THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Fanta-Scabdates 2

« Older   Newer »
  Share  
riplayne
CAT_IMG Posted on 22/7/2007, 20:42




CITAZIONE
l'ho scritto: intendevo da pirata come colui che è dedito alla pirateria musicale a pirata (i PJ) come ladri delle tasche dei fans.

ma i pearl jam sanno benissimo come i loro bootleg vengano scaricati gratis da tutti, ci sono siti fatti apposta, lo sanno e fa parte della bazza dei torrent
CITAZIONE
perché non lo é? come ti avvicini ad ascoltare "il nuovo disco live dei Pearl Jam" dopo averne sentiti così tanti? niente nausea? ci crederesti davvero? arrivi che non te li godi più e che probabilmente non hai il senso critico giusto per dire qual è meglio. anche se il paragone calzante andrebbe fatto con un assemblato come On Two Legs. che, come detto, non mi pare tutto sto granché.

io non mi c'avvicino, in quanto non ho un'attesa, me lo ritrovo quasi subito lì. poi io godo come un riccio sempre e comunque, il senso critico l'ho perso dal trentesimo secondo di once.
CITAZIONE
ah, si? mai una stecca? mai un errore? mai una sbavatura? minchia, proprio dei mostri...

che cazzo vuol dire? dove l'avrei scritto?

al resto rispondo domani che ora vado
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/7/2007, 23:06

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (riplayne @ 22/7/2007, 21:42)
CITAZIONE
l'ho scritto: intendevo da pirata come colui che è dedito alla pirateria musicale a pirata (i PJ) come ladri delle tasche dei fans.

ma i pearl jam sanno benissimo come i loro bootleg vengano scaricati gratis da tutti, ci sono siti fatti apposta, lo sanno e fa parte della bazza dei torrent

lo sapranno ora forse, dopo aver lucrato anche su una serie, quella dei bootleg di binaural, dal valore complessivo di 800$, contando tutti i dischi.



CITAZIONE
perché non lo é? come ti avvicini ad ascoltare "il nuovo disco live dei Pearl Jam" dopo averne sentiti così tanti? niente nausea? ci crederesti davvero? arrivi che non te li godi più e che probabilmente non hai il senso critico giusto per dire qual è meglio. anche se il paragone calzante andrebbe fatto con un assemblato come On Two Legs. che, come detto, non mi pare tutto sto granché.

io non mi c'avvicino, in quanto non ho un'attesa, me lo ritrovo quasi subito lì. poi io godo come un riccio sempre e comunque, il senso critico l'ho perso dal trentesimo secondo di once.

vabbé ma scusa: secondo Dile io, seppur onesto intellettualmente-qualunque cosa voglia dire- non potrei parlare dei PJ perché li conosco da poco e non mi piacciono e sarei troppo a favore dei TMV, allora a che vale fare sto discorso di similparagone tra Scabdates e On Two Legs/live dei PJ se tu dimostri di essere "solo" (non è da leggersi negativamente) un fan dei PJ, quindi troppo schierato dall'altra parte?

Non voglio negativizzare ma da quanto scrivi io posso capire che ti bevi qualunque cosa fatta dai PJ, eh.





CITAZIONE
ah, si? mai una stecca? mai un errore? mai una sbavatura? minchia, proprio dei mostri...

che cazzo vuol dire? dove l'avrei scritto?

al resto rispondo domani che ora vado

hai scritto che è quello fatto dai PJ dal vivo è tutto di ottima qualità: si riferiva alle perfomance in sé o alla resa sonora dei live su disco?

 
Web  Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 24/7/2007, 14:33




ok accatoniamo un'attimo i paragoni con altri live,bootlegs e concerti
di altre band e ritorniamo un pò in topic per parlare di sto fantomatico scabdates 2, anche perchè la discussione è interessante ,visto che che ci è stata suggerita dal paradiso dei fan dei volta cioè il comatorio.

il progetto ovviamente è affascinante, è di difficile attuazione,perchè presenta delle difficoltà e delle differenze al primo capitolo, visto che il primo documentava l'Ep dell'esordio e il disco per antonomasia, qui invece ci troviamo di fronte a 2 dischi interi e complessi nella sua realizzazione e stesura, cioè frances e ampu.

a mio parere bisogna direzionare la discussione sul problema chiave, si tratterà di un solo disco o di 2 ?
perchè la prima ipotesi potrebbe lasciare fuori parecchie sfaccettature e canzoni che , bene o male, rappresentano i dischi in questione, la seconda permetterebbe una più ampia rosa e una maggiore fedeltà agli spiriti dei rispettivi dischi.

quindi al momento distinguo la mia all star list in due opzioni:

un disco solo:

1 Cygnus...
2 Tetragrammaton
3 Cassandra
4 Day of Baphomet

si nota che ho raccolto le due canzoni più importanti delle due opere,
a queste si DOVREBBE aggiungere Frances ( che adoro )
ma rimarebbe il problema che se si conta , anche solo il formato del disco cioè senza jam e altro, la durata del cd supera di gran lunga i 70 minuti, senza contare la muta , se la contiamo dovrebbero vendere una hardisk da 40 e non un disco .

due dischi :

1 Viscera
2 Cassandra
3 Tetra

1 Cygnus
2 Baphomet
3 Elvia

bonus: frances


questa opzione non è completissima , ma si assesta su una stabile fedeltà delle intezioni e su una certa felice scelta delle canzoni, resta il problema della lunghezza dell'opera, che in questo caso occupa una hp da 120 , ma mica posso pensarci sempre io a ste cose ...ahò dateve da fà ...

beh la mia dissertazione è finita andate in pace
:winston:
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/7/2007, 20:35

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


effettivamente anch'io non vedrei proprio assurda l'ipotesi due dischi. Contando, ovviamente, che così sarebbe stato nel caso fosse uscita originariamente l'accoppiata con Deloused/Frances dal vivo. Oltretutto, potrebbero benissimo essere inserite quelle jam strumentali che eran diventate parte integrante degli show di apertura ai RCHP nel periodo con Deantoni Parks alla batteria.
 
Web  Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 26/7/2007, 21:22




CITAZIONE
effettivamente anch'io non vedrei proprio assurda l'ipotesi due dischi

Che era poi quello che - al di là di divagazioni - dicevo anch'io.
Speriamo in un doppio allora :D
 
Top
19 replies since 22/7/2007, 12:35   128 views
  Share