THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Quarto album - "The Bedlam In Goliath", arriverà...prima o poi

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 22/5/2007, 00:38

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE
"It should be done in a couple of weeks," he said. "It's supposed to come out in September, but you know that works."

by Omar

il resto qui ;)
 
Web  Top
Elvia Zapata Lex
CAT_IMG Posted on 22/5/2007, 09:28




nel senso che lo fa in due settimane? tutto è possibile.
se rientra nei miei gusti,per me possono farne anche 2 o 3 all'anno. però porco il clero mi piacerebbe godermene anche qualcuno dal vivo. voglio neanche frances abbiamo potuto ascoltare,amp lo slatiamo a piè pari,insomma nel 2008 passeranno da ste parti o poi dovranno iniziare a registrare il 5 o 6? o dobbiamo trasferirci tutti a LA? mi sento un po' sconsolata in effetti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/5/2007, 13:20
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Member
Posts:
22,491
Location:
Talamasca

Status:


ma diciamo che i Volta hanno un'attitude tipicamente 70's , i tempi prog spesso erano di un disco all'anno, forse anche meno... :D praticamente con un 5 anni voltiani, un altra band ci camperebbe 20 anni..
può sembrare scomodo, ma una mentalità diversa dallo showbiz attuale,non mi dispiace...
 
Web  Top
Elvia Zapata Lex
CAT_IMG Posted on 22/5/2007, 13:35




e per me va più che bene! finchè continuano a fare roba che mi piace,son felice se mi fanno 3 album all'anno! solo che mi tira un po' il non potermi godere i relativi live. perchè diciamocelo,in studio corrono,ma per i live se ne fregano.
 
Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 23/5/2007, 15:00




ma guardate, 2-3 settimane nn è poi così poco..
poi,
- se uno [Omar] ha già tutte le idee chiare su suoni e strutture,
- se la band ha già provato e riprovato i pezzi alle prove dunque "ce li ha",
- e soprattutto se il sistema di Omar consiste nel voler catturare l'immediatezza/spontaneità della performance del musicista [membro effettivo o session-man], per poi montare il tutto in seguito, nel suo laboratorio da scienziato pazzo del mixing-cut/paiste..
hai voglia.

il grosso del lavoro se lo becca Omar successivamente, quando si tratterà di montare il tutto, gli altri [The Mars Volta Group] in 2-3 settimane hai voglia, eseguono il materiale per 5 dischi a venire in men che non si dica..
 
Top
wcomi
CAT_IMG Posted on 26/5/2007, 14:48




CITAZIONE (Elvia Zapata Lex @ 22/5/2007, 14:35)
e per me va più che bene! finchè continuano a fare roba che mi piace,son felice se mi fanno 3 album all'anno! solo che mi tira un po' il non potermi godere i relativi live. perchè diciamocelo,in studio corrono,ma per i live se ne fregano.

:ocappa:
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/5/2007, 22:22

Too lazy to be scared

Group:
Member
Posts:
10,058

Status:


CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 22/5/2007, 14:20)
ma diciamo che i Volta hanno un'attitude tipicamente 70's , i tempi prog spesso erano di un disco all'anno, forse anche meno... :D praticamente con un 5 anni voltiani, un altra band ci camperebbe 20 anni..
può sembrare scomodo, ma una mentalità diversa dallo showbiz attuale,non mi dispiace...

Concordo.
Anche se secondo me non è una questione di showbiz, ma di snobismo delle bands... Lo showbiz immagino spinga per far sfornare ai Nostri più album possibili, mentre al contrario c'è questa specie di trend per cui bands di successo si possono permettere di stare anni a girarsi i pollici o inseguire progetti paralleli astrusi proprio perchè il loro status di gruppi "superiori" glielo permette. Per questo mi piace l'atteggiamento "operaio" dei Volta: perchè secondo me denota come siano i primi a non considerare la loro arte un "divino afflato" da concederci col contagocce :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2007, 00:05

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


ok, scopriamo un pò le carte: l'intervista sarà martedì e, ovviamente, chiederemo lumi sul nuovo album però vi basti sapere che la data dell'intervista è stata scelta in quel giorno proprio perché Omar era impegnato a "chiudere i giochi" col disco in questa settimana.

Altra cosa (da non divulgare troppo in giro che non si sa mai):

IL PRIMO SCHEDULING DEL DISCO (cioé la data provvisoria fissata per l'uscita) è il 27 agosto

a sostegno della tesi, eccovi il link del solito e-store nipponico che già strombazza la prevendita (questo per il 22 agosto ma sappiamo che sti giapponesi han sempre la precedenza):
http://www.cdjapan.jp/detailview.html?KEY=UICU-1141

vi faccio notare che il disco non ha ancora un titolo.
 
Web  Top
Elvia Zapata Lex
CAT_IMG Posted on 15/6/2007, 09:29




e co' ste japanese bonus tracks!!!
perchè loro possono già mettere in vendita un cd che non esiste?
e perchè poi si acchiappano anche tutti i concerti!????
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2007, 09:59

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Elvia Zapata Lex @ 15/6/2007, 10:29)
e co' ste japanese bonus tracks!!!
perchè loro possono già mettere in vendita un cd che non esiste?

leggi di mercato, purtroppo.

comunque non è che mettano in vendita un cd che non esiste, probabilmente il tutto è già programmato, ed essendo la release giapponese anticipata rispetto a quella europea è ovvio che gli e-store si stiano già attrezzando (ricordate anche-parlo sempre di edizioni giapponesi- la doppia release di FTM o anche quella di Amputechture poi abortita?), a breve, probabilmente, vedremo anche i preordini per le edizioni "regolari" sui vari amazon, hmv, ecc.

Bisogna vedere se ci saranno effettivamente bonus tracks, alla fine gli ultimi due dischi (intendo Scabdates e Amputechture) sono usciti senza differenze rispetto alle altre edizioni.
 
Web  Top
Elvia Zapata Lex
CAT_IMG Posted on 15/6/2007, 10:02




mentre invece erano indicati almeno inizialmente dei bonus.
quindi significa che loro partono con queste indicazioni di testa loro.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2007, 10:08

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Elvia Zapata Lex @ 15/6/2007, 11:02)
mentre invece erano indicati almeno inizialmente dei bonus.
quindi significa che loro partono con queste indicazioni di testa loro.

non ho capito cosa intendi... :blink:
 
Web  Top
Elvia Zapata Lex
CAT_IMG Posted on 15/6/2007, 10:12




intendo che su amp erano indicati bonus secondo i siti japposotti.
in realtà poi non ci sono stati,giusto?
quindi i siti jappo di testa loro iniziano con il pubblicizzare materiale con bonus,senza sapere (credo) se poi ci sarà o no.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2007, 10:17

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Elvia Zapata Lex @ 15/6/2007, 11:12)
intendo che su amp erano indicati bonus secondo i siti japposotti.
in realtà poi non ci sono stati,giusto?
quindi i siti jappo di testa loro iniziano con il pubblicizzare materiale con bonus,senza sapere (credo) se poi ci sarà o no.

in realtà, è una costrizione per la band. Il mercato giapponese non può permettersi di importare dischi per gli altri costi, così le edizioni giapponesi devono avere sempre quel certo nonsoche in più che ne giustifichi la produzione...
 
Web  Top
Elvia Zapata Lex
CAT_IMG Posted on 15/6/2007, 10:39




perchè gli costa di più? perchè hanno tutti sti bei festival?
 
Top
246 replies since 23/8/2006, 00:25   3188 views
  Share