THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

TMV Sketches, le mirabolanti avventure e i retroscena dei TMV! (e del TMV Group!)

« Older   Newer »
  Share  
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 29/1/2008, 22:53 by: Stephen Dedalus




tipo:

[Interno - studio di registrazione TMV, stanza chitarre. El Gran Cobra Selim Augustus Sivad in persona è con il suo compagno di merende John Frusciante e Pablo Hinojos-Gonzales, che per l'occorrenza indossa un costume da Bernardo, il servitore muto di Zorro.]

Gran Cobra Selim Augustus Sivad: ..dunque Johnny qui vai in La, poi in Sol, ok?
Fruscio: La e poi Sol?
Gran Cobra Selim Augustus Sivad: esatto. e tu, Bernard.. ehm, Pablo, segui quello che facciamo noi.
Bernardo: ok, La e Sol.
Gran Cobra Selim Augustus Sivad (con malcelata freddezza): sì, è quello che ho detto. La e Sol.
(parte una traccia di batteria, El Gran Cobra Selim Augustus Sivad e Frusciante suonano una breve traccia)
Gran Cobra Selim Augustus Sivad: era buona. la salvo. ora tu, Bern..ehm.. Pablo. questo è il riff (suona un riff piuttosto complicato)
Bernardo (in difficoltà): oh.. ehm, me lo puoi far rivedere?
Gran Cobra Selim Augustus Sivad (con suffucienza): lascia perdere.. Johnny, te la senti di farlo tu?
(Frusciante suona il riff, non perfettamente uguale, modificandolo)
Gran Cobra Selim Augustus Sivad: peeerfetto. buona. ora, Pablito.. questo (esegue molto velocemente un riff ancora più difficile del precedente)
Bernardo (faticando): ok.. ehm.. ci provo..
(esegue il riff in modo praticamente identico)
Gran Cobra Selim Augustus Sivad (con ancora più sufficienza): uh.. ehm.. non saprei, non credo che abbia abbastanza mordente sulle dinamiche.. che ne dici, Johnny?
(Frusciante esegue il riff, leggermente rallentato, e modificando il finale)
Gran Cobra Selim Augustus Sivad: eccellente.
Bernardo: ma..
Gran Cobra Selim Augustus Sivad (ignorandolo): bene, ora questo (esegue un breve solo molto veloce e complesso) ..puoi tenere la ritmica sotto, se preferisci..
Bernardo: dunque.. (esegue il solo incredibilmente bene, stonando solo sulla nota finale)
Gran Cobra Selim Augustus Sivad (spazientito): oh, per Shiva.. senti, fa lo stesso. Johnny, se vuoi..
(Frusciante esegue l'assolo in modo completamente diverso, molto più semplice e basilare)
Gran Cobra Selim Augustus Sivad: sei un drago, Johnny. lo salvo.
Fruscio: faccio una pausa-sigàr, Omar..
Bernardo (sottovoce, a parte, con religioso stupore): lo chiama per nome..
Gran Cobra Selim Augustus Sivad: beh Pìolo, ci sarebbe un'altra traccia da fare, te la senti?
Bernardo: certo! ce la posso fare! (sottovoce, a parte, in tono supplichevole) ..dammi un'altra possibilità..
Gran Cobra Selim Augustus Sivad: bene, dunque. il giro è questo.. (esegue in modo esageratamente lento e 'didattico' il giro di accordi di 'Knockin' On Heaven's Door')
Bernardo: ma questa è..
Gran Cobra Selim Augustus Sivad (spazientito): senti se non ce la fai posso richiamare John..
Bernardo: no no, ce la faccio!
(esegue il giro, con sicurezza)
Gran Cobra Selim Augustus Sivad (sempre con sufficienza, per niente soddisfatto): ehm.. ok, credo sia tutto, per oggi. ci lavorerò su.
Bernardo: ma io..
Gran Cobra Selim Augustus Sivad: puoi andare, Pedro.
Pedro: veramente è Pablo..
Gran Cobra Selim Augustus Sivad: quello che è.
(esce Pablo/Pedro/Paco, con i pantaloni troppo stretti che gli vanno nella riga delle chiappe)
(rientra Frusciante)
Fruscio: problemi con il pivello, Om?
Gran Cobra Selim Augustus Sivad: non me ne parlare. proprio non ha la stoffa. ma sapessi com'è difficile trovare altri musicisti con il doppio cognnome ispanico..
Fruscio: sò problemi.
(tornano a strimpellare - sipario.)
 
Top
46 replies since 28/1/2008, 15:25   780 views
  Share