THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

The Widow Video, by Omar Rodriguez Lopez

« Older   Newer »
  Share  
Meko Winston
CAT_IMG Posted on 15/2/2005, 22:45




non mi piacciono le cose costruite....
cmq forse hai ragione tu ...
come sempre....
eh brighella !
 
Top
echoclamp
CAT_IMG Posted on 10/3/2005, 15:07




http://www.marsvolta.dwtc.i.p.pl/The_Mars_...CamRen-SNV.mpeg

Qui si può scaricare il video di The Widow
Il file è grossotto, ma credo ne valga la pena
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/3/2005, 15:09

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (echoclamp @ 10/3/2005, 15:07)
http://www.marsvolta.dwtc.i.p.pl/The_Mars_...CamRen-SNV.mpeg

Qui si può scaricare il video di The Widow
Il file è grossotto, ma credo ne valga la pena

se ci riesco lo carico sul server...
 
Web  Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 15/7/2006, 00:27




Una recensione sul video: http://www.cinemavvenire.it/articoli.asp?IDartic=3397

CITAZIONE
The Mars Volta
The Widow, di Omar Rodriguez-Lopez

domenica 6 marzo 2005
di Sergio Di Lino

Sono sincero: avrei voluto tenermi da parte un lavoro dei The Mars Volta per festeggiare il primo anno di vita di questa rubrica settimanale sui video musicali; in fondo non manca molto, giusto un pugno di settimane. Ma il video di The Widow, primo straordinario singolo del nuovo – altrettanto straordinario – album della band texana, Frances the Mute (titolo geniale nella sua autoreferenzialità, e se avrete la pazienza di ascoltare l’album per intero – ascolto tutt’altro che "facile" e/o pacificato, quindi state in campana – capirete perché), circola già da un bel po’ sulla MTV americana, e da qualche giorno ha fatto la sua timida comparsa anche sugli schermi italiani; insomma, c’era poco da tergiversare. Speriamo che i The Mars Volta ci regalino a breve un altro video, il primo genetliaco della rubrica dovrebbe appartenergli per diritto di discendenza, considerando che poco meno di un anno fa abbiamo aperto – e non poteva esserci apertura migliore – con il loro Televators, un video che, personalmente, mi mette i brividi ancora oggi.
Con The Widow, siamo in tutt’altro ambito, ma il risultato non cambia: sembra proprio che la band nata da una costola degli ormai leggendari At The Drive-in sia incapace di realizzare dei video di puro "riempimento"; e se per Televators i quattro ragazzi texani si erano affidati al collettivo Saline Project, questa volta hanno optato per una soluzione "autarchica": il video di The Widow è infatti diretto da Omar Rodriguez-Lopez, chitarrista e "mente" (alienata) della band. E dunque l’immaginario è totalmente "altro" rispetto a Televators: se nel lavoro dei Saline Project dominava il simbolismo ecologico e le atmosfere rarefatte, con The Widow ci immergiamo in atmosfere che richiamano da vicino i romanzi (estremamente visivi) di Joe R. Lansdale (non a caso conterraneo della band e dunque "allevato" dallo stesso immaginario decadente e polveroso, versione consunta, tetra e decentralizzata del Sogno Americano), e film horror recenti come House of 1000 Corpses di Rob Zombie. Il rosso sangue è la dominante fotografica imprescindibile, l’immaginario è quello di un freak-show, di un circo e di un luna park fusi insieme, ma tutto è declinato in un’accezione violentemente truce e minacciosa. Interni decadenti e simbolici smembramenti contribuiscono a decantare un’atmosfera alla Tobe Hooper prima maniera, ed è questo il chiaro intento del (neo)regista: richiamare le atmosfere dell’horror politicamente scorretto degli anni Settanta, immerso nelle torbide perversioni della provincia.
L’ennesima dimostrazione che per fare un buon video sono necessarie innanzitutto le idee. E la band texana ne ha da vendere…

 
Top
TheGirlAtTheRockShow
CAT_IMG Posted on 17/10/2006, 22:16




io ancora non ho capito il significato del video.. o_O chi me lo spiega?
 
Top
49 replies since 29/1/2005, 10:09   422 views
  Share