THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Teatro Romano Di Ostia Antica, Roma, 29/7/2008

« Older   Newer »
  Share  
Walkabout
CAT_IMG Posted on 30/8/2008, 09:28




sì appunto, l'ultima cosa auspicabile è un comportamento da fanatici per tenere alto il sacro nome dei Mars Volta.

Se uno è così rincoglionito da scrivere senza sapere di cosa stia parlando, e qualcun'altro è altrettanto messo male da pubblicarlo, li lascerei cuocere nel loro brodo di ottusità, peggio per loro e per chi se li leggerà.
 
Top
Fiabeschi
CAT_IMG Posted on 30/8/2008, 12:16




Mica è fanatismo... -_-
Semplicemente far presente che far fare delle recensioni a tipi così è da dementi sarebbe cosa buona e giusta...
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 31/8/2008, 16:22




farglielo presente invadendo la sua mailbox di "enlarge your penis"?
 
Top
Fiabeschi
CAT_IMG Posted on 31/8/2008, 16:29




Perchè no!? :D
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 31/8/2008, 17:50




CITAZIONE (Kitt @ 28/8/2008, 17:42)
non ho letto moltissimi resoconti su webzine, ho trovato questo che credo fosse online già prima della fine del concerto:

http://www.musicaroma.it/nerds/articolone.asp?ID=13018

non è mia abitudine criticare a vanvera quando leggo giudizi negativi però mi sembra fuori luogo dare da recensire un concerto a chi è evidente non conosce la band: nulla che sembri intellegibile a forma canzone? paragone con gli At The Drive-In ("gruppo emo -!!!-" i cui tempi "sono finiti"...beh, si...da 8 anni circa ormai)? Nominare i Presidents Of The USA (per rifarsi di un pò di "sana forma canzone")? All'Indipendent 2003 avevano "i pezzi orecchiabili" (dico si che suonarono Drunkship e Cicatriz ma allungate fino a quasi un'ora, né più né meno il tempo che a Roma ci han messo per suonare Goliath e Viscera Eyes che a me, peraltro, non sembrano proprio poco orecchiabili)? Non vorrei esser offensivo ma, soprassedendo sui TMV, sto tizio avrà anche qualche elementare notazione delle parole prog, jam, jazz? Se si parlasse di punk, hc e post hc una chiacchieratina con lui me la farei pure.

capisco e comprendo le reazioni indignate di tutti. questo è decisamente troppo anche per me che ultimamente ho optato per la non violenza. ciononostante dico solo una cosa: nerds attack. e con questo ho detto tutto, mi passa persino la voglia di criticare/ commentare/ rispondere a st'idiota che a buoni conti nemmeno ha visto metà del concerto se addirittura sostiene che cedric non si è mosso dall'ala destra del palco et similia. beh, nerds attack farebbe meglio a non recensire concerti seri e continuare piuttosto a recensire la robetta emo-indie gay che passano al circolo degli artisti e che tanto questa webzine apprezza. ( ah, a proposito andrea di fabio quando smetti di ascoltare i PUSA e prima di scrivere che gli at the drive in erano un gruppo emo - cosa che probabilmente avrai letto al volo prima di recensire sulla tua preziosissima guida ai 500 dischi del secolo di "rolling stones"- e che all'indipendent era la prima volta che i mars volta venivano in italia fatti un giretto in rete dove troverai tutte le risposte ai mille interrogativi che nme e mucchio selvaggio ti hanno lasciato irrisolti).
Detto cio' mettiamo anche che il recensore non abbia gradito il concerto e che, come fan colpito al cuore dalla dipartita degli ATDI, non riesca a digerire i barocchismi dei mars volta. ok. fair enough. se non esistesse la possibilità di giudicare non esisterebbe neppure la critica ( letteraria, musicale, etc) ma che vuol dire un periodo come questo?
CITAZIONE
Adesso i due geni del vecchio gruppo emo di El Paso sono diventati due stronzi arroganti che non si degnano neanche di salutare il pubblico o almeno cercare di avere un minimo di contatto con esso. In un'ora e un quarto non hanno poroferito parola. Neanche hanno lasciato qualche secondo di silenzio tra una canzone e l'altra per favorire gli applausi.

