THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Old Money, con Juan, Marcel, Adrian, Jon Theodore, 9° lp, 2008

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/2/2009, 22:04

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE
Vinyl is delayed. Boo! We'll have it up here as soon as we get it.

Bah.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 8/2/2009, 01:05

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


è arrivato:
image

aspetterò sia disponibile su altri e-stores. dalla stonesthrow costerebbe più del doppio, con le spese.
 
Web  Top
Maga84
CAT_IMG Posted on 8/2/2009, 01:48




magari se trovi chi lo vende in internet ad un prezzo ragionavole, puoi gentilmente postare il link?
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/2/2009, 01:53

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


per ora c'è solo questo:
http://www.undergroundhiphop.com/store/det...p?UPC=STH2202LP

ma non conviene comunque. si paga praticamente il doppio, con le spese.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 01:14

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


casualmente, su wiki, ho trovato qualcosa che credo sia attinente a quello che dovrebbe essere il concept del disco, almeno a giudicare dai titoli dei brani. o, quantomeno, a spiegare alcuni di essi: si citano alcuni nomi che son fra di loro collegati...

CITAZIONE
La Trilateral Commission (Commissione Trilaterale) è un'organizzazione fondata il 23 giugno del 1973 per iniziativa di David Rockefeller, presidente della Chase Manhattan Bank, e di altri dirigenti del gruppo Bilderberg e del Council on Foreign Relations, tra cui Henry Kissinger e Zbigniew Brzezinski. La Trilaterale conta come membri più di 300 influenti privati cittadini (uomini d'affari, politici, intellettuali) dall'Europa, dal Giappone e dal Nord America, con l'obiettivo dichiarato di promuovere una cooperazione più stretta tra queste tre aree. Ha sede sociale a New York.

Come il gruppo Bilderberg, si tratta di un'organizzazione dall'ideologia mondialista, a cui alcuni attribuiscono l'orchestrazione della mondializzazione economica. La ragione della sua creazione è stato il declino temporaneo dell'influenza del think tank americano Council on Foreign Relations a causa della sua politica sulla guerra del Vietnam che scontentò molti americani.

L'atto costitutivo spiega: «Basata sull’analisi delle più rilevanti questioni con cui si confrontano l'America e il Giappone, la Commissione si sforza di sviluppare proposte pratiche per un'azione congiunta. I membri della Commissione comprendono più di 200 insigni cittadini, impegnati in settori diversi e provenienti dalle tre regioni».

Il numero di membri è determinato da quote proporzionali a ciascuna delle aree. I membri che ottengono una posizione nel governo del loro rispettivo paese, lasciano la Commissione.

La lista dei membri viene pubblicata ogni anno. L'elenco completo può essere richiesto via e-mail attraverso il sito della Commissione.



Analisi critiche

L'organizzazione è stata oggetto di molte analisi e critiche, da parte di attivisti politici e accademici che lavorano nel settore delle scienze politiche e sociali. La Trilateral Commission è presente in molte teorie del complotto, alcuni la paragonano alla setta degli Illuminati.

Lo scrittore francese Jacques Bordiot affermò, riguardo ai membri della commissione, che "il solo criterio che si esige per la loro ammissione, è che essi siano giudicati in grado di comprendere il grande disegno mondiale dell'organizzazione e di lavorare utilmente alla sua realizzazione" e che "il vero obiettivo della Trilaterale è di esercitare una pressione politica concertata sui governi delle nazioni industrializzate, per portarle a sottomettersi alla loro strategia globale".("Prèsent", 28 e 29 gennaio 1985). Non sono però specificate le fonti su cui Bordiot avrebbe basato le sue opinioni di merito.

Per altri la Trilaterale è semplicemente l'espressione di una classe privilegiata di tecnocrati: «La cittadella trilaterale è un luogo protetto dove la techné è legge e dove sentinelle, dalle torri di guardia, vegliano e sorvegliano. Ricorrere alla competenza non è affatto un lusso, ma offre la possibilità di mettere la società di fronte a sé stessa. Il maggiore benessere deriva solo dai migliori che, nella loro ispirata superiorità, elaborano criteri per poi inviarli verso il basso» (Gilbert Larochelle, «L'imaginaire technocratique» Montreal, 1990, p.279)

questo da: http://it.wikipedia.org/wiki/Commissione_Trilaterale
altro:
http://it.wikipedia.org/wiki/David_Rockefeller
http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_Bilderberg

Nell'ultimo meeting del gruppo Bilderberg, fra i partecipanti risulta esserci:
CITAZIONE
David Rockefeller, Henry Kissinger, la regina Beatrice d'Olanda, Richard Perle, i dirigenti della Federal Reserve Bank, di Credit Suisse e della Rothschild Europe

Per quest'ultima voce, rimando qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Rothschild

Riguardo al Population Council, risulta essere un'organizzazione no profit internazionale non governativa, fondata dal John Rockfeller 3°, fratello del David Rockfeller promotore della Commissione Trilaterale. L'area di ricerca dell'organizzazione è nella biomedica, nella salute pubblica e nelle scienze umane. Sembra, però, che, per buona parte della sua storia, abbia avuto molto a che fare con la eugenetica (di cui, come sapete, le peggiori applicazioni sono state fornite dai nazisti alla ricerca della razza superiore). Fatevi un giro qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Population_Council
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 13/2/2009, 19:29

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


http://www.accesshiphop.com

per il vinile, 20 euro comprese spese.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 13/2/2009, 20:49

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


pareri del disco da alcune testate nazionali, riprese dal blog della Goodfellas:
image
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 18/4/2009, 00:53

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Magari a nessuno fregherà di commentare sto disco ma, secondo me, è il più meritevole tra quelli di Omàr usciti dal 2008. Anzi, probabilmente è IL PIU' meritevole tra i dischi di Omàr. Perlomeno, è quello che mi vien più voglia di rimetter su.
 
Web  Top
SaraKeenan
CAT_IMG Posted on 18/4/2009, 19:38




Old Money è molto bello rispetto a qualche altro disco di Omar. Strutturato bene, piuttosto compatto (altri li trovo abbastanza dispersivi, se si può usare sto termine). Va quasi di pari passo al mio preferito che è Se dice Bisonte ( che a molti non piace, ma a me tanto)

Voto 7++
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 13/11/2009, 22:12




old money sì o no?
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/11/2009, 02:17

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


ma tutta la vita, altroché! probabilmente, per me è il miglior disco a nome ORL, di sicuro quello che è tornato (e torna) più stabilmente nel mio lettore.
 
Web  Top
tooltool
CAT_IMG Posted on 18/12/2009, 21:07




prima che uscisse xenophanes ero sicuro che fosse il disco più riuscito di omar.. ma xenophanes è veramente bello porca putt..
 
Top
41 replies since 10/11/2008, 20:47   377 views
  Share