THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Rolling Stone, Milano, 6/3/2005

« Older   Newer »
  Share  
psycho69
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 18:58




Non li ho visti al rainbow ma ieri per me è stata una serata davvero emozionante....
Solo i jane's addictions a torino 15 anni fa mi avevano dato tanto.
 
Top
emptystar
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 19:39




...aggiungo che c'era un fottio di gente dalla mia puglia, in particolare ringrazio una ragazza di Barletta il cui nome mi è ignoto, ma è stata stoica a restare in seconda fila e troppo gentile nell'offrirmi un sorso d'acqua, grazie mille!!!!
mi ha fatto piacere sentire il suo entusiasmo per l'evento, tipico solo di chi vive nel profondo sud e vedere 'sti artisti è evento raro nella vita (io ormai son padanizzato da due anni..), contentissimo perché s'è beccato un concertazzo pazzesco....

ragazzi son ancora emozionato, meraviglioso il concerto!
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 20:28




io mi sono letteralmente innamorato di Adrian Terrazas. Cazzo, quell'uomo era indiavolato... ero in prima fila a metà strada tra lui e cedric, e sono riuscito a sentire qualche pezzo col sax tenore. Basta ascoltarsi la quinta e la sesta traccia di cassandra per rimanere estasiati... e vi giuro che durante il concerto non si è fermato un secondo, anche se il volume del microfono del sax e del flauto era minimo. Pensate che durante Veil, lui è uscito dallo stage e si è fermato poco dietro la scala di sinistra, comunque ben visibile, visto che non doveva suonare nulla. Era così preso che si è messo a battere il tempo con le mani su una colonna... era davvero invasato. Peccato che si è sentito così poco...
Dalla prima fila si sentiva pochissimo Cedric (visto che gli ampli della voce erano in alto) e Ikey era praticamente inesistente... Omar copriva tutto

ps. Benvenuti a tutti i nuovi! presentatevi nella sezione "welcome"
 
Top
frances the mute
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 20:59




Ho adorato l'esibizione di due anni fa al Rainbow così come quella di ieri sera. Poi non capisco certe critiche, l'auspicarsi di esibizioni più "riassuntive". Scusate, ma l'avete ascoltato l'album?

Le uniche note di demerito sono per l'audio - almeno inizialmente, poi mi son spostata e ho sentito tutto perfettamente - e il pubblico.

Ah, complimenti all'autore del topic per il nick.
 
Top
Chris2
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 21:08




io li ho visti ieri per la prima volta, quindi non ho termini di paragone, ma mi è piaciuto tantissimo!!
nonostante fossi dietro e nonostante il massimo che ho visto è stata la testa di Omar e qualche sprazzo di Cedric tra collo e l'altro....

mi ha preso veramente ma veramente tanto!!
soprattutto i pezzi di De-loused perchè è l'album che conosco meglio! sentirli è stata un'emozione!
 
Top
Optical Hyperspace
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 21:12




beata te chris
come beati tutti gli altri
 
Top
emptystar
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 21:18




QUOTE (frances the mute @ 7/3/2005, 20:59)
Ho adorato l'esibizione di due anni fa al Rainbow così come quella di ieri sera. Poi non capisco certe critiche, l'auspicarsi di esibizioni più "riassuntive". Scusate, ma l'avete ascoltato l'album?

Le uniche note di demerito sono per l'audio - almeno inizialmente, poi mi son spostata e ho sentito tutto perfettamente - e il pubblico.

Ah, complimenti all'autore del topic per il nick.

quoto in pieno! in effetti l'audio ho pensato anch'io fosse un problema di posizionamento.....nei momenti di calma la voce era fantastica, s'è migliorato tantissimo cedric, da rimarcare com'era sempre presente anche lui con la voce, un vero strumento aggiunto

si si bravvissimo il terrazzone! davvero folle con i fiati, bellissimi poi gli interventi con il flauto! chi di voi era in prima fila verso il centro???
 
Top
Fanta!
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 21:32




Il problema del Rolling è l'acustica, fa veramente ridere, quasi come il palavobis(o mazdapalace o come cazzo si chiama), o sei ben in mezzo o perdi qualche componente del gruppo.

