THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Askepios

« Older   Newer »
  Share  
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 27/11/2007, 14:28




CITAZIONE
secondo me, come detto, almeno la prima parte, è pesante, ridondante, forse racchiude il peggio di Amputechture all'ennesima potenza. Il resto del pezzo almeno è un pò trascinante, sufficiente ma niente altro. La prima volta che ho sentito quelle tastiere a mò di organo all'inizio pensavo a qualche intro tipo "Famiglia Addams"...no, decisamente potrà anche crescermi ma, davvero, di TBIG credo resterà la canzone che meno preferisco. Ouroboros, a cui Askepios è collegata dai noise in coda che poi aprono Ouroboros, è tutt'altra pasta.

cioè, stai dicendo che questo è un brano del disco?
sul disco compare questa canzone interamente come la si sente in quel video?

:o: :cry: :ph34r:

(cioè, aspetto a sentire il disco per intero, ma già posso dire che in 'Amputechture' di sicuro non esiste un calo qualitativo di questa entità. questa 'Askepios' è veramente infima, e non c'è 'finale-appena-sufficiente' che tenga.)
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 27/11/2007, 14:33




dedalus a me sconvolge l'inizio,una vera e propria fastidiosa accozzaglia di tutto quello per cui i mars volta vengono criticati e (da alcuni critici,tipo quelli di pizforc)derisi.
Ora,spero che il resto del disco sia di ben altra pasta e ne sono sicuro visto le recensioni entusiasmanti di kitt,non vorrei però essermi esaltato troppo nel leggerle e magari mi aspetto chissà quale disco della madonna.Vero però che i tre brani lekkati tempo addietro sono di prezevole fattura (mi esprimo come camillo benso,lo so'),fatto sta che questo brano sarebbe una vergogna pure come z-side di un singolo .
Sono profondamente disgustato
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/11/2007, 14:36

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Stephen Dedalus @ 27/11/2007, 14:28)
CITAZIONE
secondo me, come detto, almeno la prima parte, è pesante, ridondante, forse racchiude il peggio di Amputechture all'ennesima potenza. Il resto del pezzo almeno è un pò trascinante, sufficiente ma niente altro. La prima volta che ho sentito quelle tastiere a mò di organo all'inizio pensavo a qualche intro tipo "Famiglia Addams"...no, decisamente potrà anche crescermi ma, davvero, di TBIG credo resterà la canzone che meno preferisco. Ouroboros, a cui Askepios è collegata dai noise in coda che poi aprono Ouroboros, è tutt'altra pasta.

cioè, stai dicendo che questo è un brano del disco?
sul disco compare questa canzone interamente come la si sente in quel video?

:o: :cry: :ph34r:

(cioè, aspetto a sentire il disco per intero, ma già posso dire che in 'Amputechture' di sicuro non esiste un calo qualitativo di questa entità. questa 'Askepios' è veramente infima, e non c'è 'finale-appena-sufficiente' che tenga.)

beh, si. direi che è un brano del disco... :shifty:

poi, intendevo dire che secondo me, nella prima parte è ridonante peggio che le cose più sperimentali e ridondanti di Amputechture. Insomma, secondo me quella prima parte non ci azzecca moltissimo con questo disco. come detto, poi, il resto del brano a me non dispiace ma, nello stesso disco, sento molto molto di meglio.
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 27/11/2007, 14:49




kitt tranquillizzaci e dicci (magari pure mentendo) che nel disco non ci sono altri brani che si avvicinano minimamente a questo,ti prego.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/11/2007, 14:57

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


ti invito a rileggere la mia review track by track e individuare quale sia l'unico brano che non mi aveva convinto, per avere una risposta.
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 27/11/2007, 14:59




con piacere :B):
 
Top
jaymz13
CAT_IMG Posted on 27/11/2007, 15:16




questa canzone a me piace...è molto psichedelica...non ha una struttura usuale e personalmente mi trasporta, nonostante la ritmica non sia quella di goliath..è un'atmosfera incompleta e si sente, sicuramente amalgamata nel cd sarà sicuramente un momento riflessivo poco impegnativo ma comunque coinvolgente..
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 27/11/2007, 15:18




CITAZIONE (jaymz13 @ 27/11/2007, 15:16)
questa canzone a me piace...è molto psichedelica...non ha una struttura usuale e personalmente mi trasporta, nonostante la ritmica non sia quella di goliath..è un'atmosfera incompleta e si sente, sicuramente amalgamata nel cd sarà sicuramente un momento riflessivo poco impegnativo ma comunque coinvolgente..

image
quale hai preso di queste ?

SPOILER (click to view)
si scherza,ovviamente ;)
 
Top
jaymz13
CAT_IMG Posted on 27/11/2007, 15:23




CITAZIONE (Inked @ 27/11/2007, 15:18)
CITAZIONE (jaymz13 @ 27/11/2007, 15:16)
questa canzone a me piace...è molto psichedelica...non ha una struttura usuale e personalmente mi trasporta, nonostante la ritmica non sia quella di goliath..è un'atmosfera incompleta e si sente, sicuramente amalgamata nel cd sarà sicuramente un momento riflessivo poco impegnativo ma comunque coinvolgente..

(IMG:http://www.medicinatossicodipendenze.it/im...stasy_large.jpg)
quale hai preso di queste ?

SPOILER (click to view)
si scherza,ovviamente ;)

Ho fatto un bel mix...sgamato
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/11/2007, 15:38

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


non andate ot, cortesemente. ogni parere merita rispetto. ;)
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 27/11/2007, 15:53




per carità kitt,sul comatorius ho trovato questo commento (pare da un bullettin di chi avrebbe leakkato la canzone)

"a new song leaked today, and my god will you all like this. Askepios. I cant describe how good the song is, so just take a listen for yourself. -Mike"
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/11/2007, 16:07

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


beh, c'è chi ci è impazzito letteralmente per il brano. insomma, punti di vista. secondo me, lo ripeto, non è né quanto di meglio abbiano fatto, né quanto di meglio ci sia su The Bedlam In Goliath.
 
Web  Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 27/11/2007, 16:27




CITAZIONE (Kitt @ 27/11/2007, 16:07)
beh, c'è chi ci è impazzito letteralmente per il brano. insomma, punti di vista.

più che altro, punti di non-funzionamento delle sinapsi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/11/2007, 16:29

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Stephen Dedalus @ 27/11/2007, 16:27)
CITAZIONE (Kitt @ 27/11/2007, 16:07)
beh, c'è chi ci è impazzito letteralmente per il brano. insomma, punti di vista.

più che altro, punti di non-funzionamento delle sinapsi.

e pepsi e stipsi. mòbbastaveramenteperò.
 
Web  Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 27/11/2007, 17:01




non capite niente,la festa per le prime mestru di Marcel è bellissima, Cedric che mangia na specie di cero,l'orribile pignatta,i finti amici,il bacio tra Omar e Marcel,le facce degl'astanti e le immaginifiche immagini che scorrono alle loro spalle, cazzo questa è avanguardia, l'intimità destrutturata e messa in vendita , mentre tutto scorre alle loro sp :talktalk: ...
ok basta, non ce la faccio più, è terribile. :D

torno serio però dicendo che il brano, PER ME, è davvero coinvolgente, ci sono stato un pò a digerirlo e ancora sono solo all'assaggio ma credo sia funzionale , in quello che dovrebbe essere il concept e il concetto di ascolto integrale,cioè il normale uragano sonoro che i mars buttano in 7o minuti di disco.
abbiate fede.
 
Top
75 replies since 26/11/2007, 22:58   534 views
  Share