THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Se dice bisonte, no bufalo, con Cedric, Juan, Adrian, Marcel, Jon Theodore e altri, 3° lp, 2007

« Older   Newer »
  Share  
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 8/3/2008, 20:24




oddioooo!!! l'ho appena comprato e lo sto ascoltando...

...credo mai un album mi fosse piaciuto tanto al primo ascolto. mai.

ho detto tutto...
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 9/3/2008, 10:41




addirittura ?
dai dicci i tuoi brani preferiti quali sono
 
Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 9/3/2008, 12:09




allora...sicuramente l'ntro, composta da the lukeworm + luxury of infancy, ti fa capire che ciò che ti appresti ad ascoltare è un capolavoro...non posso dire che siano tra i brani più belli perchè effettivamente sono troppo corti...
tutto l'album ha un'atmosfera magica e al contempo bizzarra...soprattutto gli stumentali più sperimentali (l'intro, thermometer, if gravity lulls, lurking about) che sono praticamente delle piccole ma profondissime analisi del concetto di "suono"...si capisce che omar è affascinato da tutte le vibrazioni che possono essere generate in questo mondo...e anche in altri mondi...perchè certi suoni che riesce a tirare fuori dalla modificazione elettronica sono...come dire? lunari...
i miei brani preferiti? sono solo al terzo ascolto e per ora i brani che più mi hanno colpito sono stati la title track, lurking about in a cold sweat e please heat this eventually...
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 9/3/2008, 12:43




questo disco ti ha colpito di piu del nuovo album col gruppo ?
 
Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 9/3/2008, 21:00




mmm...domanda difficile...
indubbiamente sono due lavori molto diversi...proprio non saprei rispondere...
e poi con questo quesito si tira inevitabilmente in ballo la questione "meglio rapid fire o goliath?"
alla quale, su due piedi, mi vien da rispondere goliath...
il fatto è che di SDB,NB mi piace ogni singolo brano mentre di TBIG non apprezzo molto cavalettas e ho sentimenti contrastanti per torniquet man...ma mi pare che TBIG sia molto più lungo (correggetemi se sbaglio)...e quindi bo...

ah...leggevo che nelle prime pagine si discuteva sul titolo dell'album...non ne sono sicuro ma io ho sempre saputo che il bisonte e il bufalo sono due specie molto diverse: il bisonte è quello delle praterie dell'america settentrionale...il bufalo, per capirci, invece è quello che fa il latte che si usa per far le mozzarelle di bufala qua in italia...oppure c'è anche la specie africana (quelli molto pericolosi che fanno un sacco di morti umane)...
credo che spesso i bisonti vengono chiamati impropriamente bufali...e da lì il titolo...
 
Top
SaraKeenan
CAT_IMG Posted on 10/7/2008, 13:14




Sorry...Non ho questo album originale (si lo so sono na merdaccia,ma di originale ho pochissimo...e per questo doppiamente merdaccia) e quindi non so se ci sono i testi.
Ho provato a cercarli su internet ma non li ho trovati.
Sapete dove posso trovare quello di 'Se dice bisonte....'?
Oppure se ci sono i testi nel cd potete passamelo? (il testo,non il cd)

Grazie mille.


EDIT: Ah questo album secondo me è fantastico.
La canzone 'Se dice bisonte no bufalo' è quella che mi ha colpito maggiormente,è meravigliosa,da brivido. Grandi sensazioni.
Amo Omar per questo.
 
Top
sbuccia
CAT_IMG Posted on 10/7/2008, 13:38




io ho il vinile e lì non ci sono testi, solo credits
quindi suppongo sia lo stesso anche per il cd
 
Top
SaraKeenan
CAT_IMG Posted on 10/7/2008, 13:54




:cry:

Ok. Grazie.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/7/2008, 15:53

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


è così...dovresti ravanare un pò nell'area "Vondelpark" del comatorium e forse qualcuno li avrà inseriti.
 
Web  Top
SaraKeenan
CAT_IMG Posted on 10/7/2008, 16:01




Non sono iscritta....E manco mi va a dir la verità...sia perchè ci capisco e non ci capisco,sia perchè sono iscritta a diversi forum e non riesco a stare dietro a tutti. So troppo impegnata.... :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/7/2008, 16:16

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


magari se le trovo le copio/incollo qui, dovrebbero esserci (in fondo, i brani cantati del disco sono 3...)
 
Web  Top
SaraKeenan
CAT_IMG Posted on 10/7/2008, 16:26




Uh magari! Grazie! image
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/7/2008, 17:54

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Visto che il topic è tornato su, direi di gustarci ancora questo bel video: la resa di Boiling Death Request dal vivo mi pare strepitosa! :)

 
Web  Top
SaraKeenan
CAT_IMG Posted on 11/7/2008, 20:04




Oh si,è davvero strepitosa! Concordo :sisi:
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/7/2009, 10:22

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


cazzo, che cover! :D

 
Web  Top
194 replies since 30/1/2007, 03:28   1461 views
  Share