THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"


La vostra canzone preferita
Poll choicesVotesStatistics
Ourobouros15 [26.79%]
Goliath12 [21.43%]
Metatron7 [12.50%]
Soothsayer7 [12.50%]
Ilyena5 [8.93%]
Aberinkula3 [5.36%]
Wax Simulacra3 [5.36%]
Cavalettas2 [3.57%]
Agadez2 [3.57%]
Torniquet Man0 [0.00%]
Askepios0 [0.00%]
Conjugal Burns0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 56)

La vostra canzone preferita

« Older   Newer »
  Share  
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 3/2/2008, 13:52




soothsayer, senza pensarci neanche tanto...era il più bello al primo ascolto, e continua a crescere con un coefficiente maggiore dei coefficienti di crescita degli altri brani...che comunque sono alti...
è davvero un pezzo unico...e, tra l'altro, davvero orginale...per quanto i mars volta siano originali di loro...


comunque è strano che soothsayer stia vincendo quando in questo thread non l'ha ancora menzionata nessuno se non per metterla in mezzo alla loro classifica...bo...
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/2/2008, 23:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


Aberinkula, Metatron e Goliath a parimerito...
Alla fine scelgo quest'ultima perchè il finale gasa veramente come pochi.

Odio profondamente invece Cavalettas. Mi innervosice con tutti quei "sali e scendi".
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 12/2/2008, 23:07

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Damar @ 12/2/2008, 23:00)
Aberinkula, Metatron e Goliath a parimerito...
Alla fine scelgo quest'ultima perchè il finale gasa veramente come pochi.

Odio profondamente invece Cavalettas. Mi innervosice con tutti quei "sali e scendi".

non sei il primo di cui leggo questa sensazione su Cavalletas. eppure, personalmente, il saliscendi era un delle cose che mi ha colpito a primo impatto e mi ha fatto piacere a lungo il pezzo. adesso, posso dirlo ha perso la battaglia con l'Uroboro. E Golia ha guadagnato posizioni. Però direi che le Cavallette sono ancora sul podio. Askepios, invece, niente. Non ce la faccio proprio.
 
Web  Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 13/2/2008, 18:10




togliendo torniquet, che è un po' un pezzo a parte, anche secondo me la peggiore è cavallettas...non tanto per i sali-scendi ma in generale per le melodie della voce...e per il fatto che è un po' ridondante...più corta sarebbe stata meglio, a mio avviso...
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 13/2/2008, 19:16




il mio voto per Agadez pare destinato a restare solo, è una bella battaglia però con Ouroborous. Prime a parimerito... Appena più in basso Metatron e Goliath, e ancora poco sotto Aberinkula e Wax. Menzione d'onore per Soothsayer, non saprei come posizionarla, è troppo particolare.

Cavalettas e Askepios quelle che ascolto meno volentieri, Tourniquet Man non la considero neppure, sale sempre di più Ilyena.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/2/2008, 00:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


Secondo me si tratta di un disco che inizia mettendo subito la 4°, non sbaglia quasi nulla sino a Goliath compresa poi subisce un calo abissale nella parte centrale... per poi riprendersi bene nel finale.

A me è piaciuto, è cresciuto alla distanza dopo lo shock negativo iniziale, lo ascolto ancora più che volentieri (indi per cui non lo considererei nemmeno un fuoco di paglia) ed è riuscito nel difficile compito di farmi appassionare ai Mars Volta... chi mi conosce sa quanto in precendenza mi risultassero indigesti. Alla via così!
 
Web  Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 18/2/2008, 00:57




CITAZIONE (Damar @ 18/2/2008, 00:31)
Secondo me si tratta di un disco che inizia mettendo subito la 4°, non sbaglia quasi nulla sino a Goliath compresa poi subisce un calo abissale nella parte centrale... per poi riprendersi bene nel finale.

A me è piaciuto, è cresciuto alla distanza dopo lo shock negativo iniziale, lo ascolto ancora più che volentieri (indi per cui non lo considererei nemmeno un fuoco di paglia) ed è riuscito nel difficile compito di farmi appassionare ai Mars Volta... chi mi conosce sa quanto in precendenza mi risultassero indigesti. Alla via così!

io adesso mi commuovo come quando la roma ha vinto l'ultimo scudetto :)
 
Top
Monkey d. maynard
CAT_IMG Posted on 18/2/2008, 04:05




Ouroboros è quella che mi ha incantato da subito.Forse anche perchè Cedric trova delle linee vocali meno pretenziose ma molto più efficaci per me.Perchè strumentalmente lo scozzo con Cavallettas è durissimo,adoro tutta la sezione con i "saliscendi",la sento la più HC,grezza,matta.
Voterò fra un pò di tempo sono ancora indecisissimo!
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/2/2008, 03:33

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Niente, niente. é Ouroboros, non c'è niente da fare. ma proprio nulla. Soothsayer è un'altro pianeta, menzione d'onore, oscar alla carriera. Ma Ouroboros è Ouroboros.
 
Web  Top
starsucker
CAT_IMG Posted on 21/2/2008, 10:05




ilyena.
 
Top
Bill Murray
CAT_IMG Posted on 21/2/2008, 10:35




dopo ieri sera: Metatron.
la seconda parte è spettacolo puro..
 
Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 21/2/2008, 16:50




è bello che ci sia una diversità tale nelle nostre opinioni...vuol dire che ognuno vede il disco in maniera diversa...
 
Top
sasha22
CAT_IMG Posted on 22/2/2008, 01:29




CITAZIONE
dopo ieri sera: Metatron.
la seconda parte è spettacolo puro..

Avevo votato goliath, ma Metraton se la sta giocando alla pari. Se non qualcosa in più......Anche in Metatron, ho l'impressione che venga dato troppo spazio e volume alla batteria Di Pridgen a scapito di interessanti spunti sonori, che diventa difficile percepire se non dopo ripetuti ascolti.

Edited by sasha22 - 22/2/2008, 01:45
 
Top
zeong
CAT_IMG Posted on 22/2/2008, 22:28




dopo diversi ascolti dell'intero album ho deciso : voto Goliath...
 
Top
omarrodriguezlopez
CAT_IMG Posted on 2/3/2008, 18:13




Ora più che mai è difficile...sale soothsayer, sempre peggio tourniquet man e cavalettas.

Ma la lotta penso rimarrà tra ouroborous-metatron e goliath (che forse è un po' più su delle altre).

Agadez ed Askepios in rivalutazione.
 
Top
41 replies since 20/1/2008, 18:09   545 views
  Share