THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Interviste, Octahedron era

« Older   Newer »
  Share  
Walkabout
CAT_IMG Posted on 13/5/2009, 12:26 by: Walkabout




oh, finalmente qualcuno dice qualcosa su st'album!

Qui manca meno di un mese e mezzo all'aprirsi delle danze, e tutto ciò che è dato sapere è che è un album "accessible" (e come quest'articolo ben specifica, assolutamente non "mellow", al di là di quanto Since We've Been Wrong ci abbia fatto temere). A settembre 2007 (5 mesi prima dell'uscita di Bedlam) si sapeva dell'ouija e di gerusalemme e jim jones e cazzi e mazzi...

In merito alle parole di Omar: a prescindere dalle dichiarazioni di indipendenza da ciò che "loro" (decidete voi chi) vorrebbero, io continuo a stupirmi di come quest'uomo si muova - musicalmente parlando - a mò di rinoceronte in acido, e mi rendo conto che effettivamente dopo gli eccessi di Tbig la strada più difficile da perseguire sarebbe stata quella di iniziare a togliere strati piuttosto che inzepparne altri a forza.

Ovvio, parlo senza aver sentito il disco, però queste parole mi fanno pensare alla grande stima che ho per l'artista, anche quando tira fuori delle zarrate che probabilmente non ascolterò più di due volte in vita mia.

Inoltre: si son spostati in Messico (chi? dove?), questa può essere una influenza interessante, ma non si capisce se pre o post stesura dell'album. Immagino c'entri la rigazzina... Ancora: Pablo e Adrian non ci sono su disco, ma (affidandosi giusto al myspace di Adrian) pare che ci saranno live. Lo scopriremo solo in occasione del Bonnaroo, comunque chissà come differiranno i pezzi tra live e disco.


 
Top
27 replies since 13/5/2009, 09:54   958 views
  Share