THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Deantoni Parks

« Older   Newer »
  Share  
halorama
CAT_IMG Posted on 9/11/2006, 15:40




CITAZIONE (Nostalgia77 @ . ,.)
Sto batterista gli spiegò che vestirsi bene è un senso di rispetto per la musica che suoni,un pò come doversi identificare con quello che si suona.
E il jazz è un genere piuttosto elegante.

Questo è un ottimo spunto per una discussione nuova... la continuiamo qui se vuoi!
;)
 
Top
flaviano
CAT_IMG Posted on 9/11/2006, 16:08




Halo illuminami:
credo sia normale che dopo un overdose (in questo caso le rullate di Jon) se la roba ti viene a mancare vai in crisi. dai filmati postati in media (audio permettendo) ho ascoltato Viscera e Baomphet suonate da Deantoni e l'effetto è quello sopracitato. capisco che sarebbe assurdo copiare lo stile di Jon e che come hai precedentemente detto, questo è un altro gruppo. ma mi sembre che il loro stile si stia un pò snaturando (o al contrario assumendo altre forme). ma per esserne sicuro dovrei aspettare di sentirlo suonare L'via l'viaquez
 
Top
halorama
CAT_IMG Posted on 10/11/2006, 02:01




Guarda, a me il ragazzo sembra molto promettente.
E se impone un suo stile nella band è sicuramente meglio rispetto ad uno scimmiottamento pedissequo del jon-theodore-voodoo-style.

E' però normale, non lo nascondo, che il vuoto creato dall'assenza del drumming esasperato e torrenziale di jon crei un attimo di spaesamento nelle nostre orecchie, ormai abituate a gestire le migliaia di ghost-notes, sincopi e repentini cambi di tempo che caratterizzano il suo stile batteristico.

Però, diamo tempo al tempo e lasciamo Deantony maturare (speriamo...) a stretto contatto coi nani. Sono sicuro che non deluderà le aspettative.
E' molto tecnico, anche se sul comatorio si dice che non abbia le rullate strettissime di blake fleming e la sua capacità di improvvisazione ritmica.
Non lo so. L'ho ascoltato troppo poco e male.
Ma mi piace.
 
Top
Nostalgia77
CAT_IMG Posted on 15/11/2006, 00:19




A quanto pare 'sto deantoni è solo temporaneamente con il gruppo per delle date in giappone e alcune registrazioni live, pare che i MV abbiano già individuato il nuovo batterista quando avrà finito il suo lavoro Parks.
Detta così può sembrare una presa per il culo,ma pare corrispondere alla realtà.
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 15/11/2006, 00:28




fonte?

chi è il sostituto definitivo? Hill?
 
Top
Nostalgia77
CAT_IMG Posted on 15/11/2006, 09:50




CITAZIONE (Walkabout @ 15/11/2006, 00:28)
fonte?

chi è il sostituto definitivo? Hill?

E chi sarebbe Hill ?
Comunque la fonte:
http://www.thecomatorium.com/board/index.php?showtopic=71880
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 15/11/2006, 14:15




Zach Hill è il batterista degli Hella, Meko aveva riportato la notizia che fosse in stretti contatti con Omar... staremo a vedere, ne parliamo nel topic "Anche blake fleming rimpiazzato" casomai :)
 
Top
halorama
CAT_IMG Posted on 15/11/2006, 15:29




In quel topic sul coma si parla del fatto che al concerto di Cleveland avrebbe suonato un batterista sconosciuto con i dreadlocks al posto di Deantony.

Alcuni ipotizzano che potrebbe essere lui il sostituto.

Ad ogni buon conto le notizie sarebbero state diffuse da alcuni conoscenti/fan di Deantony tramite il blog myspace dei kudu, secondo i quali Parks aveva già altri impegni per febbraio/marzo, quindi la sua collaborazione terminerebbe con il tour in Giappone.

Diciamo che in questo modo tornano i conti con lo spostamento del tour australiano a marzo, nel quale dovrebbe già essere subentrato il nuovo drummer.

Tornano i conti anche con il fatto che le ultime setlist prevedevano grande spazio per la Jam da 1 ora, evitando così a Deantony l'inutile sforzo di imparare brani complessi, in quanto rimpiazzo temporaneo.

