THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"


La vostra canzone preferita
Poll choicesVotesStatistics
Ourobouros15 [26.79%]
Goliath12 [21.43%]
Metatron7 [12.50%]
Soothsayer7 [12.50%]
Ilyena5 [8.93%]
Aberinkula3 [5.36%]
Wax Simulacra3 [5.36%]
Cavalettas2 [3.57%]
Agadez2 [3.57%]
Torniquet Man0 [0.00%]
Askepios0 [0.00%]
Conjugal Burns0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 56)

La vostra canzone preferita

« Older   Newer »
  Share  
Chaka
CAT_IMG Posted on 2/3/2008, 18:24




Per me il serpente che si morde la coda :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/3/2008, 20:29

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Chaka @ 2/3/2008, 18:24)
Per me il serpente che si morde la coda :D

che ieri, detto onestamente, mi è sembrata la peggio. Mentre Agadez ha reso benissimo! :)
 
Web  Top
corduroyz
CAT_IMG Posted on 2/3/2008, 23:54




ho votato Ilyena anche se mi stupisco che askepios e conjugal burns siano rimaste senza voti... a me piacciono un sacco pure quelle, a dire il vero mi piacciono parecchio tutte, solo una non digerisco: torniquet man. niente da fare non mi cala
goliath è troppo figa se la sento in coppia con rapid fire poi....
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 5/3/2008, 06:00




Per me goliath e metatron sono due tra i punti piu alti del disco,per certi versi molto piu di Ourobouros e Soothsayer
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 5/3/2008, 11:34




non riesco ancora a fare una classifica completa e il sondaggio penso che non lo voterò per i prossimi 7-8 mesi ( considerando che anch'io come flaviano proprio in questi giorni sto ripensando che in fondo amputechture tanto schifo non fa, preferisco non farmi trascinare da facili entusiasmi).
per ora posso dire che in generale per ogni disco mi affascinano sempre canzoni con per lo meno 4-5 cambi all'interno (take the veil, cassandra, baphomets - tetragrammaton, cavalettas) e di lunghezza quasi a limiti della ridondanza...saro' pacchiana che devo di' :P?
quindi anche qui in teoria il mio voto andrebbe alle cavallette, ma voglio aspettare perchè goliath e ouroboros sono decisamente e altrettanto immense.
l'unica certezza che ho è la perplessità su tourniquet man: è indubbiamente un collegamento fra goliath e cavalettas, ma lo ritengo del tutto inutile. credo si potesse concludere virando su cavalettas a partire da goliath e senza aggiungere una canzone.
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 5/3/2008, 11:36




CITAZIONE (Sandoz @ 5/3/2008, 11:34)
l'unica certezza che ho è la perplessità su tourniquet man: è indubbiamente un collegamento fra goliath e cavalettas, ma lo ritengo del tutto inutile. credo si potesse concludere virando su cavalettas a partire da goliath e senza aggiungere una canzone.

esatto!

Edited by Inked - 5/3/2008, 13:00
 
Top
AngelOnTheSideline
CAT_IMG Posted on 7/3/2008, 13:00




CITAZIONE (Sandoz @ 5/3/2008, 11:34)
non riesco ancora a fare una classifica completa e il sondaggio penso che non lo voterò per i prossimi 7-8 mesi

credo anche io..
all'inizio avrei detto metatron, poi wax simulacra, poi goliath, aberinkula ed ora vado matta per ouroborous.. anche se aberinkula e metatron senza stacchi mi fanno impazzire, al concerto credo di avergli urlato "ma ce la potevate attaccare metatron adesso uffa! :cry: "

mi sa che non voto
 
Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 7/3/2008, 17:07




secondo me torniquet man ha un suo perchè...non la toglierei...
 
Top
spettro_zero
CAT_IMG Posted on 18/3/2008, 20:12




posso votare piu' canzoni...
allora
-aberinkula
-metatron
-ilyeana
-wax simulacra
-goliath
-agadez
-ouroboros (come il mio simbolo gia da anni :D forte!)
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/7/2008, 20:21

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


a distanza di qualche tempo, credo che i preferiti siano diventati Goliath e Ilyeana. Messi in trittico con Wax Simulacra sono una sequenza letale, per quel che mi riguarda. Diciamo che, col tempo, ho finito per prediligere di molto la prima parte del disco. Nella seconda, recupera posizioni Agadez mentre Ouroboros mi è scesa un bel pò.
 
Web  Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 3/8/2008, 10:22




Allora, a questo punto, voto.

Finora la mia preferenza è sempre andata a Cavalettas. Niente da dire, continua a piacermi molto. Ma mettendola a confronto con l'altra sua grande affine, cioè Baphomets, non c'e' dubbio vince Baphomets. E in definitiva non mi sconvolge più di tanto oramai.

Inoltre nel corso degli ultimi due/tre mesi, tante altre canzoni hanno riguadagnato posizioni: Ilyena - che agli inizi mi sembrava la piu' mainstream- è un delirio, Askepios che mi ha sempre lasciato perplessa si riprende benissimo e sul finale ha un'inversione micidiale che vale quei 2 minuti iniziali, a mio avviso senza senso. Tanto per citarne alcune. Metatron è un vero e proprio inno, spero che semmai torneranno la faranno perchè a questo punto DEVO SENTIRLA!!!
Le altre ( mi riferisco in particolar modo a Soothsayer, Ourobouros, Wax Simulacra, Aberinkula, Agadez) rimangono stabili.... Ma signori miei, Goliath. Parliamone. Io non riesco a passare mattina senza sentirla e francamente non so dire se sia meglio concentrata su disco o allungata agli estremi dal vivo. Come diceva qualche tempo fa Flaviano, il pezzo in cui Cedric manda tutto in caciara dopo il primo "never heard a man speak like this man before" è delirante, davvero. E isteria a parte l'intera canzone e' perfetta, completa, piena. Niente da dire.

Inoltre dopo averla sentita a Roma ( mai sentita versione migliore in 8 concerti visti quest'anno) a questo punto voto e il mio voto va proprio a Goliath.
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 3/8/2008, 14:16




Su disco non le ascolto più da un sacco di tempo, live però sono esaltanti tutte quelle sentite finora. Quella che ha guadagnato di più in questo senso è Aberinkula, Goliath era già una sicurezza per conto suo. Mi rendo definitivamente conto che oramai, superata la perfezione di De-loused e Frances, l'unica vera dimensione dei Tmv è quella live.
 
Top
41 replies since 20/1/2008, 18:09   545 views
  Share