THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Please Heat This Eventually, Omar Rodriguez-Lopez & Damo Suzuki, con Juan, Adrian, Marcel, Money Mark, ep live, 2006

« Older   Newer »
  Share  
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 24/11/2008, 10:33




io l'ho ascoltato di sfuggita ma l'ho trovato inascoltabile! non capisco come faccia a piacervi...
l'avevo scaricato ma l'ho trovato talmente brutto che l'ho eliminato dopo il primo ascolto...davvero non capisco omar...insomma: ogni singola cosa che ho sentito di omar è un piacere per me...ma questo proprio...
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/11/2008, 12:33

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


beh, non capisco cos'è che non ti piaccia, a maggior ragione se hai ascoltato/apprezzato il brano strumentale su Se Dice Bisonte No Bufalo. E' un pezzo, presentato come impro, e Suzuki ci canta su nel suo stile, forse ripetitivo ma non privo di fascino. Non è magari un capolavoro ma, considerando che il pezzo strumentale è forse il migliore su Se Dice Bisonte, direi che questa versione cantata arriva a esser anche meglio. :)

(p.s. per la cronaca, non si trova più sull'estore GSL ma credo sia ancora disponibile su www.auralexploits.com ;) )
 
Web  Top
SaraKeenan
CAT_IMG Posted on 24/11/2008, 17:26




Per quanto mi riguarda non mi è assolutamente possibile giudicare quasi nulla dopo il primo ascolto, per capire ed entrare dentro a lavori del genere (che ritengo, come tutti i lavori di Omar, contorti e visionari-onirici al pari di un'opera surrealista) c'è bisogno di qualche ascolto non superficiale. Questa traccia, come tutto l'album la apprezzo moltissimo.
L'ultimo lavoro l'ho ascoltato qualche giorno fa andando al supermercato, non mi è piaciuto. Lo sto ascoltando ora, sono solo alla terza traccia e già me ne sto innamorando....Quindi consiglio sempre di dedicare, a qualsiasi opera, un pò più di attenzione prima di cestinarla.
 
Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 24/11/2008, 19:30




in risposta a kitt:

mi rendo conto di essermi espresso male o comunque di non aver precisato bene: io adoro con tutto il cuore la versione di Heat This Eventually che compare su Se Dice Bisonte, No Bufalo...il fatto è che (a mio parere) questa versione è totalmente diversa...ora non ricordo bene tutti gli elementi che mi avevano fatto storcere il naso a quell'ascolto, ma sicuramente uno di quelli, il principale, era proprio la voce e il modo di cantare di questo damo suzuki, che non conoscevo...conoscevo invece fin troppo bene la versione su Se Dice...che io trovo nettamente superiore...

in risposta a Sara:

capisco cosa intendi ma per me è un po' diverso: anche io, come tutti credo, non riesco quasi mai a gustare appieno le composizioni (o improvvisazioni) un po' complesse come può essere quella di cui si parla...naturalmente può anche darsi che al primo ascolto non mi piaccia un brano che poi magari si rivela magnifico con l'aumentare degli ascolti...
tuttavia sono sicuro di riconoscere al primo ascolto tutta quella musica che in questo momento della mia vita (i gusti possono evolversi naturalmente) classifico come "piatta", nel senso che non mi trasmette emozioni...voglio dire che quando un brano non mi piace al primo si verificano in realtà due possibili "sfumature": musica "piatta", appunto, e musica "momentaneamente incomprensibile che però ha elementi interessanti che potrebbero crescere nel tempo...da approfondire quando sono nell'umore giusto"...
più o meno questo è quello che penso quando ascolto un brano che non mi va tanto a genio...
ad ogni modo mi capita davvero raramente di cestinare musica dopo il primo ascolto...ed è successo con questo brano...
 
Top
SaraKeenan
CAT_IMG Posted on 24/11/2008, 19:42




Capisco, è comprensibile. E credo proprio a causa della complessità dei lavori di Omar (o almeno di alcuni). Io, a maggior ragione, quando trovo qualcosa di comlesso (o che io, personalmente, ritengo tale) ci penso sempre due volte prima di giudicarlo e ancora di più a cestinarlo.
 
Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 24/11/2008, 19:50




si, hai ragione...e anche io lo faccio! ma non so...questo mi ha propio fatto pensare "ma che diavolo ascolto sta roba a fare...è ridicola!"...però sarebbe interessante provare a riascoltarlo un paio di volte ancora...quando mi torna il pc che ora è ad aggiustare me lo riscarico...sono proprio curioso! ^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/11/2008, 22:57

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


secondo me dovresti ascoltare Tago Mago dei Can per capire qualcosa di Damo Suzuki. E, magari, qualche altro disco suo solista (vedi su www.damosuzuki.de). E poi, eventualmente, provare a riascoltare il brano in questione. ;)

p.s. casomai tu non l'avessi mai visto, per la cronaca, è il tizio nel mio avatar. ;)
 
Web  Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 25/11/2008, 11:48




Ah, ho capito...quando torna il pc vedo di approfondire l'argomento suzuki per capire se è lui che non mi piace o è la sua performance su heat this eventually che non mi va a genio...(oppure se in realtà mi piace tutto...)
 
Top
SaraKeenan
CAT_IMG Posted on 15/1/2009, 21:24




Please heat this eventually, LP 12' disponibile qui
http://www.auralexploits.com/product_3411.htm
 
Top
83 replies since 21/9/2006, 23:03   592 views
  Share