THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Cryptomnesia, El Grupo Nuevo=Omar, Cedric, Juan, Zach Hill, Jonathan Hischke, 12°lp, 2009

« Older   Newer »
  Share  
Kitt
CAT_IMG Posted on 3/3/2009, 15:11 by: Kitt

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Inno Minato @ 3/3/2009, 13:29)
eh eh ed esce pure il 5 maggio.Manzoni rules
Ok abbiamo capito che il progetto è valido, e che dietro c'è un reale lavoro di un gruppo ben compatto ed unito, non solo dal genio ( o demone) di Omar ma dalle altre parti pensanti del gruppo, il nome è figaccio e si presta a magliettine, copertine, loghi e manifesti acchiapponi, con la speranza di vedere tutto questo realizzato con cura e non a la me ne fotto.

Ma rimangono alcuni punti oscuri a mio vedere, come la presenza di 2 bassisti poco diversi tra loro,ok un è sinth e uno è un jedi, ma il dubbio sul groove rimane o almeno c'è materiale da chiarire.
Poi avrei anche qualche considerazione sul video postato, e specialmente su quello che si sente, tutti si sbracciano a dire che non sono i new volta, che non sostituiranno la vecchia band, ma mi dovrebbero allora spiegare perchè il sound che si ascolta è molto simile alle produzioni di Omar e dei Mars stessi, mi auguro che i nani non scaldino sempre la stessa minestra per poi chiamarla crema di crema alla Edgar, perchè la cosa mi rattristerebbe e mi farebbe invocare i de Facto che, di fatto ,non mi esaltavano per nulla, ma al meno si differenziavano.

boh i lati oscuri ci sono , siamo solo alla ricerca della luce,ma solo a maggio sorgerà.
aspetto con impazienza ma non con la febbre da fan ma con la polmonite del detrattore.
speriamo che sia febbre, solo febbre

ah qui dall'inferno Inked,Massive e Hitler vi salutano.
:D

eh, ma infatti, come dicevo
CITAZIONE (Kitt @ 2/3/2009, 20:30)
è un progetto a parte, ovviamente. se leggi il topic dall'inizio, ti accorgerai che se ne fantasticava da un paio d'anni. il disco è pronto da fine 2006/inizio 2007. comunque tra Amputechture e Bedlam e, da quel che è possibile ascoltare nel video, si nota tutta la "congruenza" con quanto i TMV stavan registrando in studio allora.

E no, Pridgen non c'è stavolta.

stavo pensando a questo: visto che potrebbe anche esser stato registrato in un periodo tribolato per la band e visto che le sonorità ricordano pesantemente quelle dei TMV d'allora...beh, pensavo potrebbe anche esser una prova per far entrare Hill nella formazione in seguito all'abbandono di Theodore. Ripeto: è un mio pensiero. Però, diciamolo onestamente: il drumming di Pridgen credo sia molto più vicino a quello di Hill che a quello di Theodore, l'idea può starci tutta. Magari non era cosa, per altri impegni o che ne so. E questo (questi) disco (dischi) son quel che resta di quell'esperienza, seppur siano stati poi ben curati, ecc. Però, ecco: devo dire che il cantato di Cedric qui non mi entuasiasma troppissimo. Fosse stato un disco strumentale, magari, sarebbe stato meglio. Vedremo, difficile giudicare da un minuto di disco, speriamo che nel resto ci siano novità soniche rilevanti.
 
Web  Top
166 replies since 25/2/2007, 21:10   1555 views
  Share