THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Deantoni Parks

« Older   Newer »
  Share  
Nostalgia77
CAT_IMG Posted on 8/11/2006, 17:20 by: Nostalgia77




CITAZIONE (halorama @ 8/11/2006, 14:38)
CITAZIONE (Nostalgia77 @ 8/11/2006, 08:11)
CITAZIONE (halorama @ 6/11/2006, 15:44)
si, dovrebbe.
ma perchè, i batteristi jazz portano il colletto alzato? :D

No ma se vuoi ti spiego perchè non vedrai mai uno che suona jazz vestito male....

Magari!
Ascolto molto jazz, ma il profilo estetico non m'è mai interessato granchè, forse perchè - è un mio difetto - presto attenzione solo alla musica...

Anchio ascolto molto jazz e dell'estetica non mi è mai interessato e non solo per il jazz ma anche per tutti gli altri generi musicali che ascolto,ma ti dico questo perchè,pur non conoscendo Deantoni Parks personalmente,se è nato come jazzista,forse posso comprendere il fatto che si vesta in maniera piuttosto elegante.
Poi chiaramente vedi che pure omar e cedric si vestono abbastanza bene,ma quello credo non c'entri niente con la musica che fanno.
Parto dal presupposto che probabilmente non è una "regola" di base e che alla fine magari anche i jazzisti si vestono come vogliono,ma un mio amico tempo fa mi raccontò di quando andò a suonare la prima volta con un batterista jazz italiano famosissimo (non faccio il nome perchè purtroppo non c'è piu) e si presento vestito secondo lui in maniera piuttosto normale.
A fine concerto,questo batterista gli disse:sei bravo ma ti vesti come il porco. E lui non capiva,perchè gli sembrava comunque di non essere vestito cosi male.
Sto batterista gli spiegò che vestirsi bene è un senso di rispetto per la musica che suoni,un pò come doversi identificare con quello che si suona.
E il jazz è un genere piuttosto elegante.
Poi ripeto è chiaro che molti si vestono come gli pare,ma i jazzisti nel vestire si sono sempre distinti,ed evidentemente non è un caso.
Difficilmente vedremo sto Deantoni suonare a petto nudo come il buon vecchio john......
 
Top
51 replies since 19/10/2006, 19:28   630 views
  Share