Staremo a vedere.
 
Top
Meko Winston
CAT_IMG Posted on 15/11/2006, 16:18




CITAZIONE (Walkabout @ 15/11/2006, 14:15)
Zach Hill è il batterista degli Hella, Meko aveva riportato la notizia che fosse in stretti contatti con Omar... staremo a vedere, ne parliamo nel topic "Anche blake fleming rimpiazzato" casomai :)

Image Hosted by ImageShack.us
"l'avevo detto io " (cit.)
recitato con tono spocchioso e occhi chiusi
:meko:
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/11/2006, 17:03
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Member
Posts:
22,032
Location:
Pavia

Status:


il batterista degli hella ricorda molto theodore in effetti

a questo punto si finir per avere un batterista nuovo ad ogni concerto, reclutato proprio davanti al location dello show
 
Top
haggoth
CAT_IMG Posted on 25/10/2009, 15:12




ciao...volevo chiedere una cosa: siccome adoro i kudu e il dentone....ma non riesco a capire in che periodo lui ha suonato con i mars volta, di preciso... cioe`...so che era il 2006...ma nel 2006 ci sono stati sia theodore che blake che deantoni :)

volevo sentire del materiale live dei volta con deantoni...qualcuno mi potrebbe consigliare quale bootleg scaricare dalla sezione media di questo fantastico forum?
va da se che intanto cerchero` di capirci qualcosa da solo (ammetto che non ho ancora letto per intero questa sezione)...cmq ogni aiuto sara` bene accetto....

muchas gracias y hasta luego

prof. Avenarius

 
Top
CAT_IMG Posted on 25/10/2009, 17:59

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


dal 17 ottobre 2006 (mi pare East Rutherford, NJ) al 24/11 (ultimo del tour nipponico e di quell'anno per i TMV), la setlist standard prevedeva, se ben ricordo, Viscera Eyes, Rapid Fire Toolbooth e una lunga jam, forse un altro pezzo ma non ricordo bene, alla fine i concerti in USA eran di spalla ai Red Hot Chili Peppers. Qualche bootleg di quel periodo c'è, mi pare proprio East Rutherford, prova a cercare nell'area Media.

che ci consigli di ascoltare dei Kudu, visto che di Parks si potrebbe risentire parlare a breve -oltre che come batterista dei TMV, si vocifera da tempo di un suo coinvolgimento in un disco solista di Cedric-?
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 15/3/2010, 01:27

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


un estratto da un'intervista:

CITAZIONE
"Meshell [N'degeocello] also recommended me there. I met Omar, and we clicked. They fired their drummer mid-tour in 2006, and I had to learn all this material, which, you know, is insane and long. They didn't have charts! I had about four days, but I was used to playing in any situation. The first few gigs were a lot of jamming, but eventually I learned more songs. I felt like we were a good match, that they need a drummer who didn't play so much. There were so many guys in the band, different time signatures, clicks coming in and out. I tried to give them structure by playing that hard pocket but also give them the exciting Billy Cobham shit. In an areana, you have to simplify, so I tried to do that. I wasn't able to continue with them because of KUDU and prior obligations, but they still call for movie soundtrack stuff, and we're all friends."

 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 21:15

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


la pagina wiki di Parks riporta che è nativo di Newnan, Georgia. Per il sottoscritto, + 6793 punti per Parks.

Per chi non lo sapesse, in quel di Newnan han girato questo capolavoro del cinema italico, peraltro pure (quasi) coevo di Parks:

SPOILER (click to view)
 
Web  Top
Meko Winston
CAT_IMG Posted on 11/9/2010, 18:30




CITAZIONE (Kitt @ 10/9/2010, 22:15)
la pagina wiki di Parks riporta che è nativo di Newnan, Georgia. Per il sottoscritto, + 6793 punti per Parks.

Per chi non lo sapesse, in quel di Newnan han girato questo capolavoro del cinema italico, peraltro pure (quasi) coevo di Parks:

Non ho parole per insultarti, esporti al pubblico ludibrio, mi sembra bastevole
:cry: :sigh: :cry: :sigh: :sigh: :cry:
 
Top
51 replies since 19/10/2006, 19:28   625 views
  Share