significa non solo non aver ben chiaro il tipo di concerto cui si sta assistendo ( no dico, e allora i tool...bisognerebbe ucciderli stando ai tuoi parametri caro andrea di fabio? forse non hai chiaro che non tutti gli artisti ragionano allo stesso modo. se volevi applausi, interazione accendini e cazzate varie te ne andavi a vedere vasco o i coldplay non trovi?) ma che soprattutto non si ha ben chiaro se si recensisca un concerto a simpatia umana o per la musica prodotta. in ogni caso questo con un concerto non ha molto a che fare e calza male in una recensione.
e,scusa se scado nell'autobiografismo, ma pensi che gli at the drive in fossero una band tanto fan friendly? ti sbagli. cedric mandava affanculo la gente che gli urlava di tagliarsi i capelli - ero presente- o al massimo invitava i fans a non pogare - basta andare su youtube per vederlo. nè ricordo un atteggiamento piu' caloroso da parte dei mars volta dal 2003 so far... che c'e' allora prima t'andava bene e ora no? ripeto non c'entra molto ma è tanto per rimarcarti l' inutilità del lungo paragrafo che gli dedichi e - piu' in generale- della recensione che si vede hai fatto tanto per riempire una paginetta di word.

se penso che tu hai preso magari anche un accredito per sto concerto mentre gente molto più interessata e diciamo così equanime di te no mi viene veramente da ridere.


per il resto direi inutile polemizzare. ha ragione walk.
 
Top
Fiabeschi
CAT_IMG Posted on 31/8/2008, 19:32




Finchè si parla di critica, ok. Non ci sono problemi se ti ha fatto schifo il concerto, non ci sono problemi se le scelte del gruppo ti stanno facendo schifo da 5 anni a questa parte. Il problema è che questo sarà uno sfigatello di 15 anni che non ha mai ascoltato gli atdi in vita sua, non ha mai ascoltato amputechture ecc ecc. Si sente abbastanza cazzuto da scrivere in una zine gratuita, dal dubbio gusto (sia estetico che concettuale) dove basta conoscere una lingua [a caso] per scriverci dentro.
Sembra più la recensione fatta per affossare il gruppo che piaceva tanto a (quella troia) della tua ex, che si è accorta di quanto sfigato sei e quindi si è fatta tutti quelli che consideravi amici (e che ti sfottono).
Beh, certe cose danno fastidio. Poi se propongo di inzeppargli la casella di posta con tutto lo spam esistente... prendete la cosa nella giusta misura e con lo stesso spirito! ^^
Si cazzeggia, suvvia...
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2008, 12:38

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 21/8/2008, 20:45)
rinnovo l'appello magari qualcuno lo sa

c'era una sorta di giornalista un pò, come dire, "appariscente e giunonica" , che ha avuto il permesso di star per un bel pò sotto il palco a fare foto, sapete percaso per chi lavorava? mi sa le foto più belle le avrà fatte proprio lei...

le ho trovate! e sono splendide, moltissime nel backstage, foto promo, prima del concerto!

ve ne posto alcune, il resto lo trovate su http://www.myspace.com/nakanickie, pagine 18-19 circa (ma girando nelle precedenti ne trovate anche altre sui TMV e anche Dresden Dolls, Saul Williams e altri):

image

image

image

image

image
 
Web  Top
sydshade
CAT_IMG Posted on 9/9/2008, 15:22




Stupende...
pure dei Dresden Dolls?!??!Ottimo....
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/9/2008, 19:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,379
Location:
Lanciano (CH)

Status:


Vorrei segnalarvi (se non è stato già fatto) il link con le foto dell'amica di Radiorock, Daniela Troiani, che ha scattato alcune belle immagini del concerto!

;)
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 17/9/2008, 15:03

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


grazie per la segnalazione. ;)
 
Web  Top
129 replies since 30/7/2008, 10:36   2161 views
  Share