THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Teatro Romano Di Ostia Antica, Roma, 29/7/2008

« Older   Newer »
  Share  
Fiabeschi
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 14:34




Sono interdetto... scriverò tra qualche ora il motivo, devo dormire...

Comincio a sbobbinare la registrazione (che sarà una merda).
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 14:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
32,909
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Gidan mi ha appena detto che in scaletta c'erano anche Mecca e Drunkship of Lanterns, previste nell'encore, ma pare che l'organizzazione abbia imposto lo stop....

se è andata così, bel cazzo di lavoro... bah....

Mi rimangio le ""critiche"" a loro e le riverso trasformandole in insulti all'organizzazione...
 
Web  Top
mostro-nero
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 14:47




concertino molto buono devo dire, ero in compagnia di un ragazzo da New York e uno dalla Finlandia... prima fila davanti al fluotista( si dice cosi?)

inizio abbastanza tranquillo poi pian piano cominciavao a prendere ritmi e forza a certe punti sbattevo contro la barriere dalla energia e voglia di scatenarmi.

durata di 2 ore era perfetto. credo sinceramente che come in molto alti luoghi di concerti in Italia, c'è il limite di non andare altre la mezzanotte... succede a villa ada, caracalla, agli altri concerti visto a firenze e milano.

ho preso la scaletta dei brani e dopo vi aggiorna sulla scaletta. cmq. altri 2 brani erano sulla scaletta che non avevano suonati.

mi dispiace non incontrare vuoi del forum... io al tra i primi 15 per entrare e in prima fila tutta la serata. ho fatto un sacco di bei foto..dopo inserisco i link.

Per chi arrivava presto, ad un cerot punto Omar e il batterista vanno a fare un giro per strada. alcuni fan italiani cerca di fermarli per una foto..ma con il giusto delicatazza Omar dice (in inglese) "raga, ho fame! se ci siete dopo facciamo la foto, ma ora voglia solo magna"

GRANDE!!!
 
Top
zeong
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 14:57




chissà cosa hanno mangiato di buono...
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 15:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,379
Location:
Lanciano (CH)

Status:


Noi abbiamo incontrato Omar e Isaiah verso le 17.45 in una gelateria non lontana dalle rovine...non immaginate la sorpresa! Eravamo seduti su uno scalino quando entrambi, scortati dal furgone dell'organizzazione, sono sfilati davanti a noi che cercavamo riparo dal sole...
Si sono seduti entrambi a mangiare un gelato e nella tranquillità più totale (la maggior parte dei clienti non sapeva nemmeno chi fosse presumo...) ho domandato ad Omar se potessimo fare una foto con loro. Cortese ci ha accontentati. Ecco il risultato in una cornice...insolita!

image
 
Web  Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 15:35




io sono basita.
è vero milano è stato meglio ma penso che avro' il coraggio di parlare di sto concerto minimo fra un mese.
mio dio.
 
Top
Splendini
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 15:42




ok dopo quest'immagine di Ikey conciato come un contadino e col gelatino (a dei gusti scrausi presumo dal colore) da ritardato, credo proprio che mi cancellerò da questo forum...
a vedere queste due rockstar a riposo mi sovviene una frase letta sul blog di un'amica:
CITAZIONE
"....I vicini di ombrellone. A sinistra,famiglia di veneti con un figlio negro e uno mongoloide...."



ma quello a sx con la maglia della nike è il batterista degli elio?
 
Top
mostro-nero
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 16:11




QUOTE
ok dopo quest'immagine di Ikey conciato come un contadino e col gelatino (a dei gusti scrausi presumo dal colore) da ritardato, credo proprio che mi cancellerò da questo forum...
a vedere queste due rockstar a riposo mi sovviene una frase letta sul blog di un'amica:
CITAZIONE
"....I vicini di ombrellone. A sinistra,famiglia di veneti con un figlio negro e uno mongoloide...."



ma quello a sx con la maglia della nike è il batterista degli elio?

meglio di cosi non lo pottevi dire... :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 17:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,379
Location:
Lanciano (CH)

Status:


CITAZIONE
ok dopo quest'immagine di Ikey conciato come un contadino e col
gelatino (a dei gusti scrausi presumo dal colore) da ritardato, credo proprio che mi cancellerò da questo forum...
a vedere queste due rockstar a riposo mi sovviene una frase letta sul blog di un'amica:
"....I vicini di ombrellone. A sinistra,famiglia di veneti con un figlio negro e uno mongoloide...."



Sì infatti mi sembra di una gravità inaudita che si siano lasciati sorprendere nell'atto di consumare un plebeissimo gelato... image

CITAZIONE
ma quello a sx con la maglia della nike è il batterista degli elio?

Sono io. Intendi Meyer? Magari....