Mi fa ridere(e non me ne voglia) che il primo che ha criticato la durata delle canzoni(Fantomas) si firma con la copertina di un disco assurdo che ha una traccia sola da 74 minuti eh eh Patton numero 1 ora e sempre, anche se i Mars Volta ormai per me l'hanno raggiunto.

Magari è uno di voi, ma a un certo punto mi stavo preoccupando per un cinquantenne con golfino e giacca nel centro del pogo con sguardo smarrito e agonizzante! spero si sia divertito invece, anch'io voglio a cinquattanni buttarmi ancora nell'occhio del ciclone

SciaoFanta
 
Top
salasso
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 21:35




aggiungo solo una cosa. non sopporto il pogo a concerti di gruppi "superiori". ieri francamente non ne ho notato tantissimo, ma a concerti come questo preferisco bearmi della musica che sto ascoltando.

I cretini che pogavano pure con "fake plastic trees" (salcazzo eprchè ci son venuti) ci han già guastato buona parte dell'atmosfera dei radiohead a firenze (a differenza del quasi religioso e perfetto concerto all'arena di verona), ieri sera fancamente ho rpeferito di gran lunga la seconda metà di concerto, ascoltata tranquillamente sulla gradinata, che quella a saltare davanti al palco.
 
Top
Fanta!
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 21:42




Anch'io sono per l'ascolto tranquillo, ma so anche che solo in una posizione centrale e abbastanza vicina si può al Rolling sentire e vedere tutto, poi una volta in mezzo è una lotta!

Io odio anche tutti quelli che gridano fischiano e applaudono quando uno sta ancora suonando, che poi son gli stessi che fischiano l'eventuale gruppo di supporto, se vogliamo dirla tutta.

SciaoFanta
 
Top
punkskater
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 21:48




W il pogo!!!!
dai su certe parti di roulette dares come si fa a non pogare di brutto?
mi stanno sul cazzo quelli che spingono avanti e basta, porcatroia ho rischiato di diventare carta velina
 
Top
salasso
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 21:51




CITAZIONE (punkskater @ 7/3/2005, 21:48)
W il pogo!!!!
dai su certe parti di roulette dares come si fa a non pogare di brutto?
mi stanno sul cazzo quelli che spingono avanti e basta, porcatroia ho rischiato di diventare carta velina

certo coi mars ci può anche stare, almeno in certi punti.
ma per stare a menarmela a spintoni mentre godo con "cassandra gemini", beh allora vado a sentirmi, che cazzo ne so, i modena city ramblers e sono il primo a pogare come un idiota davanti al palco.
 
Top
sbuccia
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 21:52




il concerto mi ha preso tantissimo e le due ore abbondanti di concerto sono passate via come niente, è stato tutto perfetto (tranne il fatto che ero diventata tutt'uno con la transenna)
 
Top
punkskater
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 21:54




CITAZIONE (salasso @ 7/3/2005, 21:51)
CITAZIONE (punkskater @ 7/3/2005, 21:48)
W il pogo!!!!
dai su certe parti di roulette dares come si fa a non pogare di brutto?
mi stanno sul cazzo quelli che spingono avanti e basta, porcatroia ho rischiato di diventare carta velina  

certo coi mars ci può anche stare, almeno in certi punti.
ma per stare a menarmela a spintoni mentre godo con "cassandra gemini", beh allora vado a sentirmi, che cazzo ne so, i modena city ramblers e sono il primo a pogare come un idiota davanti al palco.

ma anche alcune parti di cassandra sn pogabili alla grande, secondo me
certo non sulle parti strumentali - ovvio
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 22:15




in effetti anche io sono stato piacevolmente sorpreso che non ho sentito quasi per nulla la pressione di quelli dietro, e tantomeno il pogo mi ha spostato di un millimetro...

avrei preso volentieri a chitarrate sui denti chi ha tirato la roba sul palco appena si sono spente le luci, poco prima dell'inizio del concerto. Se per qualche motivo non facevano cassandra per colpa di qualche testa di cazzo, non so cosa avrei potuto fare... probabilmente uccidere
 
Top
213 replies since 7/3/2005, 11:04   1368 views
  Share