THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Concept, Vi garba? Vi intriga? Vi sconvolge? Vi imbarazza? Vi tange?

« Older   Newer »
  Share  
Inked
CAT_IMG Posted on 3/2/2008, 20:32




CITAZIONE (Walkabout @ 3/2/2008, 19:10)
Più in generale, Inked, mi sembra che tu voglia usare la band come se fosse una di quelle figure di carta che gli appiccichi sopra ogni volta un vestito diverso, una volta contadino e la volta dopo astronauta. Stai sempre a recriminare perchè non si comportano come questo o quello, perchè non hanno un produttore esterno, perchè non fanno i visuals, perchè non si rasano i capelli... Voglio dire, loro sono fatti così, sono convinti di quello che fanno, sono testardi come muli di Tijuana, forse ad un certo punto potresti smetterla di recriminare e accettare che questo sono, prendere o lasciare, e smetterla di chiedere cose che sai che non accadranno mai.

NB. non interpretare questo post come "sono perfetti così", solo renditi conto di chi sono prima di scrivere certi commenti. E' come se uno andasse dalla mattina alla sera sul forum dei Coldplay a dire "sì ma se certi pezzi li facessero un po' più avantgarde..."

Ma dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo ? Per voi se apro una discussione sui "visuals" è un attacco alla vostra band preferita, e subito giù con 25 risposte piene di emoticons col sorrisino,la lingua fuori e quello che si sbellica dalle risate,per seguire con frasi del tipo "e chi se ne fotte dei visuals ? " e altre risposte sullo stesso genere. Questo accade anche quando mi permetto di tentare di discutere su qualsiasi altra cosa riguardi la band,addirittura adesso siete arrivati al punto di dire che sto qua a recriminare, pensa un pò! Io credevo che in un forum si potessero affrontare discussioni diverse se non si vuole far la fine di un posto come il comatorium dove ci sono threads tipo "cosa pensano i vostri amici dei mars volta" e "family vs mars volta". Discutere per voi evidentemente equivale a "non ti va bene niente" e mi dispiace perchè non è cosi,anzi ti dirò che mi dispiace ancora di piu che pensiate che sono qui per dar contro e parlar male del gruppo,se devo mettermi a fare il lecchino come tutti quelli del comatorium ditemelo pure se vi aggrada di piu. E per piacere non prendete come un "attacco" questo mio intervento perchè non lo è nel modo piu assoluto.
 
Top
karmapolicex
CAT_IMG Posted on 4/2/2008, 01:24




analizzando un po i testi non trovo proprio un filo preciso ke leghi i significati delle canzoni... chissà che cakkio è questo concept di bedlam in goliath... se è un po come Comatorium, in cui l'album è la perfetta colonna sonora di un concept come quello... di sicuro l'album non mi ispira questa "forza malefica e occulta" attorno all' Ouja Board... è tutto strano... troppo strano. quindi cacciate il numero di cellulare di Cedric e ffate #31# fingendovi un agenzia immobiliare pronta a regalare un cesso d'oro pur di sapere questo cakkio di concept.
eccheccacchio.
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 4/2/2008, 12:09




CITAZIONE (Walkabout @ 3/2/2008, 19:10)
E di che devono parlare, del dolore che si prova quando finisce una relazione?
Di quanto è figo stare con gli amici nel tour bus, con due canne e una ouija board?

Secondo te non ci sarebbe altro di cui "parlare" ?
Di argomenti direi che ce ne sono abbastanza,di "storie" da "raccontare" sotto il proprio punto di vista.....
Mi sembra riduttivo pensare che se si va al di fuori del "concept" si devono scrivere canzoni su storie d'amore o serate a base di canne e allucinogeni nel tourbus,cioè se questo è il loro limite siamo davvero messi male.
 
Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 4/2/2008, 14:57




ma non ti viene il sospetto che dal suo "punto di vista" Cedric sia realmente interessato ai temi che tratta - cose occulte, fantascientifiche, pittoresche se vogliamo?.. che magari siano quelle, le storie che lo colpiscono e che lo interessano, e che preferisce cantare?
cioè, mica quella del concept è una posa, una facciata per nascondere i propri reali interessi e il proprio punto di vista..

cioè, vedi Maynard J.K., che nell'ultimo disco ha cambiato rotta e si è messo a parlare di cose più 'terra-terra', tipo la mamma che gli è morta, e così facendo ha imboccato a tutta velocità la svolta più squallida e meno interessante di tutta la sua carriera di scrittore di testi.
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 4/2/2008, 15:59




:woot:
best emoticon ever
 
Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 12/2/2008, 20:30




ad ogni modo non si riesce proprio a capire sto concept?
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 12/2/2008, 20:34




che sia messicano il prossimo concept
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 13/2/2008, 00:26




CITAZIONE (katatsumuri @ 12/2/2008, 20:30)
ad ogni modo non si riesce proprio a capire sto concept?

dai un'occhiata alle discussioni sulle interviste e sulle recensioni e ne saprai di più
 
Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 13/2/2008, 18:06




da quello che ho letto, se ne parla sempre in modo molto generico...e comunque non riesco a capire esattamente il significato dei testi...ma voi avete capito?
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 13/2/2008, 19:24




cercare di capire "esattamente" non è possibile per altri che per Cedric stesso, poi come sappiamo i testi dei Tmv non sono sempre pura narrazione ma più spesso impressioni e atmosfere in forma linguistica.

Leggile bene le interviste, soprattutto quelle in inglese, dato che hanno raccontato tutto, pure con quale frequenza si lavavano i denti nel periodo in cui usavano l'ouija board.
 
Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 13/2/2008, 20:40




ok, lo farò...
 
Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 13/2/2008, 21:40




fatto sta che questi ultimi testi, a livello di scrittura e per come suonano le parole, non mi piacciono.
del senso me ne impippo riccamente.
 
Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 14/2/2008, 20:40




a me si, invece...però non le capisco...
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/4/2010, 16:33

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


riuppo perché Jeremy Robert Johnson, l'autore della "bio" introduttiva di Bedlam, ha postato sul Comatorio un link al PDF dell'articolo in questione, corredato anche di un paio di immagini, la trovate qui:

www.jeremyrobertjohnson.com/TMVDIB.pdf

questo il post di Johnson sul Comatorio: include un paio di t ighe su ciò che potrà essere per i TMV nel prossimo anno e l'ennesimo "corsi e ricorsi storici" dei vocaboli marsvoltiani:

CITAZIONE
I’ve been getting some reader requests for access to the Bio/Write-up thing I did for The Mars Volta back in late 2007, for their album The Bedlam In Goliath.
When the band Bio changed to match their newest album Octahedron, the old Bedlam Bio was lost. I have placed a PDF version of it back on the Futurenet, at swallowdownpress.com.

www.jeremyrobertjohnson.com/TMVDIB.pdf

As a “bonus” the PDF includes a (possibly un-used) t-shirt design which was based on my album-inspired symmetrina from the end of the write-up, as well as some semi-amusing composition notes from when I first started trying to decipher the album.

Just noticed the "cryptomnesia" reference in the symmetrina today
. That's my favorite of this year's albums, so far.

Saw Cedric at the opening of Paul's new Portland, OR bar a few weeks ago. Talked about some forthcoming projects and 2011 could hold some cool surprises for TMV fans.

Best wishes,

JRJ

 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 19/11/2010, 20:34

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE
10. The band The Mars Volta says they wrote an entire album around the Ouija Board. A session with the board gave them a story that they ended up using in the whole creative process, but when strange things started happening – a flooded studio, one of their engineers had a nervous breakdown, and their lead singer injured his foot – they burned the Ouija Board and buried it.

www.mentalfloss.com/blogs/archives/71477
 
Web  Top
44 replies since 5/11/2007, 17:51   375 views
  Share