Edited by _submarcos_ - 30/7/2008, 19:22
 
Web  Top
Fiabeschi
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 17:50




The widow

Scusate il tremolo, ma ero imbriaco.
 
Top
zeong
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 18:15




emozionante,non conosco altre parole..
ed è vero,è risultata la canzone più conosciuta dalla maggioranza e forse anche quella più Desiderata,giustamente..

CITAZIONE (_submarcos_ @ 30/7/2008, 18:24)
ok dopo quest'immagine di Ikey conciato come un contadino e col
gelatino (a dei gusti scrausi presumo dal colore) da ritardato, credo proprio che mi cancellerò da questo forum...
a vedere queste due rockstar a riposo mi sovviene una frase letta sul blog di un'amica:
CITAZIONE
"....I vicini di ombrellone. A sinistra,famiglia di veneti con un figlio negro e uno mongoloide...."



Sì infatti mi sembra di una gravità inaudita che si siano lasciati sorprendere nell'atto di consumare un plebeissimo gelato... :blink:

CITAZIONE
ma quello a sx con la maglia della nike è il batterista degli elio?

Sono io. Intendi Meyer? Magari....

è questo loro modo di essere fuori dal palco che io invece amo..
non sono delle Star a livello dei REM o chi altro e si possono permettere questi pezzi..e sinceramente spero che continuino cosi per moooolto altro tempo ancora.
il mainstream musicale, i media non hanno bisogno di loro..
ci fossero "mogoloidi" come lui!!!!
 
Top
Fiabeschi
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 19:04




Vah beh, credo che l'idea di fondo sia stata ironica, niente di cui preoccuparsi...

Rosico per il filmato che ho linkato prima... non ha ne inizio ne fine perchè va un po' a capire quando finisce una canzone nei loro concerti...
 
Top
frankobenhavn
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 19:22




bel concerto.

milano fu meglio, ma comunque un dio di concerto (sono pur sempre i mars).....

per quanto mi riguarda, ieri il tempo s'è fermato in queste due occasioni:

Cygnus...Vismund Cygnus + jam
The Widow

anche perchè cedric gliel'ha fatta e dal cigno in poi è andata sempre meglio ( a milano fu pietosa, mentre ieri è stata il top).... la jam infinita con la chiusura dopo un botto è stato un tuffo al cuore, hanno chiuso il pezzo, io stavo morendo. tutto qui.

quando poi dalla traccia 1 passi alla 2 allora mi vuoi male, mi vuoi veramente male....

la location rimandava paurosamente al live at pompei dei pink floyd....non mi resta che ripetere per l'ennesima volta la seguente frase: più che un concerto, un'esperienza......

e chiudo con una massima: "omar mi ricorda santana, con le palle"
 
Top
zeong
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 20:13




di questo passo Omar diventerà,se non lo è di già..,il miglior chitarrista in assoluto.
 
Top
Fiabeschi
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 20:20




CITAZIONE (frankobenhavn @ 30/7/2008, 20:22)
e chiudo con una massima: "omar mi ricorda santana, con le palle"

Cito, ma non sono pienamente d'accordo, solamente perchè reputo santana una mezza pippa, è come dire: "bip bip ballerina è il billy ballo moderno".

Sto sbobinando il nastro della registrazione, sto a cygnus e credo che quando avrò finito il post ne avrò ancora altri 20 minuti della stessa traccia.

Il concerto è stato buono, molto particolare. Magari col tempo potrò dire che io stavo li e una cosa del genere non mi rapiterà...ma adesso...
A primo impatto ero fomentato, goliath è stata maestosa, suonata da dio, cantata meglio, jammata in maniera impeccabile, lunga (tanto lunga) ma non prolissa. Viscera Eyes da un bel groove che stacca la testa a chi vuole stare fermo, ottima, davvero. Ilyena assurda. Tutto buono insomma, nessun punto particolarmente basso (per non dire nessuno, ma ero bello avanti con le birre, non so dire con esattezza :P). L'acustica era come aspettata, assolutamente divina, da pippa. Poi arriva cygnus... stavo a due dita dal terreno. Va avanti. Va avanti. Va avanti ancora. dopo il 30' minuto comincio ad accusare pesantemente certi parti di jam troppo ripetute. Si fermano, ok avranno finto. NO. Altri 13 minuti che si potevano risparmiare abbondantemente, specie se avevano problemi di tempi dettati dal posto e cazzi e mazzi. Niente encore e nessun pezzo di deloused: MERDE.

Poi ripeto: magari riascoltando il concerto e ripensandoci meglio mi passerà un po' di amaro, ma se ripenso a milano... bah hanno buttato un'occasione per fare un concerto davvero epico per jazzare oltre i limiti e castrando il proprio repertorio....
 
Top
129 replies since 30/7/2008, 10:36   2161 views
  Share