THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Prime supposizioni, concept, etc., Octahedron

« Older   Newer »
  Share  
Walkabout
CAT_IMG Posted on 14/4/2009, 23:07




CITAZIONE
n the album, the core Mars Volta duo of guitarist/sound wizard Omar Rodriguez-Lopez and vocalist Cedric Bixler-Zavala are joined once again by [...] bassist Juan Alderete de la Peña

 
Top
CAT_IMG Posted on 14/4/2009, 23:54

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Sandoz @ 14/4/2009, 22:27)
CITAZIONE
M'interrogo sull'assenza di Adrian, meno su quella di Juan.

perchè meno su quella di Juan?

Intendevo Pablo.
 
Web  Top
Fiabeschi
CAT_IMG Posted on 22/4/2009, 14:10




Quando torno a casa vedo di controllare su un libro di numerologia le varie accezioni dell'8 e le posto, ma mi sembra che sia un numero che indica equilibrio e continuità.
 
Top
SaraKeenan
CAT_IMG Posted on 30/5/2009, 19:19




Interessante. Che libro è?
 
Top
Fiabeschi
CAT_IMG Posted on 30/5/2009, 20:31




Richard cavendish "la magia nera" un libro interessante per costruire storie con elementi esoterici.
 
Top
SaraKeenan
CAT_IMG Posted on 30/5/2009, 20:55




Uh, mi inviti a nozze! Grazie ^_^
 
Top
andreavolta
CAT_IMG Posted on 10/8/2009, 11:24




ok, ma in tutto questo, tra amori e delusioni, qualcuno ha inquadrato vagamente di cosa tratta? questo ottaedro cosa significa?
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/8/2009, 16:31

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


io una mezza provocazioncina la lancio: Omar con Ximena, Cedric ora sposato...che forse questo disco mellow sia anche un riflesso delle loro vite sentimentali?
 
Web  Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 11/8/2009, 17:40




beh la calma dopo la tempesta di bedlam, tempesta che a quanto pare li ha scaraventati nella inquadratura ( o ottaedratura come la si voglia definire ) borghesuccia e casalingua del domestico focolare, con la bella che sorseggia spritz in estasi danzante e pomiciante sulle note biascicate di teflon.

- ho scritto musiche per la mia bella
- ho scritte liriche sulla mia amata
- orsù uniamole nell'eterno divenire dell'arte
- orsù vincoliamo le colombe dell'amore coi lacci purpurei degl'elementi
- dipingiamo putti inneggianti il creato
- danziamo sulle lapidi di chi ormai amare non può più
- Per Copernico non trovo le cartine
- te le agevolo io o ispanico fratello



...
 
Top
con_safo
CAT_IMG Posted on 11/8/2009, 17:44




CITAZIONE (Kitt @ 11/8/2009, 17:31)
io una mezza provocazioncina la lancio: Omar con Ximena, Cedric ora sposato...che forse questo disco mellow sia anche un riflesso delle loro vite sentimentali?

dopo aver detto che octahedron era l'album fatto apposta per il matrimonio di cedric (solo per dire qualche stronzata) ho pure io a omar e ximena...

e poi ho realizzato che forse non era solo una stronzata...

se fosse realmente così mi preoccuperei assai, visto cosa è successo al signor cornell chris, che dopo aver trovato la sua anima gemella e aver dato al mondo dei pargoli, ha deciso di intraprendere quella brutta strada che penso noi tutti conosciamo...
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 12/8/2009, 00:03




ma perchè sta Ximena è la famosa zita messicana di Omar di cui si parlava dall'anno scorso???
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 12/8/2009, 01:16




ma te da che forum vieni? :D

CITAZIONE (Inno Minato @ 11/8/2009, 18:40)
beh la calma dopo la tempesta di bedlam, tempesta che a quanto pare li ha scaraventati nella inquadratura ( o ottaedratura come la si voglia definire ) borghesuccia e casalingua del domestico focolare, con la bella che sorseggia spritz in estasi danzante e pomiciante sulle note biascicate di teflon.

- ho scritto musiche per la mia bella
- ho scritte liriche sulla mia amata
- orsù uniamole nell'eterno divenire dell'arte
- orsù vincoliamo le colombe dell'amore coi lacci purpurei degl'elementi
- dipingiamo putti inneggianti il creato
- danziamo sulle lapidi di chi ormai amare non può più
- Per Copernico non trovo le cartine
- te le agevolo io o ispanico fratello



...

questo è parlare!

Mah secondo me sarebbe troppo facile spiegare il tutto con "sono accoppiati e fanno un'album di piccioni che tubano". Poi magari anche sì, e mi viene pure in mente che forse a fare le spese dei due nuovi letti matrimoniali che gli hanno installato nel tour bus (fonte: eyesbomb) siano state le brande di pablo e adrian

CITAZIONE (con_safo @ 11/8/2009, 18:44)
CITAZIONE (Kitt @ 11/8/2009, 17:31)
io una mezza provocazioncina la lancio: Omar con Ximena, Cedric ora sposato...che forse questo disco mellow sia anche un riflesso delle loro vite sentimentali?

dopo aver detto che octahedron era l'album fatto apposta per il matrimonio di cedric (solo per dire qualche stronzata) ho pure io a omar e ximena...

e poi ho realizzato che forse non era solo una stronzata...

se fosse realmente così mi preoccuperei assai, visto cosa è successo al signor cornell chris, che dopo aver trovato la sua anima gemella e aver dato al mondo dei pargoli, ha deciso di intraprendere quella brutta strada che penso noi tutti conosciamo...

il prossimo sarà un'album da mettere quando si allatta
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/8/2009, 19:46

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


ma no, anzi. non la metterei neanche io giù così semplice, intendo. è che ricordo una supposizione di Dile che, se non erro, indicava ogni album come un rapporto con un'"entità". A memoria, De-Loused voleva esser il rapporto con l'inconscio, Frances (anche) con la morte (Jeremy), Amputechture con Dio, la spiritualità (non la ricordo negli esatti termini). Dunque perché non pensare che, già dalle atmosfere e poi anche nei brani (e anche da qualcosa di cui si è discusso con Omàr nell'ultima intervista) questo non possa comunque esser un disco dove non dico l'argomento centrale ma davvero il rapporto yin/yang, il complemento, anche la donna, (non direi proprio l'entità "amore") possa esser tra i temi portanti?
 
Web  Top
con_safo
CAT_IMG Posted on 12/8/2009, 21:06




e i kidnappings?

la rottura dell'equilibrio yin/yang? naa

loro hanno piu volte ripetuto sta storia dei rapimenti, e non vedo compatibilità tra ste sparizioni e ciò che dice kitt.

questo non vuol dire che l'AMMORRE non possa aver influito sulla musica invece che sul concept vero e proprio...
 
Top
50 replies since 29/3/2009, 14:06   382 views
  Share