THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Cryptomnesia, El Grupo Nuevo=Omar, Cedric, Juan, Zach Hill, Jonathan Hischke, 12°lp, 2009

« Older   Newer »
  Share  
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 3/12/2008, 18:48




CITAZIONE (Kitt @ 3/12/2008, 15:34)
CITAZIONE (Inno Minato @ 3/12/2008, 13:18)
io di stò Jonathan Hischke ne sento parlare da un pò, anche se non sò se il personaggio meriti o no attenzione, se si segue le sue frequentazioni , la risposta sembra essere positiva, se si guarda le foto sul my space , si può dire facilmente di no.

la verità sarà forse nel mezzo, ma io continuo ad essere dubbioso sul suo ruolo nel disco e nel nuevo grupo, probabilmente la seconda chitarra, ma la cosa mi turba.

arrrr

ma era negli Hella quando li abbiam visti all'ATP, mi pare... :blink:

:o:
ma no cribbio,
quano abbiamo visto noi gl'hella erano meravigliosamente in due.
Solo che come fai notare te, a metà show sono stati affiancati da un bassista e un cantante mi pare.
ora controllo.
...
:huh: opporco...
mi fà male dentro ammetterlo...
ma hai ragione.
quella sera sul palco c'era anche sto Hischke.
ma era semi irriconoscibile...
se guardi tu stesso le foto,
ti accorgerai che sembra Pablo con più pelo.
forse sono la stessa persona, cristo hanno anche gli stessi ruoli.

il mistero s'infittisce...
restate con noi.
:D
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/12/2008, 22:27

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


io credo che, Hischke o non Hischke, questo sarà un BUON disco di Omàr, intendo uno in cui lui per primo ci crede veramente, un disco da ascoltare e da far ascoltare. Non l'ennesimo lavoro pronto, messo in archivio in attesa di una data per la pubblicazione e poi rilasciato qualche anno dopo. Penso ci creda, lo ha curato nel tempo, ne ha parlato davvero troppo. E magari lo portassero davvero dal vivo.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 8/12/2008, 23:20

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


forse, dico forse, il disco in questione non arriverà prima di marzo
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 2/3/2009, 00:12

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


f i n a l m e n t e ! ! !

CRYPTOMNESIA

mail da Cathy della Omar Rodriguez-Lopez Production:
CITAZIONE
The moment you all have been waiting for. The first promo is Live now at www.rodriguezlopezproductions.com for Cryptomnesia the new album coming May 5th 2009 with a vinyl release exclusive for Indie Record Store day only on April 18th – news about the presale coming soon.



www.rodriguezlopezproductions.com

www.elgruponuevo.com

video promo in HD:


promette bene, suona tanto marsvoltiano!
 
Web  Top
SaraKeenan
CAT_IMG Posted on 2/3/2009, 09:59




eh vabbè però dillo! Mi precedi sempre per poco dal postare le novità! :ihih: ^_^

Madò mi so gasata davvero a vedere sto video promozionale! Sembra molto molto interessante! Chissà se ce ne daranno un assaggio già da questo tour... :woot:
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/3/2009, 13:48

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


ebbè, ancora una volta il titolo di admin non lo danno mica a caso! :D

comunque, mi devo assolutamente accaparrare il vinile.

per il resto: pare ci sarà un video promo per ogni settimana prima della pubblicazione del disco.
 
Web  Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 2/3/2009, 19:23




sbaveggio a gogo per quello che sembra la più valida alternativa ai mars di sempre...
mi auguro solo che ci siano delle nette distinzioni tra el grupo nuevo e quello vecchio,
anche se buttalo via uno zach hill alle pelli anzichè il nostro nuevo crash-dipendente.

Cryptomnesia uh , nome ad altro tasso di figaggine aggiungerei, se la sono pensata proprio bene.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/3/2009, 19:34

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


ecco, giusto a proposito:
Source: http://skepdic.com/cryptomn.html

CITAZIONE
Cryptomnesia:

Cryptomnesia is, literally, hidden memory. The term Was coined by psychology professor Théodore Flournoy (1854-1921) and is used to explain the origin of experiences that people believe to be original but which are actually based on memories of events they've forgotten. It seems likely that most so-called past life regressions induced through hypnosis are confabulations fed by cryptomnesia. For example, Virginia Tighe's hypnotic recollections of Bridey Murphy of Cork, Ireland (Bridie Murphey Corkell), if not deliberately fraudulent, are most likely recollections of events that happened in this life but which she had forgotten. Likewise, the "past-life" memories of Ann Evans, produced while under hypnosis by Arnall Bloxham, were almost certainly unconsciously produced confabulations.

