THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Quinto album - "Octahedron", out: 22 giugno?

« Older   Newer »
  Share  
Inked
CAT_IMG Posted on 12/2/2008, 21:56




Comunque,evitando battibecchi inutili,sono "felice" di non essere il solo a sperare in qualcosa di piu melodico da parte di Adrian,qualcosa di piu vicino alla "forma canzone".
Se c'è qualcosa di acustico nel quinto disco questa è la scelta giusta,rientrare ogni tanto sui binari non dev'essere visto come un passo indietro...
 
Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 13/2/2008, 13:08




..che tanto poi l'han già fatto (rientrare sui binari/fare un passo indietro) con quest'ultimo.
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 13/2/2008, 13:27




io non direi che sono rientrati completamente sui binari
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 14/2/2008, 20:17




Io la butto lì.....per il nuovo album vedrei di buon occhio una vera e propria "sezione fiati",in modo da avere un suono ancora piu pieno e,se vogliamo,anche per non sdrenare completamente il povero adrian
 
Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 14/2/2008, 20:19




beh per una cosa del genere, potrei anche accettare di salutare Pablo e Ikey.. :P
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 14/2/2008, 20:39




io pure,tanti saluti e grazie dei bei ricordi.
che poi la sezione fiati mica dev'essere composta da 20 persone!
considerando che adrian suona già diversi tipi di sax,il clarinetto e il flauto basterebbero al massimo altri 4 o 5 musicisti (se ci si disfa di pablo,ikey e volendo pure marcel la differenza numerica è poca roba).
ikey per me ha fatto il suo tempo,vorrei qualcuno di veramente cazzuto al suo posto. di pablo escobar se ne può fare anche a meno cosi come del fratello raccomandato.
come dicevo prima,una "sezione fiati" e un percussionista e un "tastierista" con le palle quadre.
è chiedere troppo ?
 
Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 14/2/2008, 20:47




QUOTE (Inked @ 14/2/2008, 20:39)
io pure,tanti saluti e grazie dei bei ricordi.
che poi la sezione fiati mica dev'essere composta da 20 persone!
considerando che adrian suona già diversi tipi di sax,il clarinetto e il flauto basterebbero al massimo altri 4 o 5 musicisti (se ci si disfa di pablo,ikey e volendo pure marcel la differenza numerica è poca roba).
ikey per me ha fatto il suo tempo,vorrei qualcuno di veramente cazzuto al suo posto. di pablo escobar se ne può fare anche a meno cosi come del fratello raccomandato.
come dicevo prima,una "sezione fiati" e un percussionista e un "tastierista" con le palle quadre.
è chiedere troppo ?

si...i mars volta sono quelli che sono...perchè devi cambiarli? non ti piace forse quello che hanno suonato fino ad ora? proprio non ti capisco...perchè vorresti mandare via gente (con i controcoglioni, tra l'altro)?

QUOTE (Inked @ 12/2/2008, 21:56)
sono "felice" di non essere il solo a sperare in qualcosa di piu melodico da parte di Adrian

hey, hai dimenticato un "anche" vero? (tra "in" e "qualcosa")

QUOTE (Inked @ 12/2/2008, 21:56)
qualcosa di piu vicino alla "forma canzone".

nooo! questo nooo! io non voglio la forma canzone, grazie...
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 14/2/2008, 20:51




innanzitutto come mi ripetono tutti sempre qua dentro,i mars volta sono 1)omar 2)cedric quindi dopo questa precisazione possiamo anche finire di parlarne,però visto che non ho scritto certe cose tanto per passare del tempo ma perchè è un mio pensiero,continuo a supportare quanto ho detto sopra.
Certo che mi piace quello che hanno suonato fino ad ora,ma stiamo parlando di pablo (elemento non essenziale,oserei dire quasi superfluo) ikey (buon tastierista,niente di piu) e marcel (suonatori di bonghi- anche se si circonda di diversi altri strumenti). Ecco di questi tre nessuno secondo me si può dire abbia i "controcoglioni" (che poi mi spiegherete cosa sono :lol: ).
 
Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 14/2/2008, 22:02




QUOTE (Inked @ 14/2/2008, 20:51)
Certo che mi piace quello che hanno suonato fino ad ora,ma stiamo parlando di pablo (elemento non essenziale,oserei dire quasi superfluo) ikey (buon tastierista,niente di piu) e marcel (suonatori di bonghi- anche se si circonda di diversi altri strumenti). Ecco di questi tre nessuno secondo me si può dire abbia i "controcoglioni" (che poi mi spiegherete cosa sono :lol: ).

nel caso in cui tu non stia scherzando, quando dico "con i controcoglioni" intendo dire molto bravi ^^
comunque io sostengo, e non mi sembra di dire una cavolata enorme, che sia pablo, sia ikey siano ottimi musicisti...insomma, non si vede gente suonare in quel modo una sera si e una sera no in un qualunque locale d'italia, per intenderci...anzi! (io non dimentico mai l'assolo iniziale di day of the baphomets, e nemmeno certi passaggi di tastiera in cassandra, ad esempio...magari non è virtuosismo...ma è puro stile / pura energia)
e poi...non si cambia la squadra vincente...ok, ora sono caduto nella banalità, ma il concetto in fondo è quello...
piuttosto si cambia direzione, stile...magari aggiungendo musicisti più o meno momentanei come dici tu (sezione di fiati seria ecc)
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 15/2/2008, 08:14




CITAZIONE (katatsumuri @ 14/2/2008, 22:02)
nel caso in cui tu non stia scherzando, quando dico "con i controcoglioni" intendo dire molto bravi ^^
comunque io sostengo, e non mi sembra di dire una cavolata enorme, che sia pablo, sia ikey siano ottimi musicisti...insomma, non si vede gente suonare in quel modo una sera si e una sera no in un qualunque locale d'italia

ce ne sono,fidati ;)
anche perchè pablo non è che faccia poi chissà che cosa e ikey è un buon 'tastierista',niente di più .
e adesso,apriti cielo :lol:
 
Top
tooltool
CAT_IMG Posted on 15/2/2008, 13:45




quando leggo ste discussioni penso sempre a frank zappa, che:

a) non penso nessuno ricordi come despota perchè scriveva tutto lui (e i suoi batteristi suonavano con lo spartito davanti durante i concerti, altro che pridgen)

b) d'altro canto aveva qualcosa che secondo me omar non ha ancora acquisito: l'equilibrio. zappa sapeva coordinare DECINE di strumentisti e dare maggiore identità alle varie sezioni sonore (per quello che ho ascoltato, cioè meno della metà della smisurata discografia per ora). omar potrebbe essere lo zappa del nuovo millennio, ma per questo dovrebbe, senza per carità sacrificare la sua vena artistica, coordinare meglio gli strumentisti e dare più spazio e maggiore identità a ciascuno.

poi ad omar non penso gliene freghi delle nostre opinioni, continuerà a farsi i cazzi suoi e io lo ascolterò comunque, perchè mi piace, mi piace anche con le sue imperfezioni e i suoi limiti.
 
Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 15/2/2008, 14:03




RE-SPECT pure per tultul. quoto il parallelo con Zappa.
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 15/2/2008, 14:45




CITAZIONE (tooltool @ 15/2/2008, 13:45)
omar potrebbe essere lo zappa del nuovo millennio

o se gli va male può andare a zappare :lol:
lo so', fa ridere solo a me :lol: :lol: :lol:
 
Top
Ultimuomo
CAT_IMG Posted on 15/2/2008, 14:46




Il parallelismo con Dio ci sta. Zappa non dava libertà agli strumentisti, lui li dirigeva anche durante gli assoli nei concerti... credo che l'unico caso che fa eccezione sia hot rats che dovrebbe essere una jam costante, tanto che non esistono spartiti, tranne che per willy the pimp.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2008, 14:48
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Member
Posts:
3,861

Status:


CITAZIONE (Inked @ 15/2/2008, 08:14)
...ikey è un buon 'tastierista',niente di più.

ikey ha contribuito a creare il suono dei TMV, e quindi è un grande tastierista!
ad un primo ascolto forse non si nota, ma crea il tappeto su cui Omar può costruire i suoi assoli: e questo lo puoi sentire soprattutto nei live quando erano ancora un quintetto; durante i soli di chitarra è lui che ha in mano tutta la armonia dei pezzi!
e poi anche lui cone Terrazas ha un suono molto particolare, vintage ma con diversi effetti.
 
Web  Top
216 replies since 1/2/2008, 03:09   3199 views
  Share