THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Quinto album - "Octahedron", out: 22 giugno?

« Older   Newer »
  Share  
Inked
CAT_IMG Posted on 15/2/2008, 14:55




CITAZIONE (Fantômas @ 15/2/2008, 14:48)
CITAZIONE (Inked @ 15/2/2008, 08:14)
...ikey è un buon 'tastierista',niente di più.

ikey ha contribuito a creare il suono dei TMV, e quindi è un grande tastierista!
ad un primo ascolto forse non si nota, ma crea il tappeto su cui Omar può costruire i suoi assoli: e questo lo puoi sentire soprattutto nei live quando erano ancora un quintetto; durante i soli di chitarra è lui che ha in mano tutta la armonia dei pezzi!
e poi anche lui cone Terrazas ha un suono molto particolare, vintage ma con diversi effetti.

il tappeto sonoro che crea zanikkey rientra tra le "cose" che sanno fare i buoni tastieristi,specialmente chi usa il tipo di strumenti che lui ha in dotazione (se suoni un hammond - anche se è un clone - è facile creare "tappeti sonori",con un pianoforte ad esempio sarebbe impossibile).Quello che critico di zanikkey è che non mi sembra sfrutti pienamente la strumentazione che ha a disposizione,per quello che gli sentiamo fare non ho motivo di pensare che sia qualcosa di piu che un BUON tastierista.....adrian è ben altra cosa,nonostante sia inutile fare paragoni visto che suonano strumenti completamente diversi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2008, 14:58
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Member
Posts:
3,861

Status:


...ferma tutto: tu suoni?
se si, cosa?
 
Web  Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 15/2/2008, 15:01




CITAZIONE
il tappeto sonoro che crea zanikkey rientra tra le "cose" che sanno fare i buoni tastieristi,specialmente chi usa il tipo di strumenti che lui ha in dotazione (se suoni un hammond - anche se è un clone - è facile creare "tappeti sonori",con un pianoforte ad esempio sarebbe impossibile).Quello che critico di zanikkey è che non mi sembra sfrutti pienamente la strumentazione che ha a disposizione,per quello che gli sentiamo fare non ho motivo di pensare che sia qualcosa di piu che un BUON tastierista.....adrian è ben altra cosa,nonostante sia inutile fare paragoni visto che suonano strumenti completamente diversi.

beh anche di Adrian si potrebbe dire che è un BUON sassofonista, ma che al momento non ha fatto niente che lo faccia spiccare, nel mondo del sassofonismo..
e poi cosa c'è di male ad essere SOLO UN BUON TASTIERISTA? la tastiera nel sound Mars Volta ha un determinato ruolo, Ikey lo fa bene (il discorso della strumentazione è una truffa - lo diceva pure Waters nel live a Pompeii.. non è che dai una Les Paul al primo pirla, e quello ti suona come Eric Clapton).
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 15/2/2008, 15:10




CITAZIONE (Fantômas @ 15/2/2008, 14:58)
...ferma tutto: tu suoni?
se si, cosa?

ho suonato e studiato per diversi anni la batteria e suono (anche se per i cazzi miei) la pianola :lol:
indipendentemente da questo,non ci vuole un maestro di conservatorio per giudicare dei musicisti,specialmente se "ascolti" musica da molto tempo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2008, 15:33
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Member
Posts:
3,861

Status:


...uno può ascoltare musica per tutta la vita e non capire un cazzo lo stesso!
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 15/2/2008, 16:17




CITAZIONE (Fantômas @ 15/2/2008, 15:33)
...uno può ascoltare musica per tutta la vita e non capire un cazzo lo stesso!

se ad ogni rispota che si da si deve trovare sempre una "variante" allora non parliamo piu di niente che è meglio ;)
 
Top
Ultimuomo
CAT_IMG Posted on 15/2/2008, 16:59




non sono variazioni sul tema, è opinione comune costante e abbastanza assodata.

EDIT: E garantita col marchio dell'unione europea.
 
Top
Ultimuomo
CAT_IMG Posted on 15/2/2008, 21:45




qui manca addirittura una relazione a quello che ho detto, ma quanto ti piace la carne in scatola?
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 15/2/2008, 22:12




CITAZIONE (Ultimuomo @ 15/2/2008, 21:45)
qui manca addirittura una relazione a quello che ho detto, ma quanto ti piace la carne in scatola?

ma come stai ? :lol:
 
Top
Ultimuomo
CAT_IMG Posted on 16/2/2008, 02:14




Cancelli i messaggi per far sembrare la gente scema, ma che ti pensi che gli admin hanno il tuo stesso quoziente intellettivo?
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/2/2008, 11:15
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Member
Posts:
3,861

Status:


CITAZIONE (Inked @ 15/2/2008, 16:17)
se ad ogni rispota che si da si deve trovare sempre una "variante" allora non parliamo piu di niente che è meglio

...e allora piantala di rompere i coglioni rispondedo a qualunque post in qualunque discussione!
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 16/2/2008, 11:48




CITAZIONE (Fantômas @ 16/2/2008, 11:15)
CITAZIONE (Inked @ 15/2/2008, 16:17)
se ad ogni rispota che si da si deve trovare sempre una "variante" allora non parliamo piu di niente che è meglio

...e allora piantala di rompere i coglioni rispondedo a qualunque post in qualunque discussione!

adesso sei tu a dirmi a quali discussioni devo rispondere ?
ma fammi il piacere :lol:
p.s. complimenti per l'educazione,sei squisito
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/2/2008, 12:25
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Member
Posts:
3,861

Status:


allora: siamo OT, come succede spesso quando intervieni tu!
siccome non vedo pulsanti per contattarti direttamente, se hai msn o skype contattami tu, almeno chiariamo la questione in privato!
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 16/2/2008, 12:42




per me non c'è niente da chiarire,la discussione era interessante fino a quando non ci si è arenati su un mio post.
peccato
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 5/3/2008, 19:20




sono davvero curioso di sentire cosa intendono per 'acustico' sti pazzi, potrebbe venirne fuori qualcosa di assurdo (nel senso 'buono' del termine).
per me dovrebbero avere un ruolo importante ikey e adrian.....
 
Top
216 replies since 1/2/2008, 03:09   3199 views
  Share