THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Prime impressioni

« Older   Newer »
  Share  
SaraKeenan
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 08:19




Mah, prese singolarmente non mi dispiacciono, quindi

-Cotopaxi 7
-Desperate Graves 6+
-With Twilight As My Guide 6
-Since We've Been Wrong 6

Solo che tutte insieme in un album, per me, lo fanno arrivare alla sufficienza o poco più.

E comunque le sto ancora metabolizzando (e lo so, ciò la digestione lenta ^_^ ) quindi ancora non è definitivo come giudizio.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/6/2009, 16:43

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


alla fine del primo ascolto, dico solo che valuto fra le migliori almeno tre dei quattro pezzi noti finora (esclusa With Twilight, per me è pessima soprattutto per come canta Cedric). Since We've Been Wrong album version mi pare molto meglio. Del lotto di quelle che non avevamo ascoltato direi che la migliore è di gran lunga Luciforms. Mah, son molto perplesso.
 
Web  Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 4/6/2009, 17:25




Ok, primi ascolti, ovvio che non siamo più ai tempi di Tremulant quando un ascolto ti fulminava, ma non mi esimo dall'esprimere un "mah" grosso così

SPOILER (click to view)
MAH ecco così
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 4/6/2009, 17:44




ascoltandolo intero posso dire di avere compreso l'aggettivo acustico. o mellow.
lo capisco e dico che è sbagliato, o almeno erroneo tradurlo con "acustico".
sarebbe stato meglio : tranquillo, quieto, rilassato, scivolante, fluido, morbido.
ecco, è un album morbido, mellifluo nelle sua rilassatezza, interrotta qui e lì, ma un album relax,
ora non vorrei sparare subito cazzate, ma è un album messicano.
da sentire col sombrero sulla cabeza durante la siesta, è l'album più a Sud dei Mars...
è una variante, è l'eccezzione alla regola, è Camera a Sud cantata da John De Leo e i suoi giocattolini.
Chi lo prende per un passo falso non comprende, è giusto criticarlo o ancora meglio è normale che non piaccia, ma quando si vuole stupire questi sono i rischi del mestiere, sennò avrebbero fatto i ragionieri al catasto, l'arte è evoluzione e sperimentazione sennò si diventa impiegati della musica, e allora preferisco i fischi ed i buu che la noia e serialità, mi auguro che molti la pensino come me e baci ai detrattori che capiranno dopo.

baci da chi bacia la mano che lo ferisce.
 
Top
Fiabeschi
CAT_IMG Posted on 4/6/2009, 20:55




Questo disco forse è la giustificazione ad una vecchia affermazione "non faremo più uso di... oppiacei", sto disco è da cannabinoidi in effetti. Tutto sto male del disco non lo sento, è una cosa RADICALMENTE differente, probabilmente il disco più "down" della loro carriera... dopo il bailamme di Goliath però quasi che ne sentivo il bisogno...
Dopo un paio di ascolti al volo in certi punti si sente un'influenza assurda del primo zappa, quello di "The return of the son of monster magnet" oppure "The Girl in the Magnesium Dress", alcuni tratti di "help me I'm a rock" ecc ecc, se mi metto a citare tutto diventano un gruppo plagio...
 
Top
con_safo
CAT_IMG Posted on 4/6/2009, 21:49




CITAZIONE (Fiabeschi @ 4/6/2009, 21:55)
se mi metto a citare tutto diventano un gruppo plagio...

e la musica all'inizio di Luciforms è spaventosamente simile a "careful with that axe, eugene" dei pink floyd...
 
Top
SaraKeenan
CAT_IMG Posted on 4/6/2009, 22:12




Ho dato un ascolto veloce. Luciform da paura, mi piace molto. Copernicun nun se po sentì, non mi piace per nulla. Per il resto mi aggrego a Walk con un 'mah' grosso quanto una casa.
Però, però, è solo l'impatto iniziale, quindi un giudizio che trova il tempo che trova. Più in la avrete un giudizio più realistico.

CITAZIONE
Chi lo prende per un passo falso non comprende, è giusto criticarlo o ancora meglio è normale che non piaccia, ma quando si vuole stupire questi sono i rischi del mestiere, sennò avrebbero fatto i ragionieri al catasto, l'arte è evoluzione e sperimentazione sennò si diventa impiegati della musica, e allora preferisco i fischi ed i buu che la noia e serialità

Concordo.