Cryptomnesia may also explain how the apparent plagiarism of such people as Helen Keller or George Harrison of the Beatles might actually be cases of hidden memory. Harrison didn't intend to plagiarize the Chiffon's "He's So Fine" in "My Sweet Lord." Nor did Keller intend to plagiarize Margaret Canby's "The Frost Fairies" when she wrote "The Frost King." Both may simply be cases of not having a conscious memory of their experiences of the works in question.

 
Web  Top
fizie
CAT_IMG Posted on 2/3/2009, 20:18




scusate ma questo è un'altro proggetto o l'ennesima evoluzione di quel pazzoide di oamr? nel senso i mars sono finiti con questo ultimo album ceh deve uscire?
e poi quel tipo jonathan non suona il basso pure lui?
e sopratutto PRIDGEON!!!!
dai si sto tranquillo è che come mi innamoro di un gruppo qui cambiano tutto
baci
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/3/2009, 20:30

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


è un progetto a parte, ovviamente. se leggi il topic dall'inizio, ti accorgerai che se ne fantasticava da un paio d'anni. il disco è pronto da fine 2006/inizio 2007. comunque tra Amputechture e Bedlam e, da quel che è possibile ascoltare nel video, si nota tutta la "congruenza" con quanto i TMV stavan registrando in studio allora.

E no, Pridgen non c'è stavolta.
 
Web  Top
fizie
CAT_IMG Posted on 2/3/2009, 20:34




uff grazie della delucidazione pensavo che già erano finiti i mars volta...
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/3/2009, 11:39

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


ed eccovi la press release:

CITAZIONE
Cryptomnesia is the first release in a series of three albums recorded in 2006 by EL GRUPO NUEVO DE OMAR RODRIGUEZ LOPEZ. Despite the name of the group, Rodriguez Lopez is quick to point out that THE MARS VOLTA remains far and away his top priority. EL GRUPO NUEVO... is differentiated from the guitarist's other namesake projects by his selection of players, specifically Zach Hill (HELLA) on drums, Jonathan Hischke (HELLA) on synth bass, and Juan Alderete de la Peña (THE MARS VOLTA) on bass guitar.
Additionally, Cryptomnesia features the vocals of guest frontman Cedric Bixler Zavala on eight of the album's eleven tracks. Rodriguez Lopez completed the album in 2006, shortly after finishing THE MARS VOLTA's Amputechture. Cryptomnesia's tracks are a decidedly heavier affair than that album, a conscious decision on his part to switch gears from writing horn arrangements and complex instrumentation for an octet; it is, therefore, comparatively stripped-down and aggressive, with Hill's presence injecting a dose of chaos and inertia that are a keystone of the EL GRUPO NUEVO... sound. Bixler Zavala's vocals, tracked in 2008 after two years of his dwelling on the enormity of the recording, are certain to send even the most casual of listeners running for their lyric sheet. The ever-prolific Rodriguez Lopez continues to set the bar higher and higher for himself. EL GRUPO NUEVO DE OMAR RODRIGUEZ LOPEZ has been the stuff of rumors for three years; Cryptomnesia proves more than worth the wait.

A special limited advance vinyl offering of only 3,000 copies will be made available exclusively to Indie Retail in honor of Record Store Day on April 18th. Album will see it’s official release on cd, vinyl and digital everywhere on May 5, 2009.

Track Listing
1.TUBERCULOIDS
2.HALF KLEPTOS
3.CRYPTOMNESIA
4.THEY'RE COMING TO GET YOU, BARBARA
5.PUNY HUMANS
6.SHAKE IS FOR 8TH GRADERS
7.NOIR
8.PAPER CUNTS
9.ELDERLY PAIR BEATEN WITH HAMMER
10.WARREN OATES
11.FUCK YOUR MOUTH

titoli fantastici! :D comunque ottime news, addirittura una serie di tre album!
 
Web  Top
fizie
CAT_IMG Posted on 3/3/2009, 11:54




sisi omar ha fatto un patto con qualche demone...
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 3/3/2009, 13:29




eh eh ed esce pure il 5 maggio.Manzoni rules
Ok abbiamo capito che il progetto è valido, e che dietro c'è un reale lavoro di un gruppo ben compatto ed unito, non solo dal genio ( o demone) di Omar ma dalle altre parti pensanti del gruppo, il nome è figaccio e si presta a magliettine, copertine, loghi e manifesti acchiapponi, con la speranza di vedere tutto questo realizzato con cura e non a la me ne fotto.

