THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Prime impressioni, part 2

« Older   Newer »
  Share  
Inked
CAT_IMG Posted on 23/11/2007, 14:44




CITAZIONE (Sandoz @ 23/11/2007, 14:42)
CITAZIONE (Inked @ 23/11/2007, 14:12)
ma non sarebbe piu semplice arruolare un violinista piuttosto che escludere una canzone che,a quanto pare,meriterebbe di essere interpretata anche dal vivo ?
in fin dei conti un essere umano con il suo violino non porta via tanto spazio

no..ma non credo che sia per il violinista che non la faranno. inoltre è solo una mia sensazione avendo sentito il disco diverse volte. Mi sembra la canzone - ripeto per me- piu' complessa da riproporre non solo per il violino ma per la miriade di inserti e parti vocali accanto a quelle di Cedric. Certo, se la facessero ( come mi auguro) sarebbe un momento davvero intenso perchè soothsayer è sicuramente una delle piu' valide dell'intero disco.

Beh se è davvero una delle canzoni piu difficili da eseguire e non la propongono proprio per questo motivo,perderebbero diversi punti per quanto mi riguarda.

MARS VOLTA punti fiducia - 1
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 23/11/2007, 14:50




dai staremo a vedere :)
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 23/11/2007, 19:24




per rispondere a chi chiedeva del violino in soothsayer.
ho appena letto il bullettin della pagina di calibration e compare anche l'elenco dei musicisti che hanno collaborato. Tra questi vi è:
CITAZIONE
Kim Humphreys - Violin

ora non so se sia la stessa che ha suonato anche in Goliath, onestamente mi pare strano che si portino appresso la turnista per un solo brano, ma non si puo' mai dire.

 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 24/11/2007, 08:22




è probabile che pablo con qualche magheggio al computer riproduca il violino.
il pezzo non l'ho sentito ancora ma da quanto dice kitt il violino è lo strumento che caratterizza il brano,certo potrebbero fare anche partire un loop e suonarci dietro ma non sarebbe come avere un vero musicista sul palco.
però come dici tu sandoz portarsi dietro uno per un solo brano non ha senso,almeno che adrian non sia capace di suonare pure il violino (la cosa non mi stupirebbe)....
 
Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 24/11/2007, 15:56




CITAZIONE (Inked @ 24/11/2007, 08:22)
è probabile che pablo con qualche magheggio al computer riproduca il violino.

a questo punto se deve essere così macchinosa la faccenda, si può anche simulare il violino con un effetto per la chitarra.

anche se credo sia molto più facile non suonarla affatto. cioè, alla fine anche Miranda è splendida, ma non la suonano e va bene così, si sopravvive.
non è necessaria, per un concerto che spacca.
poi ancora devo sentire 'Soothsayer', ma va a capire come possa adattarsi al 'tiro' generale di un loro live.
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 24/11/2007, 19:13




il violino di per sè è uno strumento che riproduce tensione e non vorrei che ne creasse anche all'interno del nucleo mars volta.
meglio una bella tromba mekikana e un palo al centro del palco per tila tequila che si snuda per tutti noi
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/11/2007, 19:31

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Inked @ 24/11/2007, 19:13)
il violino di per sè è uno strumento che riproduce tensione e non vorrei che ne creasse anche all'interno del nucleo mars volta.
meglio una bella tromba mekikana e un palo al centro del palco per tila tequila che si snuda per tutti noi

un palo che poi finirà nel deretano di chi so io, caro Inked.

basta sparare cazzate su un brano che neppure avete sentito, il primo post di questo topic mi pare abbastanza chiaro, devo rispettarlo in pieno?
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 24/11/2007, 20:15




a parte il mio ultimo post,si stava ipotizzando sul come potrebbero eseguire il brano dal vivo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/11/2007, 20:39

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


ipotesi. congetture. è proprio importante e/o necessario?
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 24/11/2007, 22:01




CITAZIONE (Kitt @ 24/11/2007, 20:39)
ipotesi. congetture. è proprio importante e/o necessario?

beh kitt in un forum ci sta di ipotizzare e/o fare congetture, considerando che non abbiamo neanche sentito il pezzo se non azzardiamo delle ipotesi non avremmo un cacchio da dire fino al 28 gennaio ;)

Dedalus se non ti porti dietro uno che suona il violino piuttosto che simulare con la chitarra vai di loop che non sarebbe poi neanche così tanto scandaloso (pablo è pur sempre un manipolatore di suoni,non è che può stare tutto il concerto a giocare a campo minato )
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/11/2007, 01:20

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Inked @ 24/11/2007, 22:01)
CITAZIONE (Kitt @ 24/11/2007, 20:39)
ipotesi. congetture. è proprio importante e/o necessario?

beh kitt in un forum ci sta di ipotizzare e/o fare congetture, considerando che non abbiamo neanche sentito il pezzo se non azzardiamo delle ipotesi non avremmo un cacchio da dire fino al 28 gennaio ;)

risposte precedenti non mie:

CITAZIONE (Stephen Dedalus @ 23/11/2007, 14:38)
let it be, inked.

CITAZIONE (Sandoz @ 23/11/2007, 14:50)
dai staremo a vedere :)

vuoi continuare a fare ipotesi (che si possono fare ma non se sono tanto stupide e con poco spunto) per avere queste risposte? o aspetti di vederteli a San Francisco?

riflettici: spendi fiumi di parole e le possibilità sono tre-quattro:
a) la suonano con violinista
b) la suonano con violino campionato
c) non la suonano
d) il violino lo suona Adrian o Omar o sua madre.

c'è altro da dire? non mi pare. vuoi che si faccia un sondaggio con ricchi premi e cotillons offerti da te per chi vince?


ne ho le palle piene delle tue risposte sempre e comunque, ancora non hai capito quando stare zitto. non lo tollero più, alla prossima ti caccio.
 
Web  Top
katrina_honeybee
CAT_IMG Posted on 26/11/2007, 03:43




Kitt, does Cedric use profanity on the new album?
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/11/2007, 19:02

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (katrina_honeybee @ 26/11/2007, 03:43)
Kitt, does Cedric use profanity on the new album?

profanity?! :blink:
 
Web  Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 26/11/2007, 19:22




as a theme, i guess. i mean, in the lyrics.

(i don't think she was referring to Cedric doing strange things w/a crucifix or stuff like that :D)
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/11/2007, 20:53

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


lo dico, lo firmo e lo sottoscrivo. sto disco spacca cuuuliiiiiiiiiii! :D
 
Web  Top
167 replies since 15/11/2007, 15:08   1669 views
  Share