, 17:46
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,243

Status:


Dopo un paio di ascolti, a me questa uscita sembra tanto un contentino buttato lì giusto per i fansss... Voglio dire, in primo luogo un disco di meno di mezz'ora la cosidero una mezza presa in giro, inoltre non è roba nuova, né particolarmente originale. D'accordo, non fa nemmeno schifo, ed è godibile da subito. Ma questa caratteristica in un disco in cui abbia messo mano Omar secondo me è molto lontana dall'essere un pregio. Sinceramente lo trovo abbastanza inutile.
 
Top
Around Here
CAT_IMG Posted on 7/5/2010, 18:10




si vede che non hai sentito gli altri... :rolleyes:
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 8/5/2010, 13:24




CITAZIONE (Around Here @ 7/5/2010, 19:10)
si vede che non hai sentito gli altri... :rolleyes:

beh meglio così siete in due no ?

:D

Grazie per la tua versione dei fatti Steve ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/5/2010, 16:09
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,243

Status:


Mah, da quello che leggo qui mi pare che gli altri siano più vicini allo stile di un Cryptomnesia (che mi piace) che a questo, sbaglio? Il fatto è che in ambito marsvoltico non mi piace la tendenza a fare cose semplici ed orecchiabili... (Octahedron...)
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 8/5/2010, 18:17




No per quello che riguarda Crpyto siamo su un'altro pianeta e parliamo lingue diverse, nel senso che il disco in questione si rivela una costola alternativa e furoreggiante dei Mars stessi, gl'altri lavori di Omar da se dice Bisonte all'apocalisse dentro un'arancia sono sulle stesse linee di questo s/t col fruscio, poi se vogliamo analizzarlo o criticarlo per quello che è, penso sia giusto e doveroso, io per esempio lo trovo un buon lavoro senza noise ed orpelli ma subito esaustivo ed efficace , tutte cose che spesso non vanno d'accordo con le uscite del dott. rodriguez, vere anche le tue considerazioni della sua inutilità, del sembrare un contentino e del low profile and registration che da una parte può essere interpretato con una volontà di lasciare lo sporco e durezza ma dall'altro possono attirare le critiche di quelli che invece lo giudicano come un lavoro scialbo e registrato a cazzo, stiamo parlando della stessa medaglia guardando però tutte e due le facce, ottimo e costruttivo, fosse sempre così...
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/5/2010, 20:45

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Inno Minato @ 8/5/2010, 19:17)
No per quello che riguarda Crpyto siamo su un'altro pianeta e parliamo lingue diverse, nel senso che il disco in questione si rivela una costola alternativa e furoreggiante dei Mars stessi, gl'altri lavori di Omar da se dice Bisonte all'apocalisse dentro un'arancia sono sulle stesse linee di questo s/t col fruscio, poi se vogliamo analizzarlo o criticarlo per quello che è, penso sia giusto e doveroso, io per esempio lo trovo un buon lavoro senza noise ed orpelli ma subito esaustivo ed efficace , tutte cose che spesso non vanno d'accordo con le uscite del dott. rodriguez, vere anche le tue considerazioni della sua inutilità, del sembrare un contentino e del low profile and registration che da una parte può essere interpretato con una volontà di lasciare lo sporco e durezza ma dall'altro possono attirare le critiche di quelli che invece lo giudicano come un lavoro scialbo e registrato a cazzo, stiamo parlando della stessa medaglia guardando però tutte e due le facce, ottimo e costruttivo, fosse sempre così...

non son completamente d'accordo. in fondo, anche la collaborazione con Zach Hill potrebbe esser iniziata come divertissement e poi ne è stato tirato fuori qualcosa di conciso. In fondo, il progetto era pure stato parcheggiato per esser poi ripreso e, addirittura, modificato con le linee vocali di Cedric.

Credo che molti dischi siano nati così, alcuni hanno ottenuto forma, altri son diventati come fogli di appunti, alcuni magari rielaborati e che han trovato posto altrove in forma compiuta, altri invece rimasti tali (penso a Old Money che, ricordo, pare contenga molto mareiale che sarebbe potuto diventare il disco successore di Frances The Mute) e altri che magari non sarebbero mai dovuti diventar tali, proprio per la loro forma di divertimento estemporaneo con amici.

Per quel che mi riguarda, Omar Rodriguez-Lopez e The Apocalypse Inside Of An Orange hanno un'identità precisa mentre credo che riterrei Se Dice Bisonte e Calibration come raccolte di brani che, forse, avrebbero potuto trovare altro fine e magari son stati realizzati in tempi diversi per cui mi sembrerebbero quasi due compilation. Old Money probabilmente è pure fatto e finito.

Le collaborazioni con Damo e con Lydia Lunch son frutto diretto dell'attività del Quintet, magari son riuscite bene, secondo loro, e son state pubblicate.

Il punto sono i dischi pubblicati tra il 2008 e gli inizi del 2009 che, ancora una volta, sono dischi d'archivio, su cui si sa poco e, come ho scritto qualche post più sopra, avrebbero potuto benissimo rimanere nell'armadio di Omar: ci sono echi di ATD-I, di De Facto, son quasi tutti realizzati in due o tre persone (perlopiù Marcel o Jeremy) a parte Absence che, per quanto "rivelato" sul Comatorio, potrebbe avere un'origine più complessa. Ecco, tutti questi dischi probabilmente sono dei divertimenti destinati a rimanere per pochi intimi e solo in pochi ci potrebbero essere idee poi davvero rielaborate. Sostengo che questo disco appartiene a questa categoria, anche per via della registrazione, ecc. ecc.. E ne sia di gran lunga il più interessante e migliore.
 
Web  Top
FabFuzz
CAT_IMG Posted on 16/5/2010, 22:00




A me piace, lo trovo molto rilassante :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/5/2010, 00:16

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


e, forse, avremo a brevissimo anche il secondo disco, quello in quartetto con Juan e Marcel:

www.formspring.me/sargenthouse/q/552237860

CITAZIONE
How close are we to the next ORL&JF album?

I don't know how close you are to it but it's sitting right next to me. So I would say it's release is impending and it will be Free again with any donations also going toward music scholarships

 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 19/5/2010, 18:54

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


pare sempre più vicino:

CITAZIONE
And the next album coming is the Quartet Omar, John F, Marcel & Juan...called Sepulcros De Miel and we will give it away for Free / Donation to Music Programs like the last one.

 
Web  Top
midinight-sinluz
CAT_IMG Posted on 25/5/2010, 14:35




art sepulcros de miel--> image
pare che il prossimo in arrivo si chiamerà Un Escorpion Perfumado
 
Top
35 replies since 12/3/2010, 16:39   478 views
  Share