THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Cassandra Gemini

« Older   Newer »
  Share  
Sandoz
CAT_IMG Posted on 19/1/2008, 14:12




si frà pero' quelli di cassandra erano corvi...:D
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 19/1/2008, 15:55




CITAZIONE
And the owls they were watching
And the owls didn’t care
Then the owls came a knocking, placenta in their stares
They will feed on all the carnage, leftover from the flood
And in the corner of their eyes, fled sister L’ Via

eh? non capisco se scherzavi...
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 19/1/2008, 20:47




scherzavo scherzavo..non hai colto la sottile ironia (dai che secondo me se ci pensi un attimo c'arrivi)
 
Top
Ultimuomo
CAT_IMG Posted on 12/2/2008, 14:06




Io dico la mia, non mi sono letto tutte le speculazioni, illazioni o teorie più o meno accreditate o calzanti, quindi non vi infuriate se è tutta una pippa mentale mia.

Cassandra gemini può essere contemporaneamente sia madre che figli della mitologia greca, infatti sono due parole messe in fila, non hanno genitivi o cazzi vari. Dico questo perchè potrebbero essere semplicemente due gemelle rimaste incinta contemporaneamente. Oppure una gemella rimasta viva che partorisce uno/due figli... bah

L'idea mi è venuta guardando i poster della Mexican chocolate design di Frances.

 
Top
La Marquise Casati
CAT_IMG Posted on 27/3/2008, 02:32




non ti seguo...
 
Top
Ultimuomo
CAT_IMG Posted on 2/4/2008, 21:21




In effetti è contorta la mia visione, abbastanza ambigua...

Una cosa che mi lascia un po' perplesso è l'attribuzione che si fa a Cassandra...
Nella mitologia greca i bambini non erano attribuiti per discendenza materna, ma per via paterna.
La cosa è comprensibile visto che gli dei si divertivano a destra e a manca un po' con qualunque cosa che respira/ava. Le madri venivano considerate un po' come lo sfizio divini, quindi non è normale trovare informazioni su discendenze per via materna... la cosa è un po' strana.
 
Top
20 replies since 3/9/2006, 23:03   307 views
  Share