|
|
Hand over hand over hand
- Group:
- Administrator
- Posts:
- 17,778
- Location:
- At Action Park
- Status:
| |
| CITAZIONE (Inked @ 22/11/2007, 09:28) CITAZIONE (Kitt @ 18/11/2007, 03:16) Calling Me, She's Calling Me... I battiti del cuore che questo brano vi strapperà. Un violino in una strada, voci in sottofondo, forse (come mi ha fatto notare Lachrymology) una celebrazione musulmana. Un delicato drumming che non può non rimandare al tango il cui ritmo e gli echi si sentiranno per tutto il pezzo, la chitarra "acquosa" e psichedelica di Omar...e Cedric come non l'ho mai sentito...my love becomes homage/dying autmanal sleeves. Una parte con un lieve effetto acquoso. E poi in alto (ma non falsetto attenzione: un Cedric che tira fuori quanto ha nei visceri più che in gola, quanto ha nel cuore), sospinto da una musica intensa e che ti farebbe piangere. E così ancora. Poca elettronica, quel violino struggente ad accompagnare la band e viceversa. E ancora Cedric: Calling me, she's calling me... che farebbe pensare a una struggente storia d'amore. Un assolo di Omar, che mischia le carte. Ma il succo è là, un brano in cui la ritmica è, alla fine, "semplice", ripetuta. Ma intensa, struggente. Mai sentito Cedric cantare così. Poi, a un certo punto, via tutto sfumando. Resta solo il violino (anzi, direi due), in sottofondo si ode come una celebrazione cristiana, canti, cori. Con tanto di "Amen". Viva i Mars Volta, così sia. Mi domando: il violino chi lo suona sul disco ? Ed è una parte diciamo essenziale del brano da riproporre dal vivo ? è come se il violino fosse già metà del brano. altrimenti da dove verrebbe parte dell'atmosfera tanguero-gitana del brano?
|
| |