CITAZIONE
Questo disco forse è la giustificazione ad una vecchia affermazione "non faremo più uso di... oppiacei", sto disco è da cannabinoidi in effetti....probabilmente il disco più "down" della loro carriera

Scusami ma non posso non correggerti. Più down di un oppiaceo non c'è nulla, quindi il senso della frase non regge.
Bedlam è anfetaminico-cocainico. Octahedron è roboso (roba=eroina=oppiaceo)
;)
Eh lo so, scusate, ma quando mi si toccano le droghe non mi trattengo :ihih:
 
Top
Splendini
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 00:08




CITAZIONE (Inno Minato @ 4/6/2009, 18:44)
ora non vorrei sparare subito cazzate, ma è un album messicano.
da sentire col sombrero sulla cabeza durante la siesta, è l'album più a Sud dei Mars...

è esattamente la sensazione che mi ha dato With the twilight as my guide!

Halo of Nembutals mi piace parecchio e l'attacco con With the twilight as my guide è perfetto.

Teflon mi sembra un po "convenzionale", boh

Copernicus fa molto massive attack, non mi dispiace

Luciform: gran finale!

in tot sono abbastanza soddisfatto. non entusismato però.
 
Top
Fiabeschi
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 10:34




CITAZIONE (SaraKeenan @ 4/6/2009, 23:12)
CITAZIONE
Questo disco forse è la giustificazione ad una vecchia affermazione "non faremo più uso di... oppiacei", sto disco è da cannabinoidi in effetti....probabilmente il disco più "down" della loro carriera

Scusami ma non posso non correggerti. Più down di un oppiaceo non c'è nulla, quindi il senso della frase non regge.
Bedlam è anfetaminico-cocainico. Octahedron è roboso (roba=eroina=oppiaceo)
;)
Eh lo so, scusate, ma quando mi si toccano le droghe non mi trattengo :ihih:

Effettivamente mi sono espresso malino :wacko:
Il mio era più per un "ascolto sotto sostanze cannabinoidi" :P
 
Top
SaraKeenan
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 10:38




Tranquillo, sono io che se sento na cosa 'storta' sulle droghe devo puntualizzare...ci sarò rimasta sotto...? :ihih: :ihih: :ihih:
Fine OT.
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 16:23




CITAZIONE (con_safo @ 4/6/2009, 22:49)
CITAZIONE (Fiabeschi @ 4/6/2009, 21:55)
se mi metto a citare tutto diventano un gruppo plagio...

e la musica all'inizio di Luciforms è spaventosamente simile a "careful with that axe, eugene" dei pink floyd...

per l'esattezza è lo stesso basso lento e pendulante, lo stesso spazzolamento di piatti e lo stesso effetto vocale usato dal buon Roger, o almeno fino al primo minuto e mezzo poi lentamente si trasforma in una bedlamica creatura amputata.

da ieri sera faccio un simpatico giochino che definisco "I Tre Album",na speci di versione tarocca del gioco delle tre carte, cioè trasferire canzoni da album ad album, per esempio avrei visto molto bene in Octahedron canzoni come Conjugal e Soothsayer, e magari scambiarle con Cotopaxi e Desperate, che, specie per la prima , avrei visto meglio nell'album precedente.
L'unico inconveniente e che così ci sarebbe stato un album tiratissimo e un album tutto mortizzo e forse troppo "mellow".

bah io di Mellow ne conosco solo 2 , uno giocava con Mark Landers e l'altro dava la caccia a l'essere maligno più figo della storia, ergo Yagami Light.
per il resto gnentemellow

:P
 
Top
midinight-sinluz
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 20:51




ma allora l'avete già sentito tutti l'album :wacko:! so proprio rinco *.*
comunque pink floyd a parte Luciform è decisamente ottima, no dico al 3:24 e 3:28 non vi passa pure a voi un brivido sulla schiena!!!? quel suono meraviglioso che passa da una cuffia all'altra è mars volta allo stato puro^^
 
Top
'X
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 22:20




Veramente bruttino. Si salvano Cotopaxi, Luciforms e 20-30 secondi qua e la.
Svuotati,poveri,quasi svogliati oserei dire. Esito a pensare di acquistarlo.
 
Top
zeong
CAT_IMG Posted on 6/6/2009, 15:47




è decisamente l'album più leggero della band,io mi sto già preparando al loro ritorno con il botto.. e aspetterei anche altri due o tre anni per essere sicuro di un vero botto...
girava voce di un loro nuovo album acustico,ma non lo è decisamente..
mi sembra che la band sia tutta a riposo...escluso Cedric,lui si che ci mette tutto il cuore..forse troppo!
 
Top
andreavolta
CAT_IMG Posted on 6/6/2009, 16:08




mi piace, sarà che sono legatoa loro, ma mi piace,anche se devo ammettere che lavena di originalità che si son conquistati da sempre scarseggia qua.non mi era mai capitato di sentire una loro canzone che mi ricordasse altro. ora ogni tanto mi sembra di risentire a perfect circle e placebo....ma vabbeh, posso essere sempre perfetti?...
 
Top
81 replies since 16/5/2009, 22:35   1250 views
  Share