Ma rimangono alcuni punti oscuri a mio vedere, come la presenza di 2 bassisti poco diversi tra loro,ok un è sinth e uno è un jedi, ma il dubbio sul groove rimane o almeno c'è materiale da chiarire.
Poi avrei anche qualche considerazione sul video postato, e specialmente su quello che si sente, tutti si sbracciano a dire che non sono i new volta, che non sostituiranno la vecchia band, ma mi dovrebbero allora spiegare perchè il sound che si ascolta è molto simile alle produzioni di Omar e dei Mars stessi, mi auguro che i nani non scaldino sempre la stessa minestra per poi chiamarla crema di crema alla Edgar, perchè la cosa mi rattristerebbe e mi farebbe invocare i de Facto che, di fatto ,non mi esaltavano per nulla, ma al meno si differenziavano.

boh i lati oscuri ci sono , siamo solo alla ricerca della luce,ma solo a maggio sorgerà.
aspetto con impazienza ma non con la febbre da fan ma con la polmonite del detrattore.
speriamo che sia febbre, solo febbre

ah qui dall'inferno Inked,Massive e Hitler vi salutano.
:D
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/3/2009, 15:11

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Inno Minato @ 3/3/2009, 13:29)
eh eh ed esce pure il 5 maggio.Manzoni rules
Ok abbiamo capito che il progetto è valido, e che dietro c'è un reale lavoro di un gruppo ben compatto ed unito, non solo dal genio ( o demone) di Omar ma dalle altre parti pensanti del gruppo, il nome è figaccio e si presta a magliettine, copertine, loghi e manifesti acchiapponi, con la speranza di vedere tutto questo realizzato con cura e non a la me ne fotto.

Ma rimangono alcuni punti oscuri a mio vedere, come la presenza di 2 bassisti poco diversi tra loro,ok un è sinth e uno è un jedi, ma il dubbio sul groove rimane o almeno c'è materiale da chiarire.
Poi avrei anche qualche considerazione sul video postato, e specialmente su quello che si sente, tutti si sbracciano a dire che non sono i new volta, che non sostituiranno la vecchia band, ma mi dovrebbero allora spiegare perchè il sound che si ascolta è molto simile alle produzioni di Omar e dei Mars stessi, mi auguro che i nani non scaldino sempre la stessa minestra per poi chiamarla crema di crema alla Edgar, perchè la cosa mi rattristerebbe e mi farebbe invocare i de Facto che, di fatto ,non mi esaltavano per nulla, ma al meno si differenziavano.

boh i lati oscuri ci sono , siamo solo alla ricerca della luce,ma solo a maggio sorgerà.
aspetto con impazienza ma non con la febbre da fan ma con la polmonite del detrattore.
speriamo che sia febbre, solo febbre

ah qui dall'inferno Inked,Massive e Hitler vi salutano.
:D

eh, ma infatti, come dicevo
CITAZIONE (Kitt @ 2/3/2009, 20:30)
è un progetto a parte, ovviamente. se leggi il topic dall'inizio, ti accorgerai che se ne fantasticava da un paio d'anni. il disco è pronto da fine 2006/inizio 2007. comunque tra Amputechture e Bedlam e, da quel che è possibile ascoltare nel video, si nota tutta la "congruenza" con quanto i TMV stavan registrando in studio allora.

E no, Pridgen non c'è stavolta.

stavo pensando a questo: visto che potrebbe anche esser stato registrato in un periodo tribolato per la band e visto che le sonorità ricordano pesantemente quelle dei TMV d'allora...beh, pensavo potrebbe anche esser una prova per far entrare Hill nella formazione in seguito all'abbandono di Theodore. Ripeto: è un mio pensiero. Però, diciamolo onestamente: il drumming di Pridgen credo sia molto più vicino a quello di Hill che a quello di Theodore, l'idea può starci tutta. Magari non era cosa, per altri impegni o che ne so. E questo (questi) disco (dischi) son quel che resta di quell'esperienza, seppur siano stati poi ben curati, ecc. Però, ecco: devo dire che il cantato di Cedric qui non mi entuasiasma troppissimo. Fosse stato un disco strumentale, magari, sarebbe stato meglio. Vedremo, difficile giudicare da un minuto di disco, speriamo che nel resto ci siano novità soniche rilevanti.
 
Web  Top
166 replies since 25/2/2007, 21:10   1553 views
  Share