THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

TMV Sketches, le mirabolanti avventure e i retroscena dei TMV! (e del TMV Group!)

« Older   Newer »
  Share  
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 29/1/2008, 16:49 by: Stephen Dedalus




[Interno: cameretta di Adrian Terrazas-Gonzales. alle pareti sono affisse decine di poster di Coltrane e altri giganti del sassofono jazz. lo stereo riproduce il nuovo disco dei Mars Volta, 'The Bedlam In Goliath'. Adrian è solo, e salta sul letto scaricando assoli torrenziali dentro il suo sax tenore, sovrastando il volume dello stereo..]

Adrian (concitato, fra una scarica di note e l'altra): tiè! beccati questo! (altro fulminante assolo) lo senti? eh? lo senti adesso? (un'altra serie di strilli tipicamente free-jazz) il John Coltrane di Chihuahua, mi chiamano! beccati questo! e quest'altro! (solo) me lo ricordo, all'inizio.. (simulando una voce snob, con disprezzo) "uuh, devi assolutamente venire a suonare con noi! ci serve proprio, un sassofonista! avrai visibilità, la possibilità di farti sentire in una vetrina importante!".. puah! mezzo minuto di assolo in mezzo a un caos tremendo (un altro barrito col sax) tutte quelle chitarre, mio dio! e come se non bastasse, quel batterista! ma si potrà capire una nota, in mezzo a quel casino? (assolo) diamine! beccati questo! facile per lui, mi registra 3 ore di musica in cui sputo l'anima, so suonare anche il soprano da dio, e pure il flauto traverso, e quel bastardo mi pesca 8 secondi a caso e li mette a cazzo di cane! non lo sopporto! (mega-assolo dirompente, che copre completamente il brano che esce dallo stereo, tenuto appositamente a volume più basso) tiè! cornutazzo! hai capito, puertoricano demmerda? sei un cornutazzo! e mò te lo suono pure.. (breve assolo 'cornutazzo') ..ma guarda te.. una promessa del sassofonismo latino come me, con un sound personale.. mannaggi'a chi t'a'mmuortt'! (altro assolo prorompente)..
(toc-toc alla porta. Adrian spegne subito lo stereo, si ricompone. è il Gran Cobra Selim Augustus Sivad in persona)
Gran Cobra Selim Augustus Sivad: ehi, sei lì dentro? tutto bene?
Adrian: sì sì.. (a parte, sottovoce, rivolgendosi al pubblico) morte al tiranno!
Gran Cobra Selim Augustus Sivad: fra 5 minuti in sala di registrazione, c'è un nuovo pezzo.
Adrian (eccitato): veramente? e cosa devo portare? il tenore? il soprano? il flauto traverso? il tarogato in Sibemolle? il baritono? non ce l'ho al momento, ma posso imparare a suonarlo in un battibaleno, e..
Gran Cobra Selim Augustus Sivad: non ti preoccupare.. abbiamo già preparato tutto. suonerai la clavietta.
Adrian (fra lo sbalordito e il disperato): co.. cosa? la clavietta?
Gran Cobra Selim Augustus Sivad: la clavietta. l'abbiamo ripescata nello scatolone del trasloco dagli At The Drive-In, e voglio registrarci una parte.
Adrian: e in che tonalità è il pezzo?
Gran Cobra Selim Augustus Sivad (fra il divertito e il sadico): ah ah ah, non ti preoccupare. tu suona a random, poi semmai ti modifico le note con la whammy.
Adrian: ma io..
Gran Cobra Selim Augustus Sivad: 5 minuti. (si allontana)
(parte la traccia sonora pre-registrata in stile show televisivo, 'ooooh' di delusione/commiserazione da parte del pubblico.)
(Adrian esce.)
 
Top
46 replies since 28/1/2008, 15:25   780 